mai incollato un pignone...
Visualizzazione stampabile
mai incollato un pignone...
Onestamente neanche io ma mi da noia pagare 7€ di spedizione per 3€ di pignone e poi mi serviva una riparazione temporanea, ovvio che il pignone l'avrei cambiato.
Ho optato per il motore originale che si trova nei jg... giusto per arrangiare 2 giorni
cosi impari ad usare pezzi cinesi...;)
tex ho avuto anche io lo stesso problema su un guarder high durable il proprietario mi ha detto che ha risolto facendogli le labbra nell'albero e per ora regge.
capiamoci, i casi capitano nulla da dire ma ho sempre usato pignoni guarder e deepfire senza mai problemi, gli unici due cinesi invece mi si sono spaccati...
Bisognerà anche imparare ad utilizzare il prodotto giusto per ogni tipo di intervento.. l'attack come frenafiletti non va bene perchè scaldandolo non rinviene (e grazie ad un luminare delle colle ci ho rimesso un pignone nuovo di zecca) e le epossidiche vanno usate su materiali che ne accettino il parziale assorbimento, comunque mai su pezzi meccanici in movimento o soggetti a riscaldamento.. va bè che qualcuno usa anche il vinavil....:S
Piuttosto comprate questi che sono ottimi prodotti, il primo è per i bloccaggi coassiali, resiste da -55° a +150° e ci si possono fare anche bloccaggi di testa non sottoposti a forti sollecitazioni, il secondo un frenafiletti medio che va bene per tutte le viti e vitine di un'Asg... costeranno ma non si alterano nel tempo e durano una vita..
Allegato 95472 Allegato 95473
ice ho il loctite 270 dovrebbe andare bene "lo spero", a patto che il pignone non sia proprio scavato, è invecchiato diversi anni ma per incollare le boccole mi sn trovato abbastanza bene... A comprarlo nuovo non pensarci nemmeno, viene 30€ resiste anche alle alte temp
si ma a sto punto preferisco un nuovo pignone in quanto non so quanto, il loctite, possa reggere...troppe sollecitazioni nonostante abbia una molla morbida
He tieni conto che un motorino gira migliaia di volte al minuto e credo che la maggior parte dei pignoni con alberino tondo li installino tramite la termo dilatazione... probabilmente arroventano il pignone e lo installano, un pò più complicato è fare il contrario visto che a una determinata temp rovini le proprietà del motorino, cmq l'ideale sarebbe mettere un albero motore con mezza luna :D
pure io su un guarder ho avuto lo stesso problema, non c'e' colla che tenga, bisogna cambiare pignone... adirittura nel mio caso riuscivo a sfilare il pignone a mano ( pignone e motore tutti e 2 guarder )