Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
FAITHLESS SOLDIER
Ciao, premetto che non sono un greenpeace, ansi sono uno sfegatato del soft!
Oggi non avendo nulla da fare mi sono messo a fare un po di conti, magari qualcuno di voi l' ha già fatto ma volevo discuterne un po'.
Partiamo dal costo di ogni giocata domenicale e diciamo che di media spariamo 8 caicatori da 450bb, pagando una busta da 4000 bb 7,50€:
7.50/4000=0.0019€ (costo di ogni pallino)
0.0019x450=0.855€ (costo ogni caricatore)
0.855x8=6.84€ (costo ogni domenica)
Quindi ogni giocatore, ogni domenica (secondo questi dati) spende 6.84€, non è una gran cifra, considerando che ci divertiamo una mattina intera!:wink::wink:
Passiamo però al discorso inquinamento...:
Sempre considerando i dati di sopra ed una domanica di gioco con 40 giocatori:
8x450x40=144000 bb sparati
Considerando che c' è chi spara bb da 0.20 e chi da 0.25 facciamo una medi di 0.23g a pallino:
0.23x144000=33120g => 33.120 kg a domanica!!!!!:crazy::crazy:
E' come se gettassimo a terra ogni domenica 788.6 bottiglie di plastica da 2l!!!!!:nok::nok::nok:
Con quasto volevo dimostare quanto ce ne frega poco della nostra amabile terra, ma non smetterò di certo di giocare!!!:diablo::diablo::diablo:
Concludendo penso che se i pallini biodegradabili raggiungesserio le prestazioni di quelli normali ci sarebbe molta gente disposta a pagare una piccola sovrattassa per rispettare di più i luoghi in cui giochiamo!!!!:wink2:
Discorso alquanto vuoto!
Scusa la franchezza!
Punto 1: ogni domenica spariamo 8 caricatori da 450bb? Ma stiamo scherzando? Si e no ne sparo 4 da 300...ma deve essere proprio un game in cui si spara tantissimo! Altrimenti 2 a domenica bastano e avanzano
Punto 2: magari fossimo 40 persone ogni domenica! Si e no siamo una ventina e poi usiamo pallini biodegradabili che vengono assorbiti dal terreno prima di una bottiglia!
Quindi noi con la coscienza stiamo apposto!
Piuttosto cambiate strada voi!
Il softair non è svuotare caricatori, ma è tiro tattico!
-
Quote:
The_NightRider
Per il discorso bio,non serve solo che siano biodegradabili,ma anche di un colore che si mimetizzi,occhio non vede,cuore non duole...;)
bel cazzo di ragionamento... complimenti!!!
allora neanche le auto o le fabbriche non inquinano dato che non si vedono le sostanze tossiche!!
proprio adesso sto bruciando una catasta di pneumatici dietro casa... ma sicuramente non sto inquinando visto che ho le serrande abbasate e non vedo il fumo nero!!!
-
scusa ma.. a queste conclusioni ci stai arrivando da solo..
e forse è meglio moderare i termini un attimino...
la gente quì stà confermando di avere 10 caricatori nel tattico se sai leggere, la differenza è che al posto di averne 450 ne hanno un centinaio..
posso farti un paio di domande?
da quanto giochi?
quant'è grande il campo in cui giochi?
Quote:
FAITHLESS SOLDIER
allora neanche le auto o le fabbriche non inquinano dato che non si vedono le sostanze tossiche!!
proprio adesso sto bruciando una catasta di pneumatici dietro casa... ma sicuramente non sto inquinando visto che ho le serrande abbasate e non vedo il fumo nero!!!
ti reinvito a leggere prima di pigiare sui tasti a casaccio..
Nightrider dice che devono essere BIODEGRADABILI E DI UN COLORE CHE SI MIMETIZZI
-
Quote:
FAITHLESS SOLDIER
oila, stai tranquillino, neh..!
hai fatto un ragionamento (corretto o discutibile che sia)
e ti sono state date delle risposte.
modera i termini.
-
PUNTO 1: ripeto che noi siamo in tanti delle volte superiamo anche i 40!!! e ho giocato con molti club della regione e NESSUNO spara cosi poco come dite voi!!!
PUNTO 2: dici che stai usando pallini biodegradabili e quindi confermi la mia tesi che sarebbe molto meglio usrali!!
mi stai solo criticando il fatto che uso molti caricatori!
