Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
mike_white_96
no, non ho ancora fatto, il problema è che io da solo non mi fidio ad aprire il gearbox e per questo devo aspettare di andare da mio zio, sarei capace, ma ho sempre un po di paura.... puo essere che a occhio abbia fatto un esagerazione ma allora mi chiedo, LE PARTI IN METALLO COME TESTA PISTONE E TESTA CILINDRO FANNO SCHIFO? COME è POSSIBILE CHE CON DELLE PARTI MIGLIORI IL FUCILE VADA PEGGIO CHE CON QUELLE IN PLASTICA CINESI? vi prego di rispondermi...:S
E' questione di tolleranze.
I low-cost hanno questo nome perchè i materiali impiegati (ma soprattutto la manodopera) lasciano molto a desiderare. Quindi i pezzi che queste repliche montano sono copie di copie di pezzi blasonati e quindi, se c'è una piccola tolleranza all'origine, l'ultima copia ha una tolleranza abissale.
Mettere dei pezzi Systema, Marui, Guarder su queste repliche è come dare le mele ai porci; uno spreco inutile.
Certo, qualche volta risolvono ma, molto spesso, 'ste repliche funzioano meglio con i loro pezzi originali che con quelli aftermarket.
-
e se io finisco di cambiare i pezzi che mi mancano? dato che ho già sostituito testa cilindro, testa pistone, pistone, spingipallino e reggimolla mi mancano solo cilindro, camera hop up, gommino e molla; se li cambiassi otterrei un buon gearbox? (ovviamente dopo tutti gli accorgimenti necessari come prova siringa ecc. ecc.) non vi preoccupate che ho soldi da sprecare xD
-
Si "presume" che otterrai un buon gear-box.
Hai praticamente cambiato tutto, anche quello che non c'era bisogno di cambiare perche ininflutente con il funzionamento del gear-box, quindi qualche miglioramento sulla qualita del prodotto l'avrai certamente.
Sicuramente avrai pezzi migliori, ma non è detto che soddisfino le tue esigenze (che bisognerebbe capire prima quali sono ;-) ).
-
-
Di nulla, figurati.
Ciao.
-
Quote:
mike_white_96
e se io finisco di cambiare i pezzi che mi mancano?
otterrai quello che avresti ottenuto cambiando solo cilindro,molla e gommino hop up senza spendere un botto di soldi ;-)....i cinesi basta ottimizzarli un po,senza spenderci dentro una follia cambiando tutto il gearbox.
ciao
-
esatto...
alla fine arriveresti a spendere i soldi come per un high cost....
-
Quote:
Molotov
esatto...
alla fine arriveresti a spendere i soldi come per un high cost....
è sempre cosi...alla fine ne spendi na cifra + tutti gli sbattimenti e le rotture per sistemarlo fisicamente...
-
Quote:
TEX_ZEN
è sempre cosi...alla fine ne spendi na cifra + tutti gli sbattimenti e le rotture per sistemarlo fisicamente...
non sempre sai...ho sistemato alcuni ak47 jg tagliando solo la molla e rispessorando,vanno da dio...
dipende cosa vuoi...ma cmq hai ragione,all'inizio partivamo tutti con il supposto di spendere poco e risparmiare tanto,ma con un pò di esperienza e se si hanno delle esigenze "strane" dai gearbox si va a spendere...
-
son sempre dell'idea che si spende tanto solo se si vuole spendere tanto....io ho sistemato un gb cinese senza spendere nulla....le boccole me le son fatte con il tornio,il cilindro andava ben quello forato,pistone originale,molla tagliata,spessori costruiti in casa con lamierino di acciaio inox....spesa zero a parte il gommino hop up 4 euro.
ciao