mmm ma il diametro delle spire è lo stesso??
perchè solo cambiando materiale non riesci a triplicare (quasi) la forza della molla :d
Visualizzazione stampabile
mmm ma il diametro delle spire è lo stesso??
perchè solo cambiando materiale non riesci a triplicare (quasi) la forza della molla :d
il diametro delle spire e uguale! (ricordati che deve sempre poter entrare nel pistone) adesso mettendole vicino comunque si ,e' piu' lunga di 1,2 cm
ma ti assicuro io che e da bestemmiare a metterla su :sbonk:
mmm ok la lunghezza è già un altro motivo di maggiore forza ;)
ma non è che riusciresti a darmi una misura del filo? perchè io ho qua una molla con diametro del filo di 1,6mm ma non so se sia tanto o poco....
non ho un calibro qui con me , comunque e uguale alla 120
io sul mio g3-sg1 (100% originale marui) ho costruito una ghillie ricavata da un pantalone mimetico e imbottita di spugna fono-assorbente soprattutto nella parte del gearbox e del corpo centrale...ti assicuro che il rumore è notevolmente diminuito (io monto anche un silenziatore) e già a 10 metri lo schioppo non si sente +
ragno riusciresti a mandarmi una foto di come viene fuori??? magari mi convinco a farlo anch'io :)
avevo pensato pure io ad una cosa simile... il fatto è che ho speso uno stipendio su quel fucile... e infilarlo in un sacco non è proprio il massimo, tanto valeva giocare con la replica di una spingarda :pQuote:
Originariamente inviata da ragno
e' la soluzione più veloce e semplice sicuramente, magari anche la migliore... io mi chiedevo, più che altro, se a livello meccanico c'è qualcosa che possa aiutare a silenziarlo... magari testa cilindro e/o testa pistone... il discorso dell'airbreak è da escludere... non è calcolabile quanto si perde in potenza e per stare sui 0.9 magari bisogna montare una molla da 110 o giù di li con tutte le annesse modifiche... bisognerebbe aver tempo per provare e riporvare... avendo dati più certi dei boh e dei forse sarebbe sicuramente una valida soluzione... molto simile a quella del g-spec per altro...
secondo me devi rassegnarti all'idea che piu di tanto non si puo' fare!
altrimenti ne vedresti di piu di dragunov in giro!
eh beh... col cavolo :pQuote:
Originariamente inviata da tiquana
sono abbastanza maniaco e di lavoretti per silenziarlo ne ho già fatti, con buoni risultati :p
mi interessava capire se si poteva fare meglio o se cambiando qualcosa meccanicamente si potesse arrivare ad avere un silenziato modello bolt sul colpo singolo... chiaro che la raffica è quello che è... ma gioco sostanzialmente sempre e solo a colpo singolo... metto in raffica solo quando, se avessi un bolt, mi coprirebbero di pallini dopo il primo morto :p
la troverò una soluzione... e naturalmente vi terrò informati... se magari mi avanza un gb provo pure l'airbreak 8)
airbreak cavernicolo???ma che dici!! :?: :?: poi mi sa che hai capito male...la spungna va sulla testa cilindro!non su quella del pistone.poi non è quella che silenzia tanto,bensì quel pezzettino di plastica che si va ad infilare nella testa cilindro??
ma hai letto tutto il topic sull'airbreak??? :roll: