Visualizzazione stampabile
-
Rettifico....non cambierà nulla, mi sono informato... sta rogna è solamente per le ricevitorie e tabaccai che fanno anche ricariche postepay... infatti molti tabbaccai stanno anche rinunciando, visto che gli danno come budget di ricariche massime 2000 euro credo al mese...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Morpheo
Ho capito... si sta creando CONFUSIONE.... si parla per ricaricare al TABACCAIO, non all'ufficio poste! rinomino il thread :)
Ho aggiunto RICEVITORIE ;) spero sia più chiaro
Mah, penso che se si apre un topic informativo (nell'arena poi, massima visibilità) non bisogna farlo d'impulso reduci da un'esperienza personale, ma con una scrupolosa ricerca e una buona schematizzazione. Io che non ricarico alle ricevitorie ad esempio ho perso due minuti della mia vita :asd: per leggere, anche perchè avrai cambiato il titolo, ma nel primo post non è ancora chiaro se si parla solo di tabaccai o di tutti quanti i "ricaricatori".
-
Un momento non mi è chiara una cosa.
Se mi devono ricaricaricare la carta non intestata a me(mio padre) devo dare il suo codice fiscale o il mio?
-
Quello dell'intestatario della carta, quindi tuo padre... ma vale solamente per i TABACCAI o le ricevitorie che effettuano le ricariche.
Ho aggiornato il 1° post... così almeno adesso è tutto più chiaro
-
Quote:
Morpheo
Quello dell'intestatario della carta, quindi tuo padre... ma vale solamente per i TABACCAI o le ricevitorie che effettuano le ricariche.
Ho aggiornato il 1° post... così almeno adesso è tutto più chiaro
ESATTO!
Ieri fatta ricarica per acquisto su mercatino, tabaccai e ricevitorie SISAL, dal 1 dicembre sono obbligati a richiedere il codice fiscale dell'intestatario della carta postepay per effettuare la ricarica.
Costo invariato (2.00€)
Alle poste tutto rimane come prima.
:razz:
-
Allora c'è qualcosa che non va.
Per semplificare le cose mi sono fatto la mia PostePay e ho comunicato all'utente numero carta, intestatario e codice fiscale. Alla tabaccheria gli hanno detto che non corrisponde! Eppure è quello!!
-
Questa mattina ho ricato in posta e non mi e stato chiesto il cod. fiscale, escluso il mio ovviamente...
-
Quote:
Live
Allora c'è qualcosa che non va.
Per semplificare le cose mi sono fatto la mia PostePay e ho comunicato all'utente numero carta, intestatario e codice fiscale. Alla tabaccheria gli hanno detto che non corrisponde! Eppure è quello!!
Forse conosco l' arcano. Il tuo codice fiscale non corrisponde all' intestatario della carta.
Esempio (così non pensi che sono pazzo):
Io ho oltre il primo ho pure il secondo nome. Però nel codice fiscale ci sono solo le lettere del primo (che è bello lungo).
Quindi il codice fiscale corrisponde a Rossi Giovanni anziche a Rossi Giovanni Alberto ma la postepay è intestata a Rossi Giovanni Alberto, da lì il disguido.
-
-
Confermo...Se si ricarica in una ricevitoria SISAL serve anche la C.d.I. del proprietario della carta...La spacciano come per dare una sicurezza in piu a noi che ricarichiamo