Visualizzazione stampabile
-
invece no..a parte che le ho misurate in casa e vorrei rimisurarle alla luce piena perchè so che il chrony subisce un po' di influenza...cmq se confermassero i valori andrebbe benissimo così...il 99 lo userei piùà che altro per le giocate informali..ai tornei porterei quell'altro che almeno sono strasicuro al 100% che non mi sfora mai sopra ai 100....sai 99 è proprio al limite, metti che sei un po' in quota e va basta un pochino di più...:-)
-
son dell tuo stesso parare stare a 100 fissi.. è peggio che meglio!! per i tornei!!son rogne e basta :giggle:
-
scusate una info (mi ariaggancio al topic): ho rimesso a nuovo un gb dboys rinforzato con:
- boccole piene in metallo da 7 mm
- molla systema m90 (quella con la dicitura sulla confezione 1 joule)
- pistone guarder in policarbonato
- testa g&p blu (cuscinettata)
- cilindro originale dboys in ottone
- guidamolla in metallo dboys non cuscinettata con 1 ranella
- spingipallino systema
- gommino hop up guarder verde con pressore artgianale
- gruppo hop up dboys
- ingranaggi, asta spingipallino originali dboys
ora in questa configurazione con gli 0,25 misurati al cronografo mi ha restituito i seguenti valori in joule: 1,04 - 0,99 - 0,99 - 1,01 - 1,03 - 1,02 - 1,01 - 1,00 - 1,04 - 0,97 - 0,99 - 1,01 - 1,00 - 1,03 - 1,04
valore medio: 1,01 joule
ora dato che la molla è nuova si snerverà e arrivero sotto il joule perenne (e dopo quanto tempo e pallini?) oppure mi ritocca smontare ancora tutto e cambiare la molla con una s80?
mille grazie!
-
credo tu riesca a rientrare, ti basta scendere di 0,8m/s per rientrare dalla media nel j!
al limite se apri togli lo spessore dal guidamolla e sei perfetto!:)
-
oppure togli il cuscinetto dalla testa che è ancora meglio e metti una ranella in più al guidamolla
-
Quote:
Originariamente inviata da
carra
oppure togli il cuscinetto dalla testa che è ancora meglio e metti una ranella in più al guidamolla
che è anche meglio,così la testa è più leggera e meno sollecitata,e si rischia di meno di spistonare:wink2:
-
per essere in regola con gli 0.25 devi fare circa 0.89....
-
Quote:
Originariamente inviata da
elvis77
scusate una info (mi ariaggancio al topic): ho rimesso a nuovo un gb dboys rinforzato con:
- boccole piene in metallo da 7 mm
- molla systema m90 (quella con la dicitura sulla confezione 1 joule)
- pistone guarder in policarbonato
- testa g&p blu (cuscinettata)
- cilindro originale dboys in ottone
- guidamolla in metallo dboys non cuscinettata con 1 ranella
- spingipallino systema
- gommino hop up guarder verde con pressore artgianale
- gruppo hop up dboys
- ingranaggi, asta spingipallino originali dboys
ora in questa configurazione con gli 0,25 misurati al cronografo mi ha restituito i seguenti valori in joule: 1,04 - 0,99 - 0,99 - 1,01 - 1,03 - 1,02 - 1,01 - 1,00 - 1,04 - 0,97 - 0,99 - 1,01 - 1,00 - 1,03 - 1,04
valore medio: 1,01 joule
ora dato che la molla è nuova si snerverà e arrivero sotto il joule perenne (e dopo quanto tempo e pallini?) oppure mi ritocca smontare ancora tutto e cambiare la molla con una s80?
mille grazie!
se sei over con gli 0,25, sei molto over con gli 0,20!
togli i cuscinetti alle testa pistone, almeno perdi qualche metro al secondo, e tagli un pelo la molla!
-
la risposta è una c'è uno qualche cosa che fa da spessore, non è che hai rimontato nel pistone il blocchetto di zama a cui era ancorata la molla originale marui?
-
no assolutamente non c'è il blochetto in zama marui...la molla da camion dboys è stata sostituita con la systema m90; la testa g&p blu è in policarboanto e quindi leggera come peso cosi da evitare di picchiare troppo violentemente sulla testa cilindro. i dati che ho riportati sono in joule e non in m/s; infatti anche con gli 0,20 rimango sempre sullo stesso valore di joule misurati con gli 0,25 (ciò significa che al variare del peso del pallino varia la velocità in m/s ma non il valore di energia in joule).
ma non è che con il tempo e pallini la molla systema m90 perde un pò? al momento ho sparato solo si o no 300 pallini!
grazie!