Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Arriva un video con la prova dell hop-up che suggeriva ice, ho smontato l'hop-up, e cambiato il pressore che, a causa di uno sbavamento tendeva ad incastrarsi e nn tornare più su quando facevo la prova di caduta senza gommino.
Il video è fatto con l'iphone, alla svelta e "con due mani" quindi non di qualità eccelsa
https://www.youtube.com/watch?v=afJNfzk6wqw
Ho pulito la canna più e più volte con diversi frammenti di carta, lì il pallino logicamente scorre bello libero.
Ho rimediato anche un pistone usato da provare, è questo:
Allegato 66337
-
Addirittura col video grande!
Dunque...la parte importante è la fine...quando metti la canna in verticale col gruppo montato e provi a far cadere il pallino...
Nel primo caso(canna corta) mi sembra che spingi molto col cacciavite e questo è un sintomo "grave" perchè può causare inceppamenti ed era esattamente lo stesso problema che accusavo sul mio HU...non capisco se il problema era legato al pressore o meno...se non lo era puoi provare a risolverlo...fai una prova:
1) monta tutto e una volta infilata la canna col gommino nella camera HU tira leggermente indietro la canna(pochissimo)e senza montare il fermacanna rifai la prova col pallino
Tieni conto che quando il gruppo HU e la canna sono montati bene e non hanno problemi si comportano come nel secondo caso da te filmato(canna lunga), cioè il pallino è liberissimo o quasi di scendere dalla camera alla canna...al massimo come detto prima devi sfiorarlo col cacciavite ma nel primo caso da te filmato spingi decisamente troppo col cacciavite...
-
Provo tra una ventina di minuti e vi faccio sapere
-
Sfilando leggermente la canna il pallino si blocca cmq all ingresso dell ho up ma la pressione da fare con il cacciaviate è minima.
Ho provato a stare più attento nel montare il tutto ma cmq rimettendo il fermo bisogna imprimere la stessa forza che si vede nel video
-
Quote:
Originariamente inviata da
helper
Sfilando leggermente la canna il pallino si blocca cmq all ingresso dell ho up ma la pressione da fare con il cacciaviate è minima.
Ho provato a stare più attento nel montare il tutto ma cmq rimettendo il fermo bisogna imprimere la stessa forza che si vede nel video
Il problema non è di rimontaggio è la T che ti crea quel problema(te lo dico perchè ci ho sbattuto il muso con il mio per diverso tempo provando decine di gommini e possibili soluzioni)!:wink2:
Per risolvere devi fare in modo che una volta montato il blocco canna la pressione da compiere col cacciavite per far scivolare il pallino sia davvero minima...io sul mio ho risolto limando leggermente il fermacanna in modo che una volta montato la canna stesse 1mm circa più avanzata permettendomi un pescaggio perfetto senza inceppamenti...
-
Se ti può essere d'aiuto, sugli ultimi due che ho sistemato dieci gg fa ho cambiato la molla(ad uno SP90 guarder e l'altro m100 smk)
Praticamente le molle originali erano troppo lente nell'estendersi e con la buona meccanica di serie che gira già abbastanza veloce, il riaggancio in corsa era una certezza.
Ovvio poi che se hai già problemi di inceppamento pallini, o usi i supreme diventa più che una certezza :D
-
In effetti, al momento sembra quella la causa dello sgranamento dei due pistoni.
Limare il fermo? Che intendi? In che punto?
La sfiga vuole che ho un gommino in più, un Marui nuovo di pacca, che però è più lungo di quello originale! -.-
Video del gear rimontato, sta volta ripulito del grasso originale in todo, ricontrollato lo spessoramento, reingrassato daccapo.
https://www.youtube.com/watch?v=4m8oyIYKrrw
-
mmmmm ma che spingipallino è ?
Sembra un cilindretto di metallo sto spingipallino dal video...
Comunque dimenticavo, hai limato il primo dentino dopo il dentone al pistone??
Per limare intendo asportarlo del tutto, poi per quanto riguarda la rpova hop-up, anzicchè il cacciavite, tieni premuto con un dito l'ingresso dei pallini lato caricatore e soffia dentro l'hop-up... così puoi vedere se i pallini hanno veramente difficoltà ad oltrepassare il gommino, con il cacciavite non te ne rendi conto.
Comunque un bel ROF :D
-
Nn ho idea di cosa sia, la tenuta dello stesso e di tutto il grp aria è cmq ottima, il cilindro sfasato rende molto bene.
Lo spingipallino sembra di ferro ma nn lo è, é decisamente moooolto più leggero di uno spingipallino di metallo.
Nn ho limato il 2o dente perchè era mia intenzione farlo girare x un po sia con che senza grp hop up montato (sempre se riesco a rsolvere questo prob sul labbro del gommino) riaprirlo e controllare l'usura del pistone.
Edit. Provato a soffiare, nn va proprio...
-
Compra un gommino hop-up marui o systema ;)