Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jacko2040
Perfetto grazie per la delucidazione.. REP+ per te :)
tu effettivamente mi sa che hai esagerato un pò nel portarlo a 0.65 ^^'
Grazie per la rep ma non era necessaria, l'importante era che capissi il concetto.
Poi si sa che delta e' estremo :asd:
---------- Post added 21/04/2011 at 00:19 ---------- Previous post was 20/04/2011 at 23:16 ----------
Quote:
locksmith
tu scrivi per umiliare la gente? in tal caso ci stai riuscendo!
comunque sono curioso di sapere come fa quella tabella a calcolarti queste cose. no, perchè se basi la tua vita su una tabellina trovata su internet, stiamo bene!
appena posso voglio provare a sparare anche da 1 metro dal cronografo per vedere di quanto cambia REALMENTE la potenza di una asg.
saluti
Giuro che non riesco a capire il tono del tuo intervento, detto questo cerchero' di risponderti nel modo piu' "neutro" possibile.
Io non scrivo per umiliare nessuno, semplicemente cerco di evidenziare le inesattezze che potrebbero risultare fuorvianti per lettori meno esperti e, nello specifico, dato che ho seguito con molta attenzione tutte le discussioni in "Leggi e SA" riguardanti il nuovo decreto e siccome ricordo i timori di molti veterani del SA "legale" sull'interpretazione della "misurazione a 1m dalla volata" dei fan del filoJ ho voluto ricordare quanto ho scritto sopra.
Figurati se baso la mia vita su una "tabellina" trovata in internet ma visto che trattasi di un software realizzato appositamente per i nostri giocattoli mi aspetto che i calcoli balistici siano, se non estremamente accurati, quanto meno decenti ma, ribadisco, il punto che volevo fissare e' che la questione della misurazione a 1mt e' solo una gran sega mentale anche in virtu' del fatto che noi sui campi continueremo a misurare alla volata e non con gli standard di Gardone quindi underJ alla volata = underJ a un metro, punto.
Attendo comunque con estremo interesse, e non credo solo io, i risultati delle prove che intendi fare.
-
la bibbia https://3.bp.blogspot.com/_2sQ1MmTf5...-192570-13.jpg di cui parla etiliko di fatto è una guida ai componenti piu moderna rispetto all'altra ma incrociata al rof...
-
OK.. ho testato il mio ROF al cronografo.. il risultato è molto basso.. ^^
-con la AB lipo 7,4 1800 mAh 25c mi ha dato un RPS di 9,69
-con una 9,6 mi ha dato un RPS di 12.85
con una 11.1 a quanto potrei arrivare? e potrei fare altre PICCOLE modifiche al mio gear box per aumentare leggermente il ROF?
a questo punto il mio scopo è quello di arrivare almeno a 15 RPS
-
In effetti sei un po' bassino, il rof che hai tu con la 9,6 io ce l'ho con una 8,4 su uno qualsiasi dei miei G36 ... pero' sul G36E avevo grossi problemi di perdite, con conseguente bassissima potenza, e per sopperire almeno in parte avevo montato una molla da 100 riscontrando un rof penoso, risolte finalmente le perdite e montata una 90 sono ritornato ai 12/13 bb/s con la 8,4
-
Quote:
maxlv650
In effetti sei un po' bassino, il rof che hai tu con la 9,6 io ce l'ho con una 8,4 su uno qualsiasi dei miei G36 ... pero' sul G36E avevo grossi problemi di perdite, con conseguente bassissima potenza, e per sopperire almeno in parte avevo montato una molla da 100 riscontrando un rof penoso, risolte finalmente le perdite e montata una 90 sono ritornato ai 12/13 bb/s con la 8,4
ok.. terrò a mente :)
un mio amico mi presterà la sua 11.1 così provo a vedere di quanto mi aumenta il ROF..
poi avevo pensato di tagliare qualche dente finale.. al settoriale.. (non so ancora quanti.. forse 1 massimo 2) in modo da aumentare un pò il ROF ed automaticamente dovrei dimunire anche la potenza di uscita perchè la molla scatta prima.. in modo che quel 1.03 joule diminuisce portandomi a livelli di sicurezza quindi sotto al joule e in più diminuire un poco lo stress sul gear box (tenendo sempre conto che con una 11.1 aumenterei cmq lo stress alla meccanica)
dite che va bene o sto dicendo cavolate? :D
-
conoscendo un po i gearbox marui non ti consiglio di tagliare 2 denti al settoriale...usciresti con una potenza piu bassa e per compensare dovresti montare una molla 110 o 120 andando a stressare ancor di piu la meccanica...a sto punto monta la 11.1 e una molla morbida(guarder sp90)
-
Quote:
ice90
conoscendo un po i gearbox marui non ti consiglio di tagliare 2 denti al settoriale...usciresti con una potenza piu bassa e per compensare dovresti montare una molla 110 o 120 andando a stressare ancor di piu la meccanica...a sto punto monta la 11.1 e una molla morbida(guarder sp90)
Condivido in pieno
-
allora.."ascoltate" questo raggionamento... mi hanno detto che per ogni dente tolto al settoriale si perdono circa 0.5 joule di potenza (non sono riuscito a trovare la guida di TEX ZEN sulla corsa corta per la conferma).. visto che ho picchi che superano di poco il joule non ptrebbe essere una soluzione tagiare per esempio un dente?
se è vero che per ogni dente la potenza si abbassa di circa 0.5 joule non avrei bisogno di montare molle da 110 e da 120.. perchè non perderei troppa potenza.. ma il giusto... (almeno in teoria) lascerei quindi la sp100 guarder..
che ne pensate?
-
in teoria potrebbe essere fattibile, dovretsi farlo e cronografare per avere la certezza Devi tenere a mente che fare la corsa corta significa modificare irreversibilmente un settoriale e comprare un pistone con almeno gli ultimi 3 denti in metallo (visto che quello di rilascio non sarebbe piu l'ultimo e se lasci quello originale i denti verranno piallati dopo un paio di raffiche).
Io tenterei prima una 11.1 che comporta un aumento alto del rof senza nessuna modifica e poi valuterei.
Tieni a mente anche che i gearbox marui sono, forse, piu fragili dei cinesi eh.
-
Quote:
ice90
in teoria potrebbe essere fattibile, dovretsi farlo e cronografare per avere la certezza Devi tenere a mente che fare la corsa corta significa modificare irreversibilmente un settoriale e comprare un pistone con almeno gli ultimi 3 denti in metallo (visto che quello di rilascio non sarebbe piu l'ultimo e se lasci quello originale i denti verranno piallati dopo un paio di raffiche).
Io tenterei prima una 11.1 che comporta un aumento alto del rof senza nessuna modifica e poi valuterei.
Tieni a mente anche che i gearbox marui sono, forse, piu fragili dei cinesi eh.
OK grazie allora proverò prima solo con una 11.1 :)
per il gear box ho un'altra domanda.. la faccio qui anche se forse andrei OT... ho un gearbox 2 generazione di un m4 classic army.. quindi dovrebbe essere ben rinforzato.. per intenderci quello pieno dentro.. 1 anno fa avevo provato a mettere quello nel mio MC51 ovviamente cambiando il selettore.. era andato tutto ok solo che nel montarlo non sparava bene.. probabilmente perchè non era allineato bene.. mi sapreste dire il perchè?