+1 anche a te.
E si che certe foto le vedono tutti...
:D
Visualizzazione stampabile
Sarò strano io, ma io trovo "figo" ciò che è funzionale e "orrido" ciò che è meramente estetico.
Odio il barbonismo se corrisponde ad una carenza tecnica e funzionale dei materiali.
Odio il fighettismo se è fine a se stesso e corrisponde ad una carente volontà di utilizzo del capo all'ultimo grido (sia mai che si rovini...).
Anche se, alla fine: De gustibus non est disputandum.
ciao: ciao:
Certamente ma qui non si discute di gusti ma di quelli che si tabarrano con gadget infiniti pensando (erroneamente) che i professionisti facciano altrettanto.
Francamente per adesso sui campi vedo sprattutto gente con troppa poca roba e non il contrario,fin'ora non mi è mai capitato di trovare alberi di Natale ambulanti..se a voi capita,vi prego fategli una foto...:)
il tan è arrivato con le operazioni desertiche non con la moda, il DE lo stesso, è la nuova dotazione che ha quel colore non è stato scelto per abbinarsi per bene alla mimetica, lo stesso dicasi anche per il pitonato eccetera, di queste se ne vedono molte in serie perché fanno parte del solito periodo o proprio dei soliti operatori, solitamente si uniformano parecchio tra di loro e questo genere senz'altro l'effetto "moda", che però moda non sarà mai (o perlomeno quando si parla di soluzioni solo estetiche possiamo giusto parlare di elmetti che so, magari con la ragnatela disegnata come si è visto in alcune foto, oppure un certo tipo di occhia... oakley :-) che gusta particolarmente all'operatore, il puro equipaggiamento di per se non fa moda, è quando viene trasportato nel nostro mondo softeristico che si creano vari filoni ispirati dalle varie figure professionali reali...)
:-)
questo lo confermo, l'ho visto portarsi addosso per tutto l'abm un paio di jet fins sulla schiena, quando l'ho incontrato la prima cosa che mi è venuta in mente è stata "ah ma te ci giochi davvero vestito così" ahahahah
E' proprio questo che intendo per "moda" fra gli operatori reali...adesso và di moda areografare l'elmetto con il simbolo del corpo,o addirittura come fanno i Seals,che areografano la skullfrog sul tattico.
Non penso di certo che siano cose che sono obbligati a fare,ma magari lo fà uno e poi gli altro lo copiano.
Non pensavo di certo ad un tipo di moda pret a porter.....:rofl::rofl:
Noi softgunners invece non facciamo testo,guardiamo le foto e se ci piacciono tentiamo di ricopiare i setup,sicuramente da quando c'è la "moda" dello pseudo reenacting si vede gente piazzata meglio.
Che poi si possa giocare con molto meno addosso,questo è palese,ma quando arrivo sul campo la mattina preferisco vedere gente ben equipaggiata,in modo che il "film" che mi faccio in testa non richieda troppo sforzo di immaginazione.
Faccio molta più "fatica" quando arrivo sul campo e mi vedo un branco di peones che sembrano usciti da un film su Pancho Villa....;-)
E' per questo che amo l'FTH,il solo fatto che quando facciamo il briefing di fazione ho magari davanti a me 50 giocatori con un'aspetto pseudo reale,mi riempie di orgoglio e mi fà incominciare bene la mattina!!!!:)
una delle cose che mi piacciono del softair è proprio il poter "provare sul campo" le novità, valutarne oggettivamente quanto possano essere valide, e decidere poi se ri-venderle, piazzarle nel mio espositore di "cimeli" o se utilizzarle effettivamente in campo.
Perciò non c'è da stupirsi se in una giocata domenicale mi si vede intabarrato con qualche novità pure un po' "fast"...... provo, valuto e traggo le mie conclusioni, indipendentemente da cosa utilizzino quelli "veri"
Poi, in torneo, poche cose, di comprovata utilità.
Ma se vedo qualcuno "acchittato" con tutto ciò che di più "fast" esiste sul mercato, 600 euro di eotech originale, fondina rigida blackhawk con la 92 a Co2, 25 tasche porta-caricatori, elmetto in kevlar....... amen.... ognuno ha il diritto di divertirsi come vuole.... guardo, passo e non mi curo di lui.
Vero ma "decontestaulizzato". Per capirci è una critica sensata ma fuori tema.
Mentre le controparti reali hanno problemi ben più gravi e seri su cui concentrarsi, il softagunner ha un sacco di tempo e pazienza per giochicchiare anche con l'equipaggiamento. Il pick-up parcheggiato al centro commerciale, con fari allo xeno e pianale in acciaio inox non è come il pickup da lavoro, con pianale in legno marcio e sbarre di rinforzo saldate brutalmente. Sono due utilizzi finali completamente diversi: uno è un gioco/appagamento, l'altro è utile/lavoro.
Trovo decisamente assurdo (ma è opinione mia) spendere centinaia di euro per un'ottica da usare su una asg da 30 metri. Trovo perfettamete normale comprare un'ottica di 3000 per un fucile da caccia medio/grossa.
Va considerato che in ogni caso, anche nei contesti reali, cè una grandissima distinzione (per quel poco che so) fra quello che teoricamente sarebbe da usare e come uno si arrangia sul momento nel teatro di operazioni. Ma ve lo immaginate un operatore che nell'azione decide che il tan non va bene, che è meglio un altro colore?.
"hello? i'm mr rossi, aiv a problema, the tattictal, is tan! bat now i niid a o'di model, becous i'm in ve jungle now. Is it iussed? mi raccomend! and plis! attention to dogan...i cos li...i customer! met in the bocs the fattur correct...occhei ten days shipping! i wait..gps location for ups are...."