Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Shub
Grazie!
Domanda cruciale: meglio VFC o il tuo? :)
Ogni scarrafone...
Sono due prodotti con costi molto diversi.
Non si possono fare paragoni in merito a gittata e precisione dato che il vfc deve essere ancora "ottimizzato", il gommino originale funziona ma per conto mio è ampiamente migliorabile, per impennare il pallino bisognava regolarlo al massimo, la gobbetta era esagerata, questo va a influire sulla gittata che non era proprio a livello del mio nonostante avesse 10-15m/s in più.
La traettoria del pallino ha una ripetibilità comunque notevole, non fa curve strane a destra o sinistra, come la maggior parte dei GBB la criticità è data dalla precisione in alzata e non in deriva, questo dovuto all'incostanza di tiro.
Il rinculo e la velocità del ciclo è praticamente come il mio, anche se io sto usando il mollone del buffer estivo (quindi durissimo).
Il mio parere è che la vfc ha tirato fuori un buon prodotto out of box (o quasi), in merito all'estetica i G&P sono (a parer mio) su un altro livello.... ma non è con l'estetica che si colpisce un avversario no?
Ciao
-
Quote:
D.A.r.k.
Ciao a tutti, ieri sono passato da allen e posso dirvi con rammarico che ne caricatori ne otturatori wa sono compatibili di defoult.
Cio non toglie che il fucile di suo spara molto bene.
Esaminando le parti interne pur avendo i leveraggi in zama hanno tutte le parti di contatto rinforzate in solido acciaio.
Con quasi 30° e gas spinti è leggermente over.
Ciao
in che senso i caricatori non sono compatibili?
che non sparano?non entrano?
secondo te è valido come fucile è una buona alternativa rispetto il costoso G&P woc?
-
Quote:
TEX_ZEN
per l'otturatore se non sbaglio ho visto sul tubo un video della ratech sul quale mostrava di limare leggermente le spalle laterali fer farlo entrare comodo...spero di non ricordare male...
Può darsi, l'otturatore WA è anche un pelo più corto, ieri sono riuscito a far entrare l'otturatore G&P ma allo scarrellamento manuale si è inchiodato in posizione arretrata (non nel tubo) incastrato da chissà quale leveraggio.
Per toglierlo abbiamo dovuto togliere i 2 perni che uniscono i gusci.
Ciao
-
Quote:
Adapters
in che senso i caricatori non sono compatibili?
che non sparano?non entrano?
secondo te è valido come fucile è una buona alternativa rispetto il costoso G&P woc?
I caricatori entrano ma la valvola dei wa sporge troppo, il martelletto dei vfc è ammortizzato come quello dei we, in pratica quando il cane non è armato il martelletto sta in avanti, quando si inserisce il caricatore la valvola alza il martelletto che si rimetterà in posizione corretta solo dopo l'armamento del cane.
questo non avviene con i caricatori per wa dato che il martelletto non riesce a posizionarsi dietro la valvola per premerla.
Con delle modifiche forse si può adattare ma quanti di voi si fidano a molare pezzi di un fucile nuovo?
Alla fine i caricatori vfc costano molto meno di quelli wa e simili quindi il problema non si pone.
Meglio i VFC o i G&P?
VFC per il costo
G&P per l'aspetto real steel.
La differenza di prezzo è notevole per cui la scelta diventa poi soggettiva.
Ciao
-
Beh Dark mi pare che ti abbia convinto. :right:
Adesso devo "solo" risparmiare.
-
Quote:
Shub
Beh Dark mi pare che ti abbia convinto. :right:
Adesso devo "solo" risparmiare.
io l'ho ordinato :):):)
guardando in giro ho visto che i prowin possono essere usati se modificato il guscio del mag, un lavoretto da niente sembrerebbe...
al momento non saprei che caricatori scegliere, i prowin costano 65$ per 50colpi mentri i vfc 35$ per 35 colpi...
-
si ma i prowin se non sbaglio con una carica di gas te ne spara 50 teoricamente il mio G&P ne sparava bene circa 35 dopo calava di molto la raffica
mentre il vfc con una carica di gas ti spara circa 2 caricatori e mezzo secondo me meglio vfc hai un risparmio di gas.
-
Quote:
TEX_ZEN
io l'ho ordinato :):):)
guardando in giro ho visto che i prowin possono essere usati se modificato il guscio del mag, un lavoretto da niente sembrerebbe...
al momento non saprei che caricatori scegliere, i prowin costano 65$ per 50colpi mentri i vfc 35$ per 35 colpi...
Per me non c'e' gioco, i pro win costano il praticamente doppio, andrei senza remore sui VFC... anche perche', in ogni caso, la mentalita' da elettrico da 40 bb/s e caricatore da 400 colpi e' da dimenticare subito, sia con 50 che con 35 colpi a magazine, IMHO. :)
-
Quote:
Shub
Per me non c'e' gioco, i pro win costano il praticamente doppio, andrei senza remore sui VFC... anche perche', in ogni caso, la mentalita' da elettrico da 40 bb/s e caricatore da 400 colpi e' da dimenticare subito, sia con 50 che con 35 colpi a magazine, IMHO. :)
claro ma da 35 a 50 passano 15 colpi...ogni 2 prowin è quasi come avere 3 vfc...è un po questo il ragionamento che sto facendo e al quale non trovo ancora risposta:)
-
Io continuo a sostenere che i caricatori wa non sono compatibili con i vfc, la valvola sporge troppo e senza una modifica drastica al pressore non può andare.