Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Ninai90
A meno che.. prima di aprire, abbia controllato bene i fili e i punti saldati.. comumque io non ho capito se ha provato a invertire i cavi..
sì ma....
il gruppo contatti è come l'interruttore della luce a casa.....apre e chiude il contatto facendo scorrere la corrente dalla batteria al motorino!
più di questo non fa...quindi se il gruppo funziona...tutto va bene!
se non funziona o non fa contatto...e quindi non gira nulla.....oppure va a massa da qualche parte e zompa il fusibile(se lo si ha) oppure si rischia di salutare batteria e/o motorino!
i "sintomi" del suo motore non penso siano riconducibili ad un problema di contatti...
dalla descrizione sembrerebbe un oggetto estraneo all'interno del motore che ne impedisce la rotazione.....
ma....ha provato più di un motore...e tutti con gli stessi sintomi....che sia finito qualcosa in ogni motorino? una coincidenza piuttosto difficile..:S
per i cavi invertiti....può avere senso se il motore è montato....in quel caso, come detto, se i cavi fossero invertiti il motore girerebbe al contrario, e con lui gli ingranaggi....che però vengono bloccati dall'antireversal e il motorino si ferma.....e questo spiegherebbe i sintomi...ma solo nel caso in cui il motore fuori dalla grip funzionasse bene!
il problema è che fuori dalla grip non funziona....se il problema fossero i cavi invertiti fuori dalla grip girerebbe bene....al contrario, ma bene!
-
Non avevo letto che fuori non funzia, bhe se e così probabile sia un problema elettrico... Ma sparando( e quindi chiudendo il circuito) arriva corrente? Magari poca ma ne arriva?
-
Quote:
Originariamente inviata da
TEX_ZEN
Non avevo letto che fuori non funzia, bhe se e così probabile sia un problema elettrico... Ma sparando( e quindi chiudendo il circuito) arriva corrente? Magari poca ma ne arriva?
dice che fa un rumore tipo bruciato e poi fa uno scattino quindi presumo corrente ne arrivi...:S
-
Forse ha un corto in atto da qualche parte o magari ha solo le lamelle ossidate ed incancrenite...:)
comunque bisogna aprirlo...
-
la corrente arriva. il gearbox non ha problemi perchè quando il motore gira(quasi mai)il fucile spara... potrebbe essere del grasso che impedisce qualche contatto all' interno del gearbox?
-
certo potrebbe essere.. quando premi il grilletto i fili bruciano??
-
-
hai provato con un altra batteria? fai una kosa, prova all esterno il motorino invertendo i cavi vedi se gira
-
allora ho provato con un altra batteria e invertendo i cavi del motorino e succede come prima
-
Allora t tocca aprirlo, perchè sarà sicuramente qualcosa a livello dei contatti all interno del gearbox, o probabilmente nel richiudere il gB hai pestato qualche cavo