Visualizzazione stampabile
-
D'altronde stai solo correndo a 870 km/h con un fucile in mano su un territorio sconnesso, tutti i preparatori atletici/medici/fruttaroli/ginecologi aogoi consigliano caldamente per questo tipo di attività di guardarsi bene dal fare riscaldamento... :champion:
Sai com'è poi... siamo una Associazione SPORTIVA Dilettantistica, ma stai scherzando che facciamo attività motoria??? Ci prendi per esaltati? No no conviene confrontare gli ultimi acquisti nel prepartita e mangiarsi un bel panino con porchetta... :pesca:
-
Quote:
Originariamente inviata da
grundig
Hai mai visto un leone fare riscaldamento prima di azzannare una gazzella?
:roftl::roftl::roftl:
-
Io personalmente vedo l'utilità dello stretching nel softair, come il fare riscaldamento da sollevamento pesi prima di andare in bagno a fare pipì!
Poi come dice Berserk, lo stretching è una buona abitudine che andrebbe fatta tutte le mattine....ma farlo in modo mirato perchè ci si appresta a giocare a SA, mmm...io dico di no!
-
ragazzi io sono 15 anni che faccio sport e da quando ho 16 anni sto nei massimi campionati di basket, tutti i miei fisioterapisti mi hanno sempre detto che prima di fare attività fisica faticosa e prolungata, i muscoli vanno svegliati con un leggero riscaldamento e lo stretching per evitare problemi hai muscoli. io li prendevo per il culo e mi sono strappato il polpaccio gravemente 1 volta, ora regolarmente quando sono sotto sforzo prolungato e durante una stagione agonistica, mi riparte e mi fa stare fermo 15 gg..
ora sto all'ottavo strappo al polpaccio!.
questo per dirvi di non sottovalutare questi esercizi, perchè per fare gli sboroni, poi si passano rogne!
-
Quote:
fecio
ragazzi io sono 15 anni che faccio sport e da quando ho 16 anni sto nei massimi campionati di basket, tutti i miei fisioterapisti mi hanno sempre detto che prima di fare attività fisica faticosa e prolungata, i muscoli vanno svegliati con un leggero riscaldamento e lo stretching per evitare problemi hai muscoli. io li prendevo per il culo e mi sono strappato il polpaccio gravemente 1 volta, ora regolarmente quando sono sotto sforzo prolungato e durante una stagione agonistica, mi riparte e mi fa stare fermo 15 gg..
ora sto all'ottavo strappo al polpaccio!.
questo per dirvi di non sottovalutare questi esercizi, perchè per fare gli sboroni, poi si passano rogne!
Pure io ho lo stesso problema....stirato durante una partita di calcetto qualche anno fà,da allora mi da sempre problemi e dolori.
-
Vale quindi la pena essere pigri e non farlo?
E' proprio come nelle partite di calcetto fatte una volta a settimana... non succede mai nulla, il giorno che succede son dolori...
-
attenzione agli strappi non curati correttamenti, il muscolo perde elasticita' e vi ritrovate (come vedete) con ricadute e la possibilita' di avere nuove lesioni aumentata
-
Quote:
jo niro
attenzione agli strappi non curati correttamenti, il muscolo perde elasticita' e vi ritrovate (come vedete) con ricadute e la possibilita' di avere nuove lesioni aumentata
Ehhh,lo so...ma nel mio caso non posso stare a casa dal lavoro,quindi invece di stare a riposo per due o tre giorni ci ho camminato sopra.
E adesso ne pago le conseguenze.
-
io prima di iniziare a giocare faccio una leggera camminata, che poi comunque continua fino all'inizio del game, dal parcheggio all'area di gioco stabilita. più che riscaldamento iniziale, di cui non ho mai avvertito il bisogno, faccio dello stretching una volta finito di giocare sul campo o anche una volta tornato a casa in modo da evitare dolori nei giorni successivi.
c'è da dire che da quando mi sono messo a correre assiduamente 2-3 volte la settimana le gambe le sento molto più allenate e non mi affatico molto, rispetto a prima.
-
Quote:
The_NightRider
Ehhh,lo so...ma nel mio caso non posso stare a casa dal lavoro,quindi invece di stare a riposo per due o tre giorni ci ho camminato sopra.
E adesso ne pago le conseguenze.
...purtroppo ti capisco benissimo... difficilmente ci si da' peso al momento. Io per primo non l'ho fatto anni fa con l'adduttore e ho sempre fastidio se corro. Con "l'eta'" ho imparato pero' a riguardarmi di più ma ci vogliono mesi per guarire.
Una volta che si è formato tessuto cicatriziale sul muscolo, non so se si puo' adottare un qualche tipo di terapia.
Personalmente non credo che, nel softair, ci sia una intensita' tale da rendere indispensabile riscaldamento e streching; sicuramente spendere 15/20 minuti male non fa... anzi :perfetto: