Visualizzazione stampabile
-
come già hanno notato altri colleghi 8-), la tua non è affatto una domanda stupida, anzi è la dimostrazione che ti stai affacciando a questa passione con un minimo di testa.
Credo che l'asg vada scelta non solo secondo i proprio gusti ma con un minimo di criterio. Come già a detto BERSERK, a meno che tu non abbia esigenze da reenactement, scegli un'asg che ti risulta comoda, sia come ingombri che come peso. Fidati, correre fra gli alberi con un m16 non è una delle cose più semplici, e farsi 24H con una minimi addosso non è da meno. Per cui, valuta bene le varie ipotesi, compresa la capienza dei caricatori (vedi mp5, ump...) secondo le tue esigenze.
L'affidabilità di ogni componente infine, non è secondaria. Se non hai manualità escludi i lowcost e opta per qualcosa di più "sicuro". Per il discorso FullMetal, sinceramente non so che dirti. Esistono diverse scuole di pensiero. Io ho avuto diversi episodi sfortunati con repliche in abs o fibre varie (non solo low cost..) per cui mi sento di consigliarti repliche in metallo. A questo punto, parola al portafogli! :giggle: