Visualizzazione stampabile
-
Grazie mille della rep+...non era assolutamente necessaria!:)
Conta una cosa...con una 7,2V con più mah (ad esempio una 2400mah..o anche su) e di marca migliore (es sanyo) il problema "stantuffata" fiacca :D svanisce...devi contare che questa batteria è ferma da circa 4 anni e l'ho caricata il mese scorso...e non è nemmeno una batteria eccezionale (come componenti intendo)
Questa ovviamente è la soluzione più immediata e meno invasiva.
Se invece sei disposto a metterci un po' mano,allora un hi torque penso sia la cosa migliore (o qualche motore tartaruga cinese...come quello dboys che ho sotto il mio m4 :( ).
In ogni caso domani do una caricata rapida alla batteria 7,2 così ci togliamo ogni tipo di dubbio anche sullo spunto (ora sono curioso anche io! :) )
-
Più che un motore HT (cosa che già ho, CA HT, anche se non è un HT al 100%) ero intenzionato a prendere degli ingranaggi infinite torque up, solo che volevo sapere che significa il "32:1" come rapporto, e come viene calcolato...
-
Quote:
Originariamente inviata da
frankye3434
Grazie mille della rep+...non era assolutamente necessaria!:)
Conta una cosa...con una 7,2V con più mah (ad esempio una 2400mah..o anche su) e di marca migliore (es sanyo) il problema "stantuffata" fiacca :D svanisce...devi contare che questa batteria è ferma da circa 4 anni e l'ho caricata il mese scorso...e non è nemmeno una batteria eccezionale (come componenti intendo)
Questa ovviamente è la soluzione più immediata e meno invasiva.
Se invece sei disposto a metterci un po' mano,allora un hi torque penso sia la cosa migliore (o qualche motore tartaruga cinese...come quello dboys che ho sotto il mio m4 :( ).
In ogni caso domani do una caricata rapida alla batteria 7,2 così ci togliamo ogni tipo di dubbio anche sullo spunto (ora sono curioso anche io! :) )
concordo,io un paio di anni fa provai una 7,2v large da modellismo 4000 mah e il fucile della mia ragazza aveva un rof superiore e uno spunto superiore che con la 8,4v large cinese in dotazione da 1500 mah....basso voltaggio basta aumentare l'amperaggio e sei a posto,la potenza totale rimane invariata....la storia che con un minor voltaggio rischi di nn sparare vale solo epr batterie con basso amperaggio,esempio se con una 8,4v 1100 muovi un asg,probabilmente con una 7,2v 1100 la muovi a fatica,ma se metti una 4000 mAh probabilmente va anche di + che con la 8,4v 1100 perche' avra' una tensione + vicina a quella massima...un po quello che fanno le lipo.
ciao
-
concordo esattamente con quello che dice il buon jackal ;)!
Secondo il mio modesto parere, una buona 7,2V (magari una bella sanyo) con un bel po' di mah, ti farebbe avre uno spunto elevato e rof pacato...poi ovviamente sta a te!!:D
Uff...i rapporti degli ingranaggi...quando facevo modellismo ero sempre dietro a smadonnarci, ma ora con il softair non li guardo più (sui fucili sono molto meno pignolo :) )...su quello non saprei dirti!
Forse dovrei avere in giro una tabella con i vari rapporti e cosa significano...appena la trovo te la posto!
-
Quote:
Roccia_massidema
cavolo sberla...sei un pazzo :D....protresti provare anche a mettere una molla bella dura tipo una 120 e tagliarla in regola...
)
questa è una pessima idea e penso ormai sappiate tutti il perche...
non ho letto tutto, magari è gia stato detto ma da 17 a 15 ci metti poco.
co un motoraccio cinese gia dovresti arrivarci ...
-
Quote:
TEX_ZEN
questa è una pessima idea e penso ormai sappiate tutti il perche...
non ho letto tutto, magari è gia stato detto ma da 17 a 15 ci metti poco.
co un motoraccio cinese gia dovresti arrivarci ...
Si si Tex, la via del motorino sarebbe la più semplice;
Sapresti dirmi tu che significano i rapporti degli ingranaggi, e come si calcolano????
-
Quote:
sberla101
Sapresti dirmi tu che significano i rapporti degli ingranaggi, e come si calcolano????
Citando da qua:
"...è il rapporto di riduzione degli ingranaggi ,13/1 (o 13 a 1)vuol dire che,ogni 13 giri del motore,l'ingranaggio ultimo nella "cascata"e cioè il settoriale,fà 1 giro. "
Ergo, un 13:1 è più veloce di un 16:1, che però avrà più coppia.
Bye! :D
-
Quindi un 32:1 dovrebbe essere quello che fa per me, bassa velocità ed alta coppia???
-
il rapporto dovrebbe leggersi proprio cosi...