-
Quote:
FAITHLESS SOLDIER
ma porca.... ma voi come cacchio giocate? per esempio se dovete fare fuoco di copertura o distrarre qualche avversario quanti pallini sparate? 7 o 8? giocate a colpo singolo? ma poi molti di voi sicuramente montano lipo o roba del genere o comunque rof da minimo 30 pallini al secondo, in una domenica sparate effettivamente 8 secondi su 4 ore di gioco! ma fatemi il piacere!!!! Poi vedo foto con giberne stracolme di caricatori, ma se ne usate 1 ogni domenica vi fa schifo lasciarli a casa? o non e' abbastanza realistico per voi?
Ciao!!!!
Io mi porto dietro 12 caricatori e sparo si e no 300 350 bb.
Colpo singolo e solo quando ho possibilità di colpire se devo coprire raffichetta da 3 colpi (non ho neanche la raffica) ben mirata e tengono tutti giu la testa.
-
Quote:
FAITHLESS SOLDIER
PUNTO 1: ripeto che noi siamo in tanti delle volte superiamo anche i 40!!! e ho giocato con molti club della regione e NESSUNO spara cosi poco come dite voi!!!
PUNTO 2: dici che stai usando pallini biodegradabili e quindi confermi la mia tesi che sarebbe molto meglio usrali!!
nessuno critica.. la gente commenta
stai praticamente dando dei falsi a chi ti riporta il suo modo di giocare cosa pretendi?
basso profilo - basso profilo - basso profilo
-
Quote:
FAITHLESS SOLDIER
ma porca.... ma voi come cacchio giocate? per esempio se dovete fare fuoco di copertura o distrarre qualche avversario quanti pallini sparate? 7 o 8? giocate a colpo singolo? ma poi molti di voi sicuramente montano lipo o roba del genere o comunque rof da minimo 30 pallini al secondo, in una domenica sparate effettivamente 8 secondi su 4 ore di gioco! ma fatemi il piacere!!!! Poi vedo foto con giberne stracolme di caricatori, ma se ne usate 1 ogni domenica vi fa schifo lasciarli a casa? o non e' abbastanza realistico per voi?
Ciao!!!!
1) Datti una calmata
2) Effettivamente hai tirato fuori dati assurdi. Nel mio club saremo sì è no in 10-12 ogni domenica, e io faccio fuori 3 caricatori da 300 quando sparo tanto...ci sono domeniche che ne tiro solo 1...
3) Questo non toglie che sia giusto verso l'ambiente e verso chi ce lo presta, usare i pallini bio (infatti nella mia squadra stiamo facendo il passaggio con tutti i giocatori)
4) Se vedi giberne stracolme di caricatori, questo non vuol dire che vengano per forza utilizzati tutti. Molti si vestono pesanti in maniera da allenarsi per i tornei...ma questo è un discorso trattato e ritrattato
Se la gente non dà COMPLETAMENTE ragione al tuo modo di pensare o al tuo ragionamento non è perchè dice balle, ma perchè magari hai sbagliato tu a fare i tuoi calcoli. Se poi vuoi sentirti dire che l'hai pensata giusta...contento te...
-
Faithless,l'inquinamento che puo creare il nostro pallino può essere solo che visivo,o al massimo rompere le palle a 10-20 animali(capi) in tutta italia, i pallini sono inerti, non è che secernono qualche sostanza che contamina l ambiente...è come se ci fossero dei piccoli sassolini bianchi sparsi per i boschi...
Poi hai fatto questo ragionamento spicciolo solo guardando il club dove giochi, se avessi fatto un ragionamento con vedute più larghe, ti saresti accorto che i dati che hai in mano non sono decisamente nella media (curva di Gauss,ricordi? il cappello del carabiniere).
Ultima cosa,che è stata una tua premessa,e che mi ha dato decisamente fastidio è:"io non sono di greenpace eh!"....e che centra? perchè uno non può essere di greepeace e giocare a softair?? Ma dai...
-
Quote:
FAITHLESS SOLDIER
forse ti sembrerà strano, ma chi come me usa un systema o i monofilari ti può confermare che una copertura cadenziata e mirata, a colpo singolo, è 100 volte più funzionale che innaffiare il campo per 5 minuti di filata... :)