Visualizzazione stampabile
-
uppo il topic per necessita.
mi sto accingendo a prendere una canna di precisione e per l'appunto sono indeciso tra una src cromata e una lonex.
e SOLO queste 2 marche perchè sono quelle che ha il rivenditore dove si fornisce il club.
ho sentito voci contrastanti su entrambe e quindi vorrei sapere da chi le ha provate come si comportano queste 2 canne in termini di precisione e di aumento di potenza
vi ringrazio ;)
-
vai sulla lonex, è leggermente migliore dell'altra, anche se costa leggermente di più.
Per le canne come in tutte le cose si deve avere fortuna ragazzi, io mi sono trovato con canne di precisione che sparavano peggio di quelle montate di serie.
Personalmente sul P90 monto una madbul che se monto lo spegni fiamma la si può definire ABBASTANZA precise, ma come ci monto un minimo di silenziatore, fa una rosa di pallini assurda, anche se molto utile in alcuni casi.
Nel softair la canna corta è sininimi di precisione, visto che come diceva qualcuno il pallino non ha tempo per rimbalzare, poi più il diametro interno si riduce, più il pallino vola preciso e lontano.
Una canna più lunga serve (e non sempre lo fà) ad allungare di qualche metro il tiro, sempre come detto prima il diametro interno può influire.
Per quanto riguarda l'aumento di potenza, non sento di poter dare un parere certo, dato che mi è più volte capitato che dopo la sostituzione la potenza scendesse e fra questi c'era il P90 che da un perfetto direi 0.92, 0.90 è secso a 0,87, caso o no secondo me non è detto che possa aumentare la potenza
-
capisco allora prendo le lonex ne prenderei una da 300 comunque la questione della potenza mi sembra strana perchè per logica, e secondo la quasi totalità di persone che hanno canne di precisione la potenza anche se di poco aumenta sempre :D
-
e non ti posso assolutamente dare torto, a conti fatti la canna è più stretta quindi la dispersione dell'aria è minore a beneficio della spinta del pallino e quindi della potenza, eppure sul mio P90 e sul robinson della VFC ho visto una riduzione della potenza d'uscita
-
bha spero proprio mi aumenti un pochino perchè è il motivo principale per cui la monto :D
-
allora auguri e facci sapere