Visualizzazione stampabile
-
Ottimi spunti Hope e grazie delle precisazioni a GetSome...
Per riassumere direi
--> Cos'è il softair?
Il Softair è un gioco basato sull'onestà ed il rispetto. Si gioca in aree boschive od urbane utilizzando come strumenti di gioco armi giocattolo chiamate in gergo ASG (ho preferito evitare il riferimento ad operazioni militari);
--> Le armi giocattolo sono pericolose?
Le ASG, se utilizzate in modo corretto, non costituiscono alcun pericolo per i giocatori. Inoltre ogni giocattolo viene accuratamente misurato prima di ogni giocata per verificare che la potenza sia inferiore ai limiti imposti dalla legge.
--> Chi stabilisce se un giocatore è eliminato?
Nessuno... O meglio il giocatore stesso, per questo il principio su cui si basa il softair è l'onestà e la lealtà, requisiti fondamentali per far parte della nostra associazione.
--> I pallini danneggiano l'ambiente?
No, la nostra associazione ammette solamente l'utilizzo di pallini biodegradabili.
Che ne pensate... Oh, che bello sta proprio venendo un bel lavoro!! :D :D
-
Molto bene
Io però aggiungerei il fatto che sia un gioco apolitico, multietnico e praticabile sia da uomini che da donne così da non lasciare agio ai pregiudizi
-
Guardie e Ladri!
Giocato bambinoni cresciutelli-> "Giocato" Indi, un gioco!
Io sottolinerei l'aspetto ludico, educativo ed aggregativo, lasciando le troppe informazioni su equip e asg al minimo sindacale.
Potresti sottolineare che (per quanto la cosa sia da alcuni criticata) alcune aziende credono nel softair come attività di Team building, etc etc..
-
Meglio evitare. Se non si conoscono gli argomenti di cui si parla ci si espone inutilmente a delle situazioni potenzialmente imbarazzanti: se qualcuno facesse domande precise sull'argomento la squadra di Paulthecer saprebbe rispondere? Immagino di no. Tutti i softgunner con cui ho parlato dell'argomento hanno una conoscenza molto schematica di cosa sia il team building, e praticamente nessuna di come si possa strutturare un corso di formazione...ripeto, meglio evitare. Certe cose o si sanno o non si sanno, non ci si improvvisa. Si finisce poi per dare l'impressione sbagliata: si cita il team building per dare "spessore" al softair e poi si fa la figura dei cioccolatai quando le persone capiscono che non sai di cosa parli.
Meglio parlare del divertimento che ci regala il gioco e del gruppo che si crea con la vita associativa di squadra...di questi argomenti tutti noi dovremmo sapere più che abbastanza :D
-
Rimani sul semplice Paul...;)
Poi quelli veramente interessati vedrai che ti faranno domande più specifiche.
-
Quote:
Originariamente inviata da The_NightRider
Rimani sul semplice Paul...;)
Poi quelli veramente interessati vedrai che ti faranno domande più specifiche.
Concordo
-
Io ti consiglio di evitare alcune cose che ti sono state consigliate tipo "gioco multietnico a cui partecipano persone di ogni religione ecc ecc"... E' scontato, ovvio... Se lo scrivi sembra che non sia ovvio e che lo devi specificare... Nel volantino della squadra di calcio o basket non c'è scritto che possono giocare anche i musulmani e i cinesi... Eviterei anche in quello di softair!
Se avete spazio a sufficienza potete preparare una killing house!! Magari con bersagli sia di cartone che umani, per dare un'assaggio dello "scontro" tra softgunner... E se lo fate è meglio che diate agli avventori una maschera integrale!
-
Quote:
Originariamente inviata da Lucapissio
Io ti consiglio di evitare alcune cose che ti sono state consigliate tipo "gioco multietnico a cui partecipano persone di ogni religione ecc ecc"... E' scontato, ovvio... Se lo scrivi sembra che non sia ovvio e che lo devi specificare... Nel volantino della squadra di calcio o basket non c'è scritto che possono giocare anche i musulmani e i cinesi... Eviterei anche in quello di softair!
Può essere corretta come osservazione ma non è così scontato... Credimi
Il Softair non è famoso come il calcio o il basket e quando un ignorante ti vede vestito da soldato e con un fucile non c'è nulla di scontato