infatti si..ci sono rimasto anche io..almeno che non abbia la predisposizione tipo minimi...ma non credo affatto
Visualizzazione stampabile
infatti si..ci sono rimasto anche io..almeno che non abbia la predisposizione tipo minimi...ma non credo affatto
ci sei rimasto perche effettivamente monta un albero corto o per le sue parole?
se guardi bene il gb sotto, si vede che è molto lungo inferiormente, diciamo che entra in parte nell impugnatura e quindi ci si alloggia un albero corto...cmq mi pare che gli altri nn si lamentano, ho solo voluto far mostrare qualcosa di nuovo, cioè era meglio che mi stavo fermo e risparmiavo 10min per fare le foto? nn capisco perchè tutto questo accanimento... bho vabbè :)
il gear non lo avevo notato, quindi anche quello è proprietario, altro pezzo non in cumune con le asg.
poi, nessun accanimento figurati, io sono sempre molto curioso e aperto a tutto ma mi piace la verita.
dire che è affidabile, che i pezzi si trovano ed altro è sbagliato, quantomeno prematuro .....è bene che la cosa sia chiara dato che molti sono interessati all'aquisto.
io spero davvero che sia un prodotto affidabile, funzionante e con i pezzi che si trovano, a sta cifra sarebbe da leccarsi i baffi...
no no ci sono rimasto per l'albero corto...
comunque non credo che qui nessuno stia attaccando nessuno.si richiedono solo info specifiche dato che è una recensione di un oggetto,nuovo e che sta destando non poco interesse...domandare è lecito rispondere è cortesia ;)
Credo che "l'accanimento" sia dovuto al fatto che siamo tutti con le bave alla bocca in attesa di una recensione dettagliata xD
allora, ricominciamo: ;)
la confezione del modello è una solito scatola grigia (con adesivo AOS) con il minimo indispensabile per sorreggere le cose all inerno:
-ASG
-Caricatore 300bb
-Manuale + tools
-Pallini (e in questo caso il tappo per il calcio replica magpull)
Allegato 87469
il body è comletamente in metallo con i loghi AOS e niente piu', lo sportellino hop-up si apre manualmente senza l ausilio della leva di armamento, inoltre non cè la protezione.
lo sgancio caricatore ha una molla diversa e lavora bene, ma credo che siano compatibili anche i classici, il selettore scorre bene e non "gioca".
Allegato 87470Allegato 87471
in questo modello in particolare è montato un kit (impugnatura+pala calcio) replica magpul MOE, di qualità simile a quella element, il colore non è male (nero opaco) e risulta quasi morbida al tatto.
Allegato 87482
adesso incominciamo a parlare della meccanica:
la cosa piu' curiosa (a mio avviso) è il fatto che la molla alloggia nel tubo del calcio e per cambiarla basta solo svitarlo dal guscio, senza togliere altro, neanche la pala...il guidamolla è avvitato al fondo tamite una esagonale che si svita tofliendo la pala. (Spero che di questo dettaglio le persone non ne facciano cattivi utilizzi :mad:)
al capo della molla è infilato una specie di "cappuccio" che è il pezzo che viene spinto dal pistone è da una lieve sensazione di rinculo ogni volta che sbatte (in realtà è talmenente minimo che neanche ti accorgi che, così facendo, la spinta è in avanti invece che indietro :) )
Allegato 87483
una volta tolto il perno posteriore il guscio si puo aprire a compasso lasciando separata la parte del gruppo aria con quella degli ingranaggi, proprio come negli ICS.
