mi hanno parlato del gruppo aria, sinceramente non so cos'è...
Visualizzazione stampabile
mi hanno parlato del gruppo aria, sinceramente non so cos'è...
Immagina una siringa: pistone a tenuta stagna (o così dovrebbe essere) e cilindro. Il pistone scorre dentro il cilindro e comprime l'aria. Giusto per darti un'idea. Se la testa del pistone o la testa del cilindro non sono a tenuta, ecco la perdita d'aria. Con la mia m60 sono stato fortunato e non ho nessuno di questi problemi, ma si sa che la sfiga è sempre in agguato purtroppo. Un po' di teflon sulla testa del cilindro di solito elimina il problema.
P.S. dai un'occhiata alle guide tecniche, ci sono alcune guide su cui smontare altri fucili ma con cui ti puoi rendere conto di ciò che c'è dentro.
ok ho portato l'm60 dal negoziante per i vari lavori... ultima domanda: come batteria quale mi consigliate? so che le 11.1 aumentano il rateo di fuoco moltissimo ma rischiano di guastare qualcosa perciò opterei per la 9,6 di circa 2000 mAh però mi chiedevo se è meglio una lipo o nimh... non capisco come mai è più potente una 7,4 lipo di una 8,4 nimh e non vorrei che la lipo mi facessse esplodere il fucile XD ma il negoziante quando ha sentito che voglio la 9,6 2000 mAh mi ha detto "allora di serve una nimh"... perchè? voi quale batteria, in generale, mi consigliate?
LIPO: 7.4, 11.1
NICD: 8.4, 9.6, 10.2 (fuori produzione perchè inquinanti)
NIMH: 8.4, 9.6, 10.2
la 9,6 va benissimo
io su un m60 monterei una 7,4 perche alla fine consuma un po di piu di un semplice m4 (tralasciando gli SRE) poi non soffri dell effetto memoria, si ce da starci un po piu attenti ma alla fine e molto piu comoda per durata, effetto memoria inesistente e problemi con freddo l' unico difetto secondo me e il prezzo a cui si trova se non sai cercare nei negozi giusti
io adesso ho una batteria lipo 7,4 V 1200 mAh, una di quellle vecchie tipo large 8,4V 1800 mAh e quella uscita nel fucile 9,6V 1200 mAh... non so però se sono nimh o nicd, stavo pensando di portarmi sia la lipo che quella di serie del fucile però vorrei che il mio m60 spari DAVVERO veloce perchè ho un ak beta spetsnaz che con la lipo 7,4 spara molto veloce ma vorrei notare la differenza fra fucile e mitragliatrice ma senza rischiare di rovinare l'm60... secondo voi dovrei acquistare una nuova batteria?
rinnovo la domanda precedente e vi domando se è normale chiedere per tutti i lavoretti di cui ho parlato prima 80-100€
Direi che è caro. Ma non hai qualche compagno di squadra o conoscente che sa mettere le mani nelle asg?? Magari ti farebbe pagare solo i pezzi o comunque una manodopera minima...
Comunque fai conto che con quella cifra ti compri un gearbox completo per M4, di media qualità...
Alla fine QUALI SONO I LAVORETTI effettivamente fatti?
Si parla degli interventi che ti ho detto io:
Proviamo a valutarne la spesa con delle cifre simboliche:
MECCANICO ECONOMICO:
Apertura GB 15€
Ingrassamento, spessoramento 10€
Cambio molla 10€
Cambio HU e Pressore 15€
TOT: 50€
MECCANICO MEDIO:
Apertura GB 15€ + supplemento M60 15€
Ingrassamento, spessoramento 20€
Cambio molla e prova chrono 15€