Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da tom
la mia idea è che chiunque faccia una cosa per passione, non può aspettarsi che solo per questo motivo altre persone meno appassionate si esimano dal criticare il suo operato, né tantomeno si sentano in dovere di rigraziarlo... è dura ma purtroppo è così.
so di essere una voce fuori dal coro, ma quando una persona che si è fatta un mazzo tanto si viene a lamentare "stanno tutti a criticare, io ho dovuto fare così e cosà..." io gli rispondo, di solito: "non te lo ha prescritto il dottore, di fare quel che hai fatto. lo hai fatto perché volevi farlo".
similmente, se qualcuno se ne esce con critiche assurde senza sapere nulla di quel che sta dicendo, distruggendo il mio operato, io semplicemente gli rimbalzo la cosa: "prego accomodati. fai di meglio..."
se ci riesce, tanto meglio. se non ci riesce, si è solo dato la zappa sui piedi da solo.
questa ovviamente è solo la mia opinione... di qualcuno che rispetta tantissimo l'operato disinteressato del prossimo, e si da da fare (nel suo piccolo) anche lui per le cose in cui crede e che lo appassionano. il soft air è una di queste...
dicimo che per organizzare qualche c'è bisogno di una sana dose di "egocentrismo" per non essere preda di tutte le critiche che arrivano con ogni evento.
comunque credo che l'aumento di interesse nel softair abbia, almeno in parte, alleviato il problema della giocata in "10 poveri cristi".
edit: lo scrissi tempo addietro anche a red. avete notato come il dominio "www.softairmania.it" fosse già stato usato ?
https://www.laproxima.it/locomotiva&...ingraduno.html
"l'idea base appare nella pagina "festa nazionale" su www.softairmania.it "
-
Quote:
Originariamente inviata da tom
la mia idea è che chiunque faccia una cosa per passione, non può aspettarsi che solo per questo motivo altre persone meno appassionate si esimano dal criticare il suo operato, né tantomeno si sentano in dovere di rigraziarlo... è dura ma purtroppo è così.
so di essere una voce fuori dal coro, ma quando una persona che si è fatta un mazzo tanto si viene a lamentare "stanno tutti a criticare, io ho dovuto fare così e cosà..." io gli rispondo, di solito: "non te lo ha prescritto il dottore, di fare quel che hai fatto. lo hai fatto perché volevi farlo".
similmente, se qualcuno se ne esce con critiche assurde senza sapere nulla di quel che sta dicendo, distruggendo il mio operato, io semplicemente gli rimbalzo la cosa: "prego accomodati. fai di meglio..."
se ci riesce, tanto meglio. se non ci riesce, si è solo dato la zappa sui piedi da solo.
questa ovviamente è solo la mia opinione... di qualcuno che rispetta tantissimo l'operato disinteressato del prossimo, e si da da fare (nel suo piccolo) anche lui per le cose in cui crede e che lo appassionano. il soft air è una di queste...
purtroppo a volte la gente arriva a pensare che se uno fà qualcosa lo fà solo per mettere se stesso in mostra... o che se sbagli, lo fai per dare fastidio a qualcuno...
-
però è anche vero che alcune cose, per me fuori dal mondo, succedono sempre. non ci vuole einstein per capire di fare una telefonata "vengo-non vengo", così come la parola data circa un impegno preso dovrebbe valere più di un atto notarile. eppure succede che il venerdì o il sabato siamo in 15 e la domenica mattina ci ritroviamo in 6-7. salvo, ovviamente, i casi fortuiti e/o eccezionali che giustificano del tutto l'assenza. ma stare a casa perchè la domenica mattina c'è la pioggerellina o perchè il sabato si è tornati a casa alle 5:00 imho non esiste proprio. e' più corretto farlo sapere prima.
to tom:
sono quasi del tutto d'accordo, però è anche vero che se uno organizza una giocata e riesce, si divertono tutti; se invece la giocata va male è uno solo che deve fare da parafulmine per le critiche degli altri. :wink2:
-
per adesso c'è:
il sottscritto
wind
luky
kraven
andyudine
fog
dottore
per rispondere a tom, "chi te lo fa fare" come risposta da me avrebbe un vaffanculo.
se la gente che tira la carretta è li è perchè molto volte gli altri non ne hanno ne le possiblità (ok) ne la voglia (non ok), quindi se io mi sbatto e tutto e alla fine resto pure becco e bastonato mica mi sta bene.
-
doc, può non starti bene, ma è la cruda realtà.
un vaffanculo posso sprecarlo anch'io quando lo reputo opportuno... tuttavia l'esperienza mi ha insegnato (non solo nel softair) che quando si prendono iniziative non ci si deve mai aspettare gratitudine e complimenti.. piuttosto critiche e malcontenti.
proprio per questo un "successo" organizzativo è un grande stimolo personale (almeno per me). se invece degli sputi becco i complimenti, sono 10 volte più contento.
ps: io sti due che dite proprio non li ricordo... ma sono niubbo del forum in un certo senso. anche se gioco a s.a. dal 1994, ho ripreso il "verso" per bene solo nel 2004.
-
certi malcontenti.. capitano in tutti gli sport
magari il softair ne subisce piu degli altri .. ma bene o male nessuno e' escluso
-
presente anche io da prima che scrivevano quella poesia, che fu pubblicata anche su saa! erano i tempi di gib! :d
da locomotiva e valchiria comprai anche un jungle americano! :d
-
ehehe...il vecchio gib...
in puglia erano tempi da guerra fredda...ah, quanti bei ricordi!
ebbene, io c'ero...
-
anche io c'ero su saa e gib... è passato un pò di tempo... :cry3:
-
come luky, ai tempi ero arrivato da pochissimo e loro erano andati via da un paio di mesi mi sembra ;-) .ma a quel tempo frequentavo il forum e basta senza giocare.