Visualizzazione stampabile
-
So come si fanno le prove, per questo ho detto purtroppo avevo solo questi. Il fatto della grammatura diversa però non inficia sul risultato della prova. A maggior ragione i pallini da 0,25 avrebbero dovuto risultare migliori. L'hop-up veniva tarato alla perfezione per ogni tipo di pallino. E in ogni caso la rosata dei king era decisamente peggiore e questo si vede anche le domeniche sul campo, non bisogna certo fare questi esperimenti per capirlo.
In secondo luogo per valutare bisogna per forza utilizzare canna di precisione e gruppo hop-up eccellente altrimenti non puoi ricavare la bontà del pallino se è la canna che causa l'imprecisione.
Ovvio se a uno non frega niente della precisione non perde tempo a cambiare canna, hop-up, togliere ogni minima perdita d'aria per regolarizzare la potenza d'uscita e di conseguenza la costanza di tiro e, men che meno, spendere di più per comprare i pallini migliori sul mercato. Si accontenterà dei King o altri pallini che reputo scarsi ( e comunque più economici ).
è inutile arrampicarsi sugli specchi tirando fuori le grammature diverse ( peraltro a favore dei king da 0,25 ) e delle vibrazioni nel cambio caricatore. Una rosata ampia è una rosata ampia. Che siamo 0,20 0,23 0,25 o altre misure. Anche perché la differenza è così eclatante che la si nota benissimo anche sparando ad un albero tenendo il fucile in mano ( tanto per rendere l'idea ), senza dover fare prove scientifiche precise al millimetro.
Dico questo perché di fucili ne ho avuti veramente tanti e ho notato maggiori differenze di precisione cambiano i pallini piuttosto che canna e hop-up ( e lo dice uno che i fucili non li usa nemmeno senza prima averli aperti, cambiato gommino e canna di precisione ). Le uniche eccezioni dove il cambio canna-gommino hanno contato davvero tanto ( molto più dei pallini ) sono stati il SIG 556 shorty che ho avuto della King arms scarrellante con una precisione davvero pessima e l'M4 sentry della G&P che aveva una canna davvero orrenda, dire che era imprecisa era farle un complimento.
Poi io non voglio convincere nessuno, sono prove che ho fatto per fare delle scelte personali e una volta che sono contento io sono contenti tutti. Anzi per me è meglio se i miei avversari sono più imprecisi sulla distanza :-) ahahahahah!!!!!! Mi colpiranno meno facilmente. Scherzo dai.
Anche perché ormai l'obbligo di usare sui campi i pallini Biodegradabili si sta espandendo sempre più " quasi ovunque oramai " e di Bio davvero buoni ce ne sono pochi, anzi io consiglio solo G&G e Bioval per chi tiene davvero alla precisione.
Ciao a tutti
Rock
-
i migliori in assoluto G&G
-
Quote:
Originariamente inviata da
Spyke86
i migliori in assoluto G&G
Bravo Spyke? Provati questi non torni più indietro è??? :-)
Io come detto uso solo questi ormai, ma per dovere di cronaca i migliori in assoluto sono i Bioval. Sono talmente perfetti e lisci che al tatto sembrano bagnati. è incredibile la sensazione di perfezione che trasmettono. Peccato costino tanto e siano difficilmente reperibili. Io i G&G bio bianchi da 0,20 li ho trovati a 11 € al sacchetto prendendo la scatola da 12. I bioval costano un po' di più e non si trovano.
-
dunque sono nuovo nel softair e attualmente utilizzo i royal precision ma secondo le voci di miei amici molto più esperti di me i migliori che hanno mai provato sono i marui e gli extreme
-
@Rock86: Sono perfettamente conscio del fatto che i G&G siano migliori dei King, contesto il modo in cui è stato fatto il test perché non scientifico... se vuoi valutare una variabile devi far giocare solo quella lasciando costanti tutte le altre da te controllabili.
Nel tuo caso volevi valutare quanto la geometria del bb influenzi la precisione quindi dovevi mantenere tutto il resto costante: per assurdo non avevi necessità dell'HU regolato al meglio ma solo sempre regolato nello stesso modo.
Ahab
PS: ora però siam fuori tema ;)
-
mmhhh...visto che si parla di pallini, avevo delle curiosità su delle marche...per esempio, qualcuno ha provato o sentito parlare dei king arms bio e degli extreme precision bio?
Io ora sto usando dei King Bio, sull'L96 (con canna di precisione!) mai un problema. Invece ho avuto qualche piccola rogna con l'M4 (ma qua è colpa dell'hop up da cambiare, proprio la camera...)
-
Gli Extreme sono buoni pallini. I king arms non li ho ancora provati, ma a breve arriveranno in negozio al presidente del mio club e ne testerò un sacchetto. Appena possibile posterò le mie impressioni.
I King come ho già detto non entreranno più nei miei fucili. Di problemi di inceppamenti però devo dire che non ne hanno mai dati, peccano però di precisione.
Ciao
Rock
-
io uso i systema e devo dire che rispetto a tutte le altre marche che usavo prima sono un altro paio di maniche, anche gli xtreme sono motlo validi...riguardo al peso io avendo uno stubby uso gli 0,20 perchè avendo la canna corta preferisco sacrificare un po' di precisone e guadagnarne in gittata...
-
tra non molto acquisterò un L85 della ics. ho letto che se non si utilizzano pallini di qualità con il passare del tempo si potrebbe rompere lo spingipallini e li son guai visto che è diversa dalle altre e i ricambi non si trovano facilmente.
ora con il mio M4 A&K uso royal e l'altra settimana invece abbiamo usati dei madbull 0.25 (erano grigi).
secondo voi quali sono i migliori tra questi?
-G&G 0,20 P.S.B.P
-BB PREMIUM SYSTEMA 0,20
-Xtreme 0,20
questi sono i migliori presenti su militaria, dove farò l'ordine
-
Beh dipende. Se non hai esigenza di usare pallini Bio ti direi Systema. Però per rispetto dell'ambiente meglio usare i Bio ( anche dove non obbligatorio ) e in questo caso ti consiglio i G&G Bio che sono perfetti come i G&G non bio.
Ciao
Rock