Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Fratellino
però è risaputo che con 11.1 e C alti, l'antireversal non è abbastanza veloce e si hanno burst sparando in singolo...... o no ????
L'unica soluzione sarebbe una molla migliore per l'antireversal..... ma che fare ????
Non son un mago come te, ma se rispondo lo faccio con una minima cognizione sperando di aiutare.
Se non so, sto zitto ;)
ragazzo non comprendo il tuo discorso. si a velocità alte si possono avere problemi in singolo, ma è il cutoff che non riuscirebbe a stare dietro al rateo di fuoco elevato, non l'antireversal!
casomai sarebbe utile intervenire sul cutoff e verificare lo scorrimento, cercando di ridurre gli attriti...
ma qui si parla di rof superiori a 30.. sotto il "problema" è trascurabile!:wink:
-
Ma l'utente chiedeva una soluzione al fatto che con la lipo 11.1, sparando in singolo, il fucile doppia/triplica i colpi, solo questo.
Il cut-off penso che non c'entri ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Fratellino
Ma l'utente chiedeva una soluzione al fatto che con la lipo 11.1, sparando in singolo, il fucile doppia/triplica i colpi, solo questo.
Il cut-off penso che non c'entri ;)
e l'antireversal di meno!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Fratellino
però è risaputo che con 11.1 e C alti, l'antireversal non è abbastanza veloce e si hanno burst sparando in singolo...... o no ????
L'unica soluzione sarebbe una molla migliore per l'antireversal..... ma che fare ????
Non son un mago come te, ma se rispondo lo faccio con una minima cognizione sperando di aiutare.
Se non so, sto zitto ;)
alla domanda che chiedeva come sistemare il singolo tu ha risposto di usare batteria max 15c o un mosfet...
sarebbe stata una risposta migliore dirgli di usare una 8.4 allora....ma non è una risposta, e i problemi probabilmente continueranno a presentarsi...
se il singolo va male si puo vedere di sostituire il cutoff, oppure allargargli un atimo la pinna che tocca la camma del settoriale,...o modificare il grilletto o il cursore elettrico ma serve sapere bene come funziona il meccanismo del singolo altrimenti non se ne viene fuori...
-
Quote:
Originariamente inviata da
TEX_ZEN
alla domanda che chiedeva come sistemare il singolo tu ha risposto di usare batteria max 15c o un mosfet...
sarebbe stata una risposta migliore dirgli di usare una 8.4 allora....ma non è una risposta, e i problemi probabilmente continueranno a presentarsi...
se il singolo va male si puo vedere di sostituire il cutoff, oppure allargargli un atimo la pinna che tocca la camma del settoriale,...o modificare il grilletto o il cursore elettrico ma serve sapere bene come funziona il meccanismo del singolo altrimenti non se ne viene fuori...
Allora chiedo umilmente scusa per la mia enorme ignoranza. Questa era una di quelle volte in cui tacere.
Io avevo capito che ( e l'ho letto qui su SAM anche) : Lipo 11.1 con alta scarica, spari in singolo, il tutto è così veloce che, per esempio, la terna fa 3 giri invece che uno.
Effettivamente, ripensadoci, l'antirev c'entra niente.
SCUSATE, TEX, LOCK e SWAT
Torno a studiare ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Fratellino
Allora chiedo umilmente scusa per la mia enorme ignoranza. Questa era una di quelle volte in cui tacere.
Io avevo capito che ( e l'ho letto qui su SAM anche) : Lipo 11.1 con alta scarica, spari in singolo, il tutto è così veloce che, per esempio, la terna fa 3 giri invece che uno.
Effettivamente, ripensadoci, l'antirev c'entra niente.
