Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Blackcougar
Ok, a quanto ho capito non è tutto oro quello che luccica, nel senso che nonostante i commenti precedenti che forse erano a breve distanza, altri pareri hano evidenziato una scarsa tenuta all'usura.
Le Fosco hanno un grande limite la non somiglianza con il FDE che sto cercando.
Qualcuno sa consigliarmi altre soluzioni. Ben vengano nuove opinioni sulla Sniper MK, specie se con esiti diversi.
---------- Post added at 14:06 ---------- Previous post was at 14:01 ----------
una domanda: prima di verniciare hai seguito gli accogimenti detti dagli altri utenti?
Hai passato prima una carta vetro fine (bagnata?) poi hai asciugato e pulito con alcol?
Assolutamente no, o meglio l' asg e' stata pulita con del diluente alla nitro, come faccio di solito prima di vernicare anche con altri prodotti ( fosco, tamiya,arexon....... ) la SMK e' quella che e' durata meno di tutti... anche meno del tamiya che sono nate per modellismo statico.... purtroppo pure io volevo un FDE ma se devo spendere soldi per una vernicie che dopo 1 giocata si e' già rovinata non va bene, ok per l' effetto real steel super vissuto della replica, ma dopo poche ore di gioco non si puo' vedere ;-)
-
scusate ragazzi... qualcuno (in pm o con acronimi) potrebbe dirmi dove trovare questi colori? sito ufficiale a parte
-
-
Provate quella di tactical custom, é veramente ottima
Non mi ha mai dato problemi, preparata con carta grana 600/800, passare antisilicone una bella soffiata e spruzzare.
-
Usata su un G36.. ho fatto due passate veloci (notate bene che era la prima volta che verniciavo una cosa) e senza avere molta cura dello spruzzo e dei tempi di asciugatura mi è venuto un bel lavoro.
davvero non me l'aspettavo.
La consiglio anche se costicchia
-
Quote:
LA VOLPE
Assolutamente no, o meglio l' asg e' stata pulita con del diluente alla nitro, come faccio di solito prima di vernicare anche con altri prodotti ( fosco, tamiya,arexon....... ) la SMK e' quella che e' durata meno di tutti... anche meno del tamiya che sono nate per modellismo statico.... purtroppo pure io volevo un FDE ma se devo spendere soldi per una vernicie che dopo 1 giocata si e' già rovinata non va bene, ok per l' effetto real steel super vissuto della replica, ma dopo poche ore di gioco non si puo' vedere ;-)
io sono uno dei primi ad averla provata e ti garantisco che non si scrosta con facilità
da come hai descritto il risultato mi viene da pensare che:
1 la distanza da cui hai spruzzato era troppo poca, ecco perchè da alcune direzioni risulta lucida
2 non hai spagliettato bene la parte da verniciare
3 hai dato una sola mano ( e credo anche piuttosto abbondante) impedendo alla vernice di aggrappare bene
4 sconsiglio l'uso di diluente nitro in quanto non compatibile con vernici acriliche ( tutte le vernici di nuova concezione non sono al nitro ma acriliche) ed inoltre danneggi le plastiche della replica
se non mi credi prova ad immergere un pezzetto di plastica in una bacinella con del nitro e lasciala tutta la notte!
Dopo un anno dalla verniciatura le uniche zone con scrostature sono quelle dovute a forti sfregamenti( il bordo del calcio dove batte l'attacco della cinghia che presenta segni di forte abrasione della plastica per il contatto con il moschettone, e la base della pistol grip causati dal contatto con le pietre dove sono presenti evidenti rigature sulla plastica)
quindi posso ritenermi assolutamente soddisfatto e ad una vernice non credo si possa chiedere di più!
anzi ho notato che resiste molto di più di verniciature originali di marchi molto più blasonati ( classic army, tanaka per fare un esempio)
-
Quote:
speck
io sono uno dei primi ad averla provata e ti garantisco che non si scrosta con facilità
da come hai descritto il risultato mi viene da pensare che:
1 la distanza da cui hai spruzzato era troppo poca, ecco perchè da alcune direzioni risulta lucida
2 non hai spagliettato bene la parte da verniciare
3 hai dato una sola mano ( e credo anche piuttosto abbondante) impedendo alla vernice di aggrappare bene
4 sconsiglio l'uso di diluente nitro in quanto non compatibile con vernici acriliche ( tutte le vernici di nuova concezione non sono al nitro ma acriliche) ed inoltre danneggi le plastiche della replica
se non mi credi prova ad immergere un pezzetto di plastica in una bacinella con del nitro e lasciala tutta la notte!