(la leva di armamento rimane integrata al gruppo aria)
Allegato 87484
aprendo la parte superiore (cosa alquanto facile anche in virtu' del fatto che non cè la molla) incominciamo a vedere le prime differenze meccaniche rispetto le classiche asg:
-pistone half-theet con denti in metallo molto piu' lungo dei soliti
-ovviamente lungo cilindro
-spingi pallino con meccanismo molla simile agli m14
-testa cilindro diversa perchè ha degli incavi predisposti per questo gb.
l uniche cose che sembrano essere le solite sono la testa pistone e lo spingipallino.
la tenuta d aria è ottima, non sono intervenuto nel migliorarla.
passiamo alla parte inferiore:
come al solito prima si deve togliere il perno che attraversa i gusci, il reggi caricatore e il fondello...una volta aperto quest ultimo possiamo vedere l anonimo motore albero corto dovuto alle diverse dimensioni della scatola ingranaggi:
Allegato 87485
una cvolta svitate le ultime 2 viti all interno del fondello, possiamo sfilare la scatola ingranaggi e notiamo subito la notevole differenza nelle dimensioni inferiori dovuta ad una diversa disposizione degli ingranaggi (boccole METALLO piene 6mm):
Allegato 87486
aprendolo vediamo delle novità insolite:
- l anti reversal è in una posizione diversa (è quello al centro) ed è collegato al selector plate in modo che nel momento che si mette la sicura, viene anche rilasciata la molla.
- il cut off (leva nella parte alta) lavora allo stesso modo ma ha una molla interna invece che esterna (mi sono scordato di fotografare l altra faccia del gb, quindi nn si vede il plate :))
-il blocchetto del grilletto lavora allo stesso modo ma ha una forma diversa, evidentemente in virtu' del diverso cut-off.
-gli ingraggi hanno dimensioni diverse, hanno essenzialmente i denti piu' grandi.
mi sono stupito anche del fatto che il gb non è invaso di grasso come al solito e che la spessorazione non è fatta per niente male, ho solo aggiunto uno spessorino al settoriale.
Allegato 87509Allegato 87510Allegato 87511
infine l hop-up:
finalmente qualcosa di familiare, infatti è il solito, in metallo anche se non fatto benissimo. non so se è un caso ma nel mio ci si c***a sotto per girare la rotella, anche svitando la vite, e inoltre l ultimo ingranaggio non ha il fine corsa, quindi se si chude troppo, ritorna su lo spessore ==> gli ingranggi verranno cambiati al volo!
per il resto lavora abbastanza bene, ma consiglio una sostituzione del gommino che quello che ci sta fa alquanto schifo...
Allegato 87516
TEST:
al tiro mi ha dato dei problemi con il selettore e poi ho scoperto che da raffica a singolo mantiente la raffica, e bisogna passare dalla sicura per metterlo, difetto per me non troppo rilevante, ma comunque un difetto dovuto forse al cut-off.
una volta regolato l hop-up (cacandomi sotto :)) , il tiro è diventato veramente buono e teso e la rosa non allarga molto, cioè, ho visto molto di peggio.
con una 7.4V è sui 13bb/s (e non sono male) con una 11.1 credo si superi tranquillamente i 20bb/s, ha veramente una bella raffica e non scalda per niente (difatti una cosa che mi è anche piaciuta molto sono i cavi che "sembrano" di qualità)
al crony con la molla originale e 0.20g ha vatto 93-94 m/s (su questo non ci speravo), ma comunque nel caso ci vuole un attimo a cambiarla...
prezzo di listino 200-220€
spero che stavolta vada bene la recensione 8-)
ciao!
come immaginavo, monta TUTTI pezzi proprietari unici che solo loro producono e quindi non di semplice reperimento.
poi lo zama si spreca, oltre agli ingranaggi anche tutti i leveraggi e gearbox mi sembrano di zama appunto...non proprio il massimo ma non è detto che non sia sufficiente...
mmmmmm alquanto simile all'ics ma di primo acchitto sembra ancor piu delicato(ingranaggi a parte)comunque è una bella replica asg innovativa..penso sia da provare..cosa che faro' appena arrivera'(se arrivera')al negozio di fiducia...per i ricambi..bhe a me non fanno paura,essendo abituato con ics..ma certo bisognerebbe vedere la distribuzione come sara'..