SCUSATE, TEX, LOCK e SWAT
Torno a studiare ;)
...dipende un po il contesto dal quale hai preso la frase, probabilmente era una spiegazione a un problema specifico ma non si puo considerare una regola proprio perche con configurazioni anche piu spinte il singolo si riesce a far funzionare bene.
ti è chiaro come l'asg effettui un colpo singolo?
il cutoff messo in posizione dal selector viene spinto dalla camma posta sotto il settoriale mentre ruota.
una volta spinto, dato che è impernato al centro, sposta la parte a dx (quella sotto il cursore elettrico) verso l'alto con lo scopo di far scavalcare al cursore il grilletto e cosi interrompere l'energia e non fare altri colpi.
se il rof è alto=alta velocita del settoriale, anche il movimento del cutoff è piu veloce e il suo spostamento puo non risultare sifficente a sganciare il cursore.
questo per farti capire che il rof è un fattore che puo portare all'acutizzarsi del problema ma non è il problema vero e proprio.
puo essere invece che il cutoff abbia la pinna un po usurata ed allora si puo provare a sostituirlo o a dare due colpetti alla pinna per dilatarla e fargli fare maggior presa.
si puo anche provare a limare un po il dente del grilletto che spinge il cursore cosi da rendere la sua spinta meno forte ed agevolare lo stacco dello stesso...tutto questo fermo restanzo il buon movimento del cutoff rispetto al selector....claro:)?
-
Quote:
Originariamente inviata da
TEX_ZEN
...dipende un po il contesto dal quale hai preso la frase, probabilmente era una spiegazione a un problema specifico ma non si puo considerare una regola proprio perche con configurazioni anche piu spinte il singolo si riesce a far funzionare bene.
ti è chiaro come l'asg effettui un colpo singolo?
il cutoff messo in posizione dal selector viene spinto dalla camma posta sotto il settoriale mentre ruota.
una volta spinto, dato che è impernato al centro, sposta la parte a dx (quella sotto il cursore elettrico) verso l'alto con lo scopo di far scavalcare al cursore il grilletto e cosi interrompere l'energia e non fare altri colpi.
se il rof è alto=alta velocita del settoriale, anche il movimento del cutoff è piu veloce e il suo spostamento puo non risultare sifficente a sganciare il cursore.
questo per farti capire che il rof è un fattore che puo portare all'acutizzarsi del problema ma non è il problema vero e proprio.
puo essere invece che il cutoff abbia la pinna un po usurata ed allora si puo provare a sostituirlo o a dare due colpetti alla pinna per dilatarla e fargli fare maggior presa.
si puo anche provare a limare un po il dente del grilletto che spinge il cursore cosi da rendere la sua spinta meno forte ed agevolare lo stacco dello stesso...tutto questo fermo restanzo il buon movimento del cutoff rispetto al selector....claro:)?
Certo che si, capo.
-
è comunque un problema frequente degli ics da nuovi doppiare il singolo.
a me con la 7.4 20c 2200MaH lo faceva ma col tempo è sparito
-
Io i problemi del colpo singolo doppio o triplo l'ho risolto (su diversi pistol ics) spessorando il cut-off con spessori da ingranaggi..
Tolta la vitina, aggiunti spessori per 0,2mm o al massimo 0,3mm facendo in modo che ruoti perfettamente senza ballare e rimessa la vite..
Ora non mancano un colpo..
E per quanto riguarda i pistoni arancioni ICS, avendone montato una decina circa, posso dirti che son perfetti finchè la meccanica gira fluida e non crea problemi.
Nel mio pistol dopo aver tirato un 30000 pallini a 25bb/s non ha il minimo segno, è come appena tolto dalla scatola.
Però su un'altra replica (meccanica g&p) che ha dato problemi di inceppamento una sola volta, dopo essersi fatto il primo segnetto causato appunto dall'inceppamento, si usurato del tutto il terzo dente nel giro di 2 partite (massimo 2000 pallini). E prima di incepparsi era perfetto, nessun problema o segno!!
Comunque con quel pistone vai sul sicuro!!
-
Ciao,ho letto che hai risolto il problema del Pistol spessorando il CUT OFF...Puoi dirmi con precisione quanti spessori hai aggiunto?E di che grandezza?Grazie Guitar