Visualizzazione stampabile
-
ma scusate anche io ho una batteria da 9.4 e il motore originale della marui eg 1000... comunque come ha detto nicolaarc basta andare in un comunissimo negozio di elettronica e chiedere.... poi un po' di stagno e una saldatrice e combini a farla senza problemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
ditemi un pò,voi riuscite a saldare degli elementi uno all'altro usando solo saldatrice e stagno??
-
si si non è difficile l'unica cosa di cui devi stare attento quando saldi una batteria e che si surriscalda tantissimo... devi cercare di non farla scaldare troppo... quindi il lavoro deve essere fatto piano piano aspettandoun po' tra pila e pila...
-
io saldo lo stagno da circa 1 annetto e l'unica cosa che non riesco a fare è saldare le batterie,provato tutto,acido,pasta,grattare le superfici,ma neanche per cazzi mi si attacca.
-
io ho attaccato senza problemi... non so... prova a cambiare il tipo di stagno... magari quello con una percentuale maggiore di piombo...
-
visto che il topic c'e ne approfitto:
devo costruirmi una bella 8,4 per un g3sas della marui da almeno 1600 mah, almeno...devo infilarla nella guanciotta...o manicotto come lo si voglia chiamare...che tipo di elementi mi consigliate? grassie in anticipo
ps: se omvece di saldare riesco a infilare delle placche con le molle e o anche senza intendiamoci, e poi amalgamo il tutto con un po di nastro e la copertura idrofoba?
-
consiglio mio:
comprala gia' fatta!!
tra elementi(buoni) cavi spinotti e termorestringente risparmi ben poco.
inoltre:
saldarla con un comune saldatore è una rogna notevole, personalmente saldo di tutto....ma le batterie necessiterebbero di un saldatore apposito e di notevole manualità per evitare di surriscaldare gli elementi, in particolar modo le ni_mh che cristallizzano e scadono nelle prestazioni immediatamente(per il softair vuol dire buttarle).
chiaramente imho
-
che io sappia esistono delle batterie con delle lamelle al posto dei poli. si saldano con degli apopositi saldatori che "puntano" una lamella all'altra.
lo stagno lo sconsiglierei perchè se fatta male, una saldatura (per quante limitate siano le mie conoscenze), puo aumentare la resistenza e diminuire lo spunto di una batteria.
inoltre ho provato sulla mia pelle a saldare cn lo stagno delle stilo con scarsi risultati...
comunque come gia detto la differenza di prezzo è minima...secondo me può valerne la pena solo per delle batterie con una forma specifica ma se le hai bosogno standard il consiglio è uno solo: comprarla ;)
-
susate eh
ma veremente trovate le batterie per asg
nei negozi di elettronica!?!?!?!?!?
-
raga un altra domanda...e un po ot forse...che differenza passa tra le batterie ni-mh e ni-cd? ne esistono altri tipi?