Quando vuoi :)
Visualizzazione stampabile
Quando vuoi :)
Perchè il co2 è molto anzi troppo performante, questo comporta che il fucile deve sostenere sollecitazioni notevoli per cui devono essere costruiti con materiali migliori della zama... questo ha un costo.
Io sono riuscito ad usare il mio fucile fino a temperature prossime allo zero.... il come però è opinabile.
Insoma, a zero gradi praticamente avevo un bolt action, a 2° con il sole ed il gas predator ultra ho potuto usare il fucile solo in singolo dato che in full auto il cooldown avviene già al secondo oterzo colpo (senza però sbuffo di gas).
A sette gradi non ho avuto problemi ma eccedere con la raffica o con singolo frequente (20-30bb consecutivi in singolo).
Ad oggi, nonostante le alte temperature dopo il trentesimo colpo noto un calo nello scarrellamento (il bb va tranquillo).
Il pdw we invece è sempre uguale anche alla seconda o terza carica di pallini con stesso gas (sono arrivato a 110bb).
Io da quando ho provato i GBB mi sono rifiutato di riusare l'elettrico (che non ho più) per cui mi sono sforzato di usarlo anche nelle condizioni più sfavorevoli.
Sicuramente il Co2 renderà i GBBR repliche 4 stagioni...
Ciao
Come la pizza. :pingui:
Da qualche parte ho letto, chi più spende meno spende per i GBBR (che cmq non so ancora che significa questa sigla); se magari mi mettessi da parte tanti € per l'inokatsu, ne varrebbe la pena???
L'inokatsu è senza dubbio un ferro d'eccellenza, se lo trovi a buon prezzo "conviene" prenderlo altrimenti con un G&P con otturatore in acciaio (magari quello della JDT che è clone dell'inokatsu), ti ritrovi con un fucile pronto per il co2 spendendo molto meno.
Potresti aspettare anche i we m4 open bolt...
GBBR comunque significa Gas BlowBack Rifle.
Il mio pensiero coincide con quello di Dark.
nabbo in arrivo!!!!!
scusate se mi "intrometto", dark o shub, mi potete spiegare cosa cambia con l'open bolt?
considerando che da qui a 6 mesi voglio prendere un GBBR conviene aspettare questo sistema o andare su M4G&P + otturatore in acciao + NPAS (se necessario) + caricatori co2??
riscusate la niubbiaggine :(
Be stavo per chiedere le stesse cose, aspettiamo risposte :)
Edit, ma in europa gli inokatsu (ultima versione...se esiste) vengono venduti????
I WE usavano/usano un sistema in cui non c'e' un bolt carrier che si muove, ma un tubo fisso (brass tube) all'interno del quale scorre in nozzle. Il sistema funzionerebbe bene se non fosse per l'hop-up che ne pregiudica totalmente la precisione, e per la la mancanza di realismo.
Cosi' WE ha realizzato un nuovo sistema in cui c'e' un carrier che si muove insieme al nozzle. Tutto questo per quanto riguarda il KAC PDW, di sistemi open bolt per M4 non se ne e' ancora sentito parlare, al contrario si hanno dei video di SCAR open bolt.
Visto che a quanto pare il KAC PDW open bolt funziona bene, tutti si spera e si auspica una conversione simile per l'M4.
Anche l'M14 usa il sistema open bolt, o per meglio dire non usa il brass tube.
Dipende da quanta pazienza hai e quanti soldi puoi spendere.Quote:
considerando che da qui a 6 mesi voglio prendere un GBBR conviene aspettare questo sistema o andare su M4G&P + otturatore in acciao + NPAS (se necessario) + caricatori co2??
Inokatsu in Europa non so se si trovano, c'e' il problema dei loghi. Al massimo lo dovrebbe vendere la Cybergun (che in effetti ne ha uno a listino).
Ragazzi WE ha introdotto i fucili d'assalto a gas con un sistema proprio, consiste di un tubo di ottone solidale alla canna contenente hop up, spillamento bbs, presa gas e relativa valvola.
L'otturatore scarrellante è solo un guscio che lascia vedere il tubo ad ogni azione attraverso la finestra di espulsione, diciamo come le moderne AEG, di per se l'ambaradan anche se molto poco real steel funziona bene, purtroppo il gruppo hop up fa letteralmente schifo e non c'è verso di farlo andare almeno decorosamente, ovvio ci sono delle illuminate eccezioni che però non dispongono di regolazione fine. Smonti e correggi finchè ti dichiari soddisfatto.
Anche lo scatto è diverso, scatolato per motivi di produzione è comune ai vari modelli
Open bolt è il sistema real steel adottato da WA e seguaci, l'arma si comporta e reagisce come tale con tutto quello che ne consegue, gruppo scatto compreso.
RIspetto a WE lo scotto è un impianto più critico per le pressioni e soprattutto le masse in movimento ben più consistenti, coi pezzi aftermart la messa a punto è più difficoltosa, non l'hpo up, ma è questo il fascino di una replica aderente alla realtà, tenete conto che un otturatore di quasi 3 etti che viaggia a 100 all'ora, non può non stressare la meccanica.
Ultima nota, non vedo l'utilità di spendere follie per parti che non vogliamo si rompano, perchè non è così. Per esempio Element fa un ottimo bolt carrier in acciaio per 65€ contro i 200 e rotti di RA-TECH e il noozle meglio in plastica di qualità che costa poco.
Se qualcosa va storto che sia lui a rimetterci le penne...
Ciao