Visualizzazione stampabile
-
io prendo questo tattico per il motivo che non mi piacciono i chest... quindi trovato questo ed uno zaino molle dentro il quale di roba c'è ne sta... poi essendo il primo vest che prendo mi posso sbagliare ma almeno lo provo... alla peggio prenderro un rhodesian... ma nulla di più...
-
Del RICAS c'è anche la versione compact, prendi in considerazione quella.
-
e cosa cambia da questo ed il compact?
-
Tutto.
Disegno, taglio, pesantezza, dimensioni...
-
Si ma a quel punto meglio cambiare totalmente sistema per me...Chest, arktis, un vecchio ma sempre validissimo tac v1, un chest dpm, un cinturone con spallacci il tutto abbinato ad uno zaino e vai alla grande e puoi coprire quasi tutti i ruoli(cosa importante che non è stata citata, perchè un cartografo avrà esigenze ed equip differenti da uno scout)...e sicuramente più comodo che con un ricas che finchè devi fare poser è meglio ma quando devi sudare sul campo son dolori...
-
Scusami ma tu un RICAS Compact l'hai mai provato?
-
wotan la vestibilità di un compat come è?
è taglia unica regolabile tipo ciras o tende a vestire più stretto magari sconsigliato a panze e petti "valorosi" :)??
-
E' regolabile. Diciamo che come vestibilità è una via di mezzo tra un Ciras ed un plate carrier.
https://www.softairmania.it/attachme...9&d=1253468149
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wotan
Scusami ma tu un RICAS Compact l'hai mai provato?
Francamente no ma non capisco come possa essere più comodo di altre soluzioni...a vederlo in foto oltre ad un profilo decisamente più stretto della zona pettorale(che è già un'ottima cosa) non ha molte differenze col ricas classico, ma magari sbaglio...
Resta il fatto che la concezione è la stessa del ricas e per me tale soluzione non rappresenta il max per quanto riguarda versatilità e comfort...per dire un RRV lo puoi adattare sia alla giornata estiva con 40 C sia alla recon invernale con bivacco abbinandolo ad uno zaino e ad un cinturone...con un ricas o simili non puoi farlo...perchè anche con 40 C avrai sempre la cordura a contatto con schiena fianchi e petto...e per me questo fa una grandissima differenza!
-
per gli eventi di durate maggiore ci sono i 1961 , gli rrv e migliaia di cose più versatili di un R.I.C.A.S.