Visualizzazione stampabile
-
ti conviene prenderlo originale
su ebay.co.uk (ebay inglese) lo trovi al prezzo della replica e anche meno, poi con un lavoro da 10 minuti e 4-5 € costruisci un ptt artigianale, lo adatti alla G7 e hai una cuffia che sicuramente non ti abbandonerà alla prima pioggia... poca spesa tanta resa! :wink2:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Petro
ti conviene prenderlo originale
su ebay.co.uk (ebay inglese) lo trovi al prezzo della replica e anche meno, poi con un lavoro da 10 minuti e 4-5 € costruisci un ptt artigianale, lo adatti alla G7 e hai una cuffia che sicuramente non ti abbandonerà alla prima pioggia... poca spesa tanta resa! :wink2:
quoto su ebay si trovano a poco gli originali senza ptt però.
-
Allora se lo prendessi originale che versione mi conviene prendere, la la seconda? E come faccio a capire se è originale o no? :beer:
-
cerchi "bowman headset" su ebay inglese e sei