Quel periodo storico mi ha sempre affascinato parecchio! Sembri un ragazzaccio di Shankill road...
Feed positivo!
Visualizzazione stampabile
Quel periodo storico mi ha sempre affascinato parecchio! Sembri un ragazzaccio di Shankill road...
Feed positivo!
Episodio amaro.
Quel poverino dopo aver casualmente rinvenuto la cache vicino al cimitero del villaggio in cui viveva, e aver avvertito il padre del ritrovamento (che segnalò immediatamente il fatto alle forze di sicurezza), il giorno seguente tornò sul luogo per dare un'occhiata al tesoro che aveva trovato...
Purtroppo il surveillance team che era appostato a guardia della cache era formato da personale appena rientrato dal Dhofar... Gente abituata ad operare dietro le linee nemiche in territorio ostile, e appena il ragazzino estrasse un arma dalla cache per guardarla, fu abbattuto dal fuoco incrociato del team.
Questo episodio è uno dei tanti che hanno formato l'opinione comune che il SAS di quegli anni non fosse l'unità più adatta ad operare in quel teatro. Opinione peraltro condivisa anche da tutti i membri del Reggimento che hanno avuto modo di scriverne...
Ma torniamo a cose più frivole...
Come ho già scritto, non gioco con la faccia coperta dal bala... L'ho abbassato solo per le foto.
Il civile che si vede sullo sfondo in una delle foto è il papà di un ragazzino che ha cominciato adesso a giocare con noi, ed è venuto sul campo per vedere cosa facesse il pargolo la domenica conciato in quel modo... :D
Per Etiliko: mi vanto di essere uno che non fa della critica ai novizi il suo sport preferito. Sottolineo anche come nel British Style Fan Club di SAM (del quale mi onoro di far parte) i ragazzi nuovi che mostrano interesse per gli equipaggiamenti di Sua Maestà vengano visti come una risorsa su cui investire, e non come "niubbi" (termine orripilante) da mettere in mezzo e/o bistrattare.
Riguardo al mio loadout "Bandit Country": comprendo che non tutti possono essere ferrati di certi argomenti come noialtri del BSFC-TFB, ma ti assicuro che il mio setup va ben al di là di "una DPM e un chest rig"...
Lo smock e i pantaloni che indosso nelle foto sono rara dotazione artica degli anni '80, destinati alle SF (SAS, SBS), all'Arctic and Mountain Warfare Cadre dei Royal Marines, al Para Regiment, e alle unità "attached"...
La disponibilità di questi articoli è molto limitata, e i prezzi non sono proprio popolari.
Ti assicuro che qualcuno fra gli intervenuti in questo thread sarebbe disposto a lasciarti fare le porcherie con le loro sorelline minorenni, se la contropartita fosse una combinazione artica "supergrade" di taglia appropriata... :cool:
Sul PTT ti ha già edotto Moretti, e c'è qualche altro articolo (tipo il balaclava issued) che non si trova nell'uovo di Pasqua...
BTW, il valore aggiunto di tutto ciò non è la rarità e/o il valore monetario degli articoli che compongono il loadout, ma bensì tutto il tempo e le energie che ho impiegato, impiego, ed impiegherò in futuro per accrescere le mie conoscenze sull'argomento "Forze Speciali Britanniche dal 1941 ai giorni nostri".
Grazie a tutti per i gentili commenti...
La delucidazione di Staffy è precisa e succinta... volevo aggiungere solo una cosa, che qualsiasi cosa si voglia fare (per riproporre Setup) dove c'è la sigla SF, ci si sborsa na frega di soldi... che poi lo si fa per passione questo aiuta a digerire la pillola :D
ma... usavano il balaclava? Parlo nella realtà, perchè di foto con il balaclava non ne ho mai viste...
Immaginare Staffy sotto il balaclava proprio... no.
https://konstipation.com/stuff/walt/sas/ni/ni1.jpg
https://konstipation.com/stuff/walt/ni/Banner7.jpg
Questa fa vedere bene Cougar AR-400 + D-shape earpiece... Da notare lo spillone da balia. Molto Sex Pistols...
https://konstipation.com/stuff/walt/ni/Banner10.jpg
Cattivo e ignorantissimo.. com'è giusto che sia!! Belle robe davvero... Peccato davvero per i DMS!! :(
ma intendevo in Irlanda del Nord!!!!
E poi il tuo è verde e il loro nero :p
troppo cattivo.