Visualizzazione stampabile
-
quoto in pieno Iceman, la plastica deve essere per uso alimentare :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
8ICE-MAN7
Roby credo di aver capito che tipo di tubo stai usando(è quello per le macchine rc scoppio giusto?)...se si io non mi fiderei...
Magari non cambia nulla ma i tubi per camelbak sono fatti con materiali per uso alimentare...quelli per le benzine certamente no...questo mi induce a pensare che anche se alla vista e al "sapore" possano sembrare uguali non è detto che a livello chimico lo siano realmente...tanto è vero che i tubi per alimenti sono certificati come atossici mentre i tubi comuni non tutti hanno questa certificazione...
Bada bene che non voglio creare allarmismi ma la riflessione per me è lecita...ora vedi tu!
non sono quelli delle RC, sono dei semplici tubi usati per meccanica...
mi fido però, mica voglio avvelenarmi più di quanto gia non faccia da solo e di mio :D
Grazie delle info!
-
Quote:
RobyBMW
Leggevo prima dell'usare tubi per carburatore o per benzine in genere, dite che fa male?
io ho ripiegato con questo tubo perchè ho tagliato troppo corto il tubo originale della camelback e ho utilizzato uno di questi tubi, comprato nuovo e disinfettato!
alla fine ho pensato che se non si corrode con la benzina, non poteva perdere plastiche e coloranti e fare male, se mi sbaglio però ditemelo che cambio sti tubi :D
Meglio usare il cristal per alimenti, i tubi per benzine resistono a liquidi apolari,ma possono rilasciare qualcosa in quelli polari,quindi meglio non rischiare visto che l'acqua e' polare.
Quote:
8ICE-MAN7
Roby credo di aver capito che tipo di tubo stai usando(è quello per le macchine rc scoppio giusto?)...se si io non mi fiderei...
Se fosse quello in silicone delle rc andrebbe benissimo....ovviamente deve essere quello in silicone e non uno classico tipo quelli che si compravano per il motorino 15 anni fa
-
Quote:
jackal21
Meglio usare il cristal per alimenti, i tubi per benzine resistono a liquidi apolari,ma possono rilasciare qualcosa in quelli polari,quindi meglio non rischiare visto che l'acqua e' polare.
Se fosse quello in silicone delle rc andrebbe benissimo....ovviamente deve essere quello in silicone e non uno classico tipo quelli che si compravano per il motorino 15 anni fa
Vabbè, li butto e li sostituisco con quelli per uso alimentare, a "penso" dovrebbero andare bene come diametro anche quelli per travasare il vino da botte a giara, sono sempre per uso alimentare, bisogna vedere se il diametro va bene :D
in caso contrario, vai di dechatlon :asd:
Grazie a tutti!
-
usare un pezzo di canna dell'acqua quella per dar da bere al giardino?
-
si puo usare benissimo un tubicino x l aereosol reperibile in farmacia con pochi spicci
-
Quote:
Baby Killer
usare un pezzo di canna dell'acqua quella per dar da bere al giardino?
bhè,
mi sembra un pò troppo grandicella :D
e poi anche quella non credo sia ad uso alimentare ;)
-
-
Ragazzi io sono il primo a dire che se si può risparmiare ed avere lo stesso risultato va tutto bene, ma qui si esagera, e soprattutto si sta parlando di cose che devono essere usate per bere.
Quindi non fate i taccagni.
;)
-
Quote:
RobyBMW
bhè,
mi sembra un pò troppo grandicella :D
e poi anche quella non credo sia ad uso alimentare ;)
esistono di vario diametro e non penso sia dannoso berci
comunque mi sembra una ricerca inutile visto che costa piu farselo che comprarlo fatto