Grazie ragazzi,
Revenge, perchè andrebbe messo con la canna verso il basso? se si usa un piano inclinato all'interno, dovrebbe funzionare in orizzontale, no?
Visualizzazione stampabile
Grazie ragazzi,
Revenge, perchè andrebbe messo con la canna verso il basso? se si usa un piano inclinato all'interno, dovrebbe funzionare in orizzontale, no?
In teoria si, ma sappiamo entrambi che la pratica e la teoria spesso in questi lavori non coincidono. Il problema è lo spazio nel cilindro caricatore, non è molto e non è detto che l'inclinazione che dai al caricatore sia sufficiente per farlo pescare, l'unica è provare...
si, condivido :)
a parte che il progetto è splendido.. secondo me per il caricatore l'idea migliore è una specie di mag da p90..fai un tappo svitabile in fondo con una molla e un piattino che spingono i pallini verso la meccanica..
Allegato 51713
qui ci sono passione ed una buona dose di manualità....... i miei complimenti.
scusate l'affermazione forse eretica ... ma se mettessimo una molla leggera tra' il fondo del caricatore e la zona della rotella pesca pallini sotto al fucile (con un apposito "tappo pressore"), questo aiuterebbe a far pescare i pallini al meccanismo e diminuirebbe l'effetto marachas :D
Allegato 51714
azz zio jack m'ha battuto sul tempo :D
il tuo disegnino è fatto meglio e si capisce meglio...io userei un mag da p90 perchè potrebbe mettere la meccanica di piatto sul fondo del mag, in modo da avere il massimo dello spazio per i pallini.. non mi sono inventato niente di che in realtà...il p90 ha lo stesso sistema...del quale molti (non io, a me ha sempre funzionato) si lamentano..in generale però non è un sistema stupido..il mag non fa rumore e i bbs sono spinti verso il meccanismo..per cui con una molla adeguata se ne rimangono tre a ballare nel mag alla fine son tanti..se riesci a collegare la meccanica di un p90 a un mag da ak, o a creare qualcosa di simile secondo me hai la tua soluzione
grazie per le idee ragazzi!
il mio progetto rpevedeva una sluzione simile a quella di Vip3r, solo con la molla dalla parte opposta per poterla caricare agevolmente.
Il tubo è un 50mm.
Verifco un pò gli spazi
a presto,
FOmh
correggimi se sbaglio, ma credo che piu lontana sia la molla dal punto di imbocco dei pallini nell'hop up, piu te ne rimangono a spasso nel caricatore una volta esaurita la carica della molla..no?non è piu comodo avere la rotella appena sotto l'imbocco del caricatore per la carica?in piu avresti modo di mettere i pallini senza togliere il caricatore svitando il tappo del tubo con molla e piattino di spinta (dalla parte della canna)