Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
calcifer
con questo apparato temo che neppure quello basti.....
da quanto leggo sulle caratteristiche, va fuori dalle bande di freq. consentite, non solo in ricezione, ma anche i trasmissione..
correggimi se sbaglio
L'importante è usare solo le frequenze per le quali si è autorizzati.
Considera che buona parte degli apparati amatoriali escono dalle bande concesse in italia e che come radioamatore si possono usare apparati militari surplus e addirittura autocostruirseli da 0.
Tra l'altro, all'interno delle bande amatoriali esistono sottoclassificazioni per usi specifici delle quali alcuni si "dimenticano"... ma il Band Plan (Piano Nazionale Ripertizione Frequenze) dovrebbe essere la bibbia, poi il mondo è bello perché è (a)vari(at)o.
ciao: ciao:
PS per assurdo, visto che è la versione civile, priva dei codec di crittografia, un amatore potrebbe comprarsi direttamente questa... se vinco al superenalotto ne compro due e una te la regalo :-)
ri- ciao: ciao:
-
Quote:
Ghigno
PS per assurdo, visto che è la versione civile, priva dei codec di crittografia, un amatore potrebbe comprarsi direttamente
questa... se vinco al superenalotto ne compro due e una te la regalo :-)
ri- ciao: ciao:
:giggle:https://www.softairmania.images/smilies/icon_lol.gifhttps://www.softairmania.images/smilies/icon_lol.gifhttps://www.softairmania.images/smilies/icon_lol.gif
corri subito in tabaccheria a giocare...!!!!
-
Quote:
Ghigno
L'importante è usare solo le frequenze per le quali si è autorizzati.
Scusa ghigno, ma seguendo il tuo ragionamento usando un apparato simile in modalità bassa potenza e stando su canali consentiti è come se avessi in mano una comune G7? nessun illecito?
-
Quote:
Jarhead667
Scusa ghigno, ma seguendo il tuo ragionamento usando un apparato simile in modalità bassa potenza e stando su canali consentiti è come se avessi in mano una comune G7? nessun illecito?
NO, il mio discorso vale solo se
Quote:
si abbia in tasca il foglietto azzurro di carta del Poligrafico dello Stato
per l'uso libero solo apparati omologati.
-
Quote:
Ghigno
NO, il mio discorso vale solo se
per l'uso libero solo apparati omologati.
Ah ecco... ti ringrazio della precisazione.:right:
-
Signori... così a puro titolo informativo (e qui mi ci vorrebbe l'emoticon di Pinocchio)...
...con questa si lavora sulle frequenze LPD-PMR-VHF come con la mia Ken...?
-
Quote:
Staffy
si. :rolleyes:
-
Quote:
calcifer
si. :rolleyes:
Grazie. Che peccato che non si possa utilizzare da noi... :twisted:
-
Quote:
Staffy
Signori... così a puro titolo informativo (e qui mi ci vorrebbe l'emoticon di Pinocchio)...
ti dico di più... ad occhio e a naso... li c'è dentro roba Ken....
-
Quote:
Ghigno
ti dico di più... ad occhio e a naso... li c'è dentro roba Ken....
Mi tocca fare ricablare CT1, Cougar, e tutti i miei PTT da maniaco del dettaglio...?