no no... per carità... hai frainteso!! io ridevo perche scusa ma uno che mi mette ottica, dot, torcia, torcia a led, laser eccetara mi viene a dire che il lanciagranate è inutile :!: :twisted: :twisted:Quote:
Originariamente inviata da asterixb
Visualizzazione stampabile
no no... per carità... hai frainteso!! io ridevo perche scusa ma uno che mi mette ottica, dot, torcia, torcia a led, laser eccetara mi viene a dire che il lanciagranate è inutile :!: :twisted: :twisted:Quote:
Originariamente inviata da asterixb
io ci metterei anche l'ipod...non si sa mai... :twisted: :twisted: :twisted:
per le difese lunghe ed estenuanti,
quando non sai più cosa fare,
quando sei lì lì per dire... ora escvo e mi dichiaro...
ipod nano sul ris... e non ti annoierai mai
ci scommetto un bb
:ok: :spam:
io ci metterei anche un telefono satelitare e un rotolo di carta igienica..... :d
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
io l'ho fatto quando avevo il p90 appena preso (quello con solo un slitta laterale). :dQuote:
Originariamente inviata da aktiont4
non il laser, ma la torcia serve a richiamare l'attenzione di un compagno (capitato anche questa... ero in un bosco e avevo perso di vista quello davanti a me. quando l'avevo quasi superato questo mi ha sflashato per farmi capire dove era...)Quote:
da quel giorno se posso la porto in gioco.... :d :d :d
si sa mai ti ritrovi in un buco buio in mezzo al bosco e devi vedere, oppure a dover pulire una stanza di una casa completamente buia (seminterrato?).. il laser lo reputo completamente inutile su un fucile (a differenza di una pistola) nel soft air. una torcia invece una sua utilità la può avere pure di giornoQuote:
beh dipende
il laser a volte mi è stato utile (o meglio: è stato utile agli altri, dato che io ancora non lo avevo) per segnalare, durante una notturna, la posizione approssimativa del contatto...
in effetti si può fare lo stesso con una surefire ma si illumina a giorno, attirando un sacco di pallini...usare una torcia meno potente secondo me è meno produttivo e cmq più facilmente sgamabile..
il laser, invece è compatto, piccolo e leggero...fa abbastanza riverbero sul fogliame o sui muri per essere visto ma non è sgamabile come accendere una luce..e ne basta uno da 5 euro come quelli che vendono i marocchini...
su questo verissimo. c'è solo un particolare da tenere in considerazione:
col laser tu non vedi il bersaglio, mentre lui se è frontale a te (fai un 30° circa? boh) vede da dove parte il laser, e di consequenza sa dove sei.
la differenza tra la torcia ed il laser alla fine è questa..
con la torcia loro "vedono" te (il fascio di luce, via) e tu vedi loro. e tutti sanno di vedersi. se hanno visori notturni inoltre li rendi inefficaci.
con un laser tu non sai mai se qualcuno ha visto da dove è stato proiettato, e l'unica utilità è indicare un bersaglio.. hanno senso laser ir con l'uso di visori, quello sì, ma laser normali.. boh. vedo più cose negative che positive
beh a parte che non è così immediato come invece lo è una torcia
il fatto è questo:
supponiamo che siamo una squadra d'attacco e cadiamo in una imboscata
magari qualcuno che ha capito dove sono i cecchini può indicarlo al resto della squadra senza farsi scoprire più di tanto
mentre se accendesse la torcia, sarebbe visibilissimo da subito...e non è detto che automaticamente vedrebbe il cecchino...perchè magari ha intuito dov'è ma non lo sa con precisione e per cercarlo dovrebbe scandagliare per molti minuti l'area in questione...invece chi ha capito qualcosa indica rapidamente ai compagni la zona da saturare e questi gli vomitano addosso tutto quello che riescono a sparare..
un pò ot ma adoro le tecniche di jack & co. superate solo da quelle del mio fedelissimo team leader perry mason :giggle: :giggle: siete il top!
per asterix : la replica in questione la impugni normalmente o la "brandeggi" con imbrago tipo steady cam (alias "fucile ad impulsi" :giggle: di aliens?)??
mancano comunque accessori fondamentali come:
fotocamera con zoom ottico 5x , 5mpixel e comando remoto (per immortalare i colpiti)
bussola (non si sa mai)
bolla ed inclinometro (per segnalare gli op-for con maggiore precisione insieme al laser di jack)
impugnatura riscaldata tipo bmw (in sta stagione vien bene)
camel back che si ricarica a mo di lancagranate con i brick dei succi di frutta al posto delle bb shower
..... :giggle: :giggle: :giggle: nulla di personale stavo scherzando pure io!