Si, tutto ottimo ma.. il caricatore dell'mp5 starà dietro a tale ROF? Io sono dubbioso..:sad2:
Visualizzazione stampabile
Si, tutto ottimo ma.. il caricatore dell'mp5 starà dietro a tale ROF? Io sono dubbioso..:sad2:
Jek i Galaxy di base montavano boccole piene in ottone da 6mm ... ottime direi ;)
Vabbè, quanto sara' pronto il mio Kurz hi speed lo postero'..cmq per me ci sono delle osservazioni da fare.
Per quanto riguarda le li-po 11,1V per Kurz si possono trovare in diversi store internazionali, sia di marca Firefox che di marca Intellect, costano in modo ragionevole, specie le firefox, personalmente su valori superiori a 25BB/s io metto sempre boccole cuscinettate, quelle fisse iniziano superata quella rateo a dare problemi di attrito, specie sul conico, pertanto se è proprio indispensabile per lìutente raggiungere i 30 o giu' di li, bisogna cambiare approccio, ma salgono i costi, io per il mio Kurz custom ho comprato(non ancora assemblato)una terna smooth modify speed, che avendo gia' i cuscinetti sull' asse non abbisogna di cambiare il gearbox e di comprare boccole cuscinettate, ovviamente faro' la modifica di togliere 3 denti al settoriale, non tutti i pistoni sono perfettament compatibili con gli ingranaggi modify, pertanto o prendi il modify, o per risparmiare vai sull' AIM che nonostante il prezzo basso è inferiore solo a superpistoni quali TOT e Supercore, poi cìè il problema della potenza, considera che sfruttando la poca compressione dell' aria con una 100, anche con spessori su guida e testa e 3 denti tolti potresti non superare gli 80-85 m/s, dovresti andare minimo su una buona 110, piu' probabilmente su un a 120 sempre con spessori.
Dato che vuoi superare un a data soglia, a mio avviso è anche importante mettere un cilindro che abbia un ottima scorrevolezza, in tal caso ti suggerisco (non essendoci in italia alternative valide)l'ottimo e non troppo costoso sistema energy Type 4, ricordanti ovviamente che va montato con la parte piu' lunga in compressione.
Altro problema è il motore...il CA SHS che hai potrebbe andar bene considera pero' che è un motore che ha una coppia piuttosto scarsa...con una 120, pur se con 3 denti in meno al settoriale potrebbe soffrire un po', con il lento JG superpower hai gran coppi ama una velocita certamente non stratosferica,e con questo setup arrivi al massimo sui 27bb7sec.
Grazie del consiglio Gotrek, per ora testo la configurazione:
ingranaggi XYT con tutti i denti
molla sp100
pistone senza primo dente dopo il dentone (cosa oramai scontata..)
motore CA shs / JG super high power
e per ora una 7.4.. (che come ho scritto in prima pagina gira un po meglio di una 9.6 che ho..) in attesa della 11.1
Naturalmente ci sarebbero da mettere boccole cuscinettate..ma visto il costo e l'affidabilità di quella da 6mm eviterei..se devo spendere 20€ per delle boccole da 6mm tanto vale ricomprare un gb da 8mm.
per il fatto degli ingranaggi.. per ora vorrei evitare di togliere i 3 denti del settoriale e vedere come si comporta in questo modo..
se non mi soddisfa preferirei venderli e acquistare una terna high speed, cosi da mantenere la potenza di una sp100.. sperando che non riagganci..sennò sono costretto a togliere i 3 denti..
guarda io sono rimasto molto sorpreso ma ho misurato il rof del mio cifile poco prima della sgranata e andava a 33-34bb/s... essendo la prima volta che lo misuro sono stuito perche non credevo di essere arrivato così in alto con il rof... XD
era un OT giusto perche prima ne stavamo paarlando
Il pistone opterei per quello originale come cavia finché non mi arriva la 11.1, naturalmente con testa pistone antivuoto.. poi spero di trovare una 11.1 per provarlo..perché quella che ho acquistato dovrebbe arrivare tra 2/3 settimane :)
Comunque ritornando alle batteria (cosa un po OT) potresti rispondere a questo quesito?
è nella pagina precedente quando hai menzionato gli A delle batterie con dei motori simili..Vorrei sapere se i miei calcoli sono giusti..Quote:
mAh*C di scarica = mAh di picco / 1000 e si trovano gli A
2200*15C = 33000mAh/1000 = 33A
però con la tua non ridice...ho si è sbagliato TEX o non si calcola cosi..perché
2200*20 = 44000 / 1000 = 44A
ah..ecco perché non mi tornavano i conti....avevo fatto il calcolo con la batteria sbagliata..
ora mi metto a pulire gli ingranaggi e il gb :)
se hai gli ingranaggi, un trapano e della carta vetrata fine puoi dare una passata agli ingranaggi.
li metti sul trapano, li fai girare e con la carta spigoli i denti del settoriale e centrale. gli dai una smussatina, basta qualche grado, vedrai che differenza...