Visualizzazione stampabile
-
caricatore smontato, solo la rotellina collegata a quella mollettina (questa rotella fa quasi da guida alla ruota "palettata") aveva una leggerissima bava, per il resto tutto ok. Modifiche da fare al volo?? posso spruzzare un pò di olio spray al silicone (saratoga per intenderci) nel meccanismo principale?
---------- Post added at 14:42 ---------- Previous post was at 14:38 ----------
ho notato che se la rotellina che funge da guida collegata alla molla sta più vicina alla ruota palettata il sistema inceppa meno...supposizione giusta o errata? se così fosse posso mettere uno spessorino o una goccia di colla a caldo per tenera la molla in quella posizione?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Vulca Raven
caricatore smontato, solo la rotellina collegata a quella mollettina (questa rotella fa quasi da guida alla ruota "palettata") aveva una leggerissima bava, per il resto tutto ok. Modifiche da fare al volo?? posso spruzzare un pò di olio spray al silicone (saratoga per intenderci) nel meccanismo principale?
ho notato che se la rotellina che funge da guida collegata alla molla sta più vicina alla ruota palettata il sistema inceppa meno...supposizione giusta o errata? se così fosse posso mettere uno spessorino o una goccia di colla a caldo per tenera la molla in quella posizione?
Sai che non capito una cippa!!! sara' l'eta' :asd: fai una foto? Lo spray lo eviterei, tanto non c'e' niente che gira a velocita' vorticose e rischi solo di ingrassare i pallini.
-
hai ragione scusa...posto una foto, perdona la qualità ma l'ho fatta al volo col cellulare
https://img28.imageshack.us/img28/9764/22112010082.jpg
1: rotellina che funge da guida che dicevo prima (non sapevo come descriverla)
2: ruota palettata che trascina i pallini
3: molla che impedisce la rotazione del verso opposto alla rotellina di carica e tiene in sede la "ruota guida" descritta al punto 1
4: la molla in cui avevo intenzione di spruzzare l'olio spray
D: lo spazio in cui passa il pallino e in cui verosimilmente avviente l'ingorgo
La mia idea, (leggendo anche altre discussoni) era di ridurre lo spazio "D" in modo da forzare l'ingresso di un solo pallino, perchè a quanto ho capito la rottellina si sposta verso l'alto ed un altro pallino prova as entrare, così si blocca tutto
-
Ma scusa ma la rotellina 1 si "apre" di quanto? Sinceramente non mi ricordo neanche se si muove o deve star ferma li dov'e', stasera quando smonto per la guida ci faccio caso. Comunque se la rotellina 1 aveva una bava e' certo che potesse inceppare, hai gia' richiuso e riprovato a vedere come va?
-
lo spazio D è inizialmente 5.3 mm (misurato col calibro) ovviamente al passaggio del pallino la rotellina si muove proprio per la spinda del bb e quindi avviene il passaggio. La larghezza massima è circa 8 mm (non riesco a misirarlo con precisione)
-
Ok ma adesso che hai tolto la bava lo hai riprovato?
-
ancora no, per la verità volevo trovare una soluzione prima di rimontarlo..la bava era poca e non credo influisse più di tanto..
-
ho rimontato il tutto, ho sparato 15-20 bb in modalità colpo singolo e poi altri 20 in modalità raffica ed è andato tutto liscio. se dovesse ripresentarsi il problema, che cura consigli?
-
Di limare a giro qualche mm la rotellina "1" in foto
-
..spero comunque di aver risolto..