Dopo un anno dalla verniciatura le uniche zone con scrostature sono quelle dovute a forti sfregamenti( il bordo del calcio dove batte l'attacco della cinghia che presenta segni di forte abrasione della plastica per il contatto con il moschettone, e la base della pistol grip causati dal contatto con le pietre dove sono presenti evidenti rigature sulla plastica)
quindi posso ritenermi assolutamente soddisfatto e ad una vernice non credo si possa chiedere di più!
anzi ho notato che resiste molto di più di verniciature originali di marchi molto più blasonati ( classic army, tanaka per fare un esempio)
IO ti rispondo solamente che sarà la centesima volta che vernicio un fucile smontandoli da quasi 10 anni.... so bene degli effetti della nitro sulle plastiche e quindi la uso solo sui metalli,e sopratutti in maniera legittima...ho buttato una bomboletta intera sulla replica perche' faccio piu' mani incrociandole come fanno i carozzieri.....non serve spagliettare nulla su una replica appena uscita dalla scatola e ancora linda e pulita... non prendertela ma da quello che mi scrivi sembra che vuoi insegnarmi come si vernicia, e ti garantisco che non saresti in grado... sta' vernicie non vale quello che costa.... e giusto per la cronaca ho provato anche delle lampade uv per accellerare il processo di asciugatora....... rimane sempre un punto in cui si scrosta di colpo.
ps avendo anche un tanaka m700 ltr mi devi dire cosa si svernicia visto che il 90% del fucile e' legno e' il resto e' acciaio brunito ?
per quanto rigguarda le verniciature C.A. lo sapevano anche i sassi che non valgono niente...
-
Innanzitutto non capisco tutto questo astio nei confronti del prodotto e di chi, per esperienza personale cerca di esporre le proprie esperienze, sembra che tu debba per forza denigrare il prodotto e chi ha avuto riscontri positivi.
Se non ti sei trovato bene con questa vernice fondamentalmente rimane un problema tuo, io non ho riscontrato questi problemi, e credo ( leggendo i post su questo forum ) di non essere l'unico
La mia risposta era stata postata per evidenziare quelle che potrebbero essere delle cause relative ai problemi da te riscontrati...Allora per risponderti in maniera chiara e diretta:
Quote:
LA VOLPE
1-IO ti rispondo solamente che sarà la centesima volta che vernicio un fucile smontandoli da quasi 10 anni....
-non ho mai scritto che tu non sappia verniciare o non lo abbia mai fatto, ho suggerito quali potrebbero essere le cause del tuo problema senza giudicare il tuo operato e senza dare nessun giudizio
2-so bene degli effetti della nitro sulle plastiche e quindi la uso solo sui metalli,e sopratutti in maniera legittima
--come hai detto tu usi il nitro che ti ricordo è un diluente, impropriamente usato come pulitore infatti lascia residui oleosi inoltre come ho scritto sopra ti ripeto che vernici acriliche ed epossidiche non sono compatibili con vernici e solventi al nitro( e questo è un dato di fatto!!!)
3-...ho buttato una bomboletta intera sulla replica perche' faccio piu' mani incrociandole come fanno i carozzieri.....non serve spagliettare nulla su una replica appena uscita dalla scatola e ancora linda e pulita...
--spagliettare ( come dicono i carrozzieri ) vuol dire rendere ruvida la superficie da verniciare per esempio carta 1000/1500
e si, soprattutto se nuova devi farlo altrimenti si scrosterà per forza, chiedi conferma a un carrozziere! (anche su una macchina appena uscita da un concessionario per effettuare una riverniciatura, come anche su un pezzo di ricambio nuovo, bisogna opacizzare la parte prima di verniciare)
4-non prendertela ma da quello che mi scrivi sembra che vuoi insegnarmi come si vernicia, e ti garantisco che non saresti in grado...
-mi dispiace che tu lo pensi, ti garantisco che non mi interessa !,lo faccio per condividere un'esperienza positiva che ho avuto da un prodotto che reputo ottimo...
5-sta' vernicie non vale quello che costa.... e giusto per la cronaca ho provato anche delle lampade uv per accellerare il processo di asciugatora....... rimane sempre un punto in cui si scrosta di colpo.
--con la lampada uv ti abbronzi!! forse intendevi infrarosso e in tal caso molto probabilmente ti farà la bolla, poichè fai pellicolare la vernice mentre il solvente sta evaporando, inoltre visto che le repliche sono anche con parti in materiale plastico e dubito tu abbia un impianto infrarosso con sonde di temperatura faresti senz'altro essudare gli olii delle plastiche ( altro motivo per cui delle ottime vernici possono scrostarsi..., forse mi viene da pensare che qualcosa forse te lo posso insegnare....
6-ps avendo anche un tanaka m700 ltr mi devi dire cosa si svernicia visto che il 90% del fucile e' legno e' il resto e' acciaio brunito ?
per quanto rigguarda le verniciature C.A. lo sapevano anche i sassi che non valgono niente...
non è mica l'unico Tanaka prodotto! cerca M700 aics e capirai di cosa parlo ( varie tinte) e comunque anche il legno se non sbaglio viene tinto e verniciato con una resina trasparente!
con questo spero di aver risposto ai tuoi dubbi e a quelli degli altri utenti e spero vivamente che i toni in futuro siano un pò più distesi!
fine ot
-
io uso le tamiya e mi trovo da dio, sono resistenti, opache, hanno un costo giusto e hanno tutti i tipi di colori che usiamo e cerchiamo noi
-
Quote:
speck
Innanzitutto non capisco tutto questo astio nei confronti del prodotto e di chi, per esperienza personale cerca di esporre le proprie esperienze, sembra che tu debba per forza denigrare il prodotto e chi ha avuto riscontri positivi.
Se non ti sei trovato bene con questa vernice fondamentalmente rimane un problema tuo, io non ho riscontrato questi problemi, e credo ( leggendo i post su questo forum ) di non essere l'unico
La mia risposta era stata postata per evidenziare quelle che potrebbero essere delle cause relative ai problemi da te riscontrati...Allora per risponderti in maniera chiara e diretta:
non è mica l'unico Tanaka prodotto! cerca M700 aics e capirai di cosa parlo ( varie tinte) e comunque anche il legno se non sbaglio viene tinto e verniciato con una resina trasparente!
con questo spero di aver risposto ai tuoi dubbi e a quelli degli altri utenti e spero vivamente che i toni in futuro siano un pò più distesi!
fine ot
Ma fammi capire lavori per la SNIPERMK ?
io ho postato il mio parere punto e' basta....ho esposto la mia esperienza ( pienamente negativa ) e basta. sei tu che stai polemizzando non so per cosa e non stò denigrando nessuno !!!
non uscirtene già con i toni distensivi dopo appena 30 post... se sei suscettibile alle risposte di altri utenti evita di ri-rispondere e' un forum il tono puo' essere frainteso come in questo caso.
es vedi scalo usa i tamiya e gli vanno bene a me invece si scrostano dopo un po di giocate...ognuno ovviamente si trova bene o male con un prodotto funziona cosi' il mercato.
ps l' AICS ha le plastiche colorate, non verniciate... cioe' se prendi un urto o le provi a graffiare il colore e' sempre lo stesso perche' in fase di produzione usano i coloranti durante le fusioni dei gusci e non un colore standard per poi riverniciarlo.... forse stai confondendo con i cinesi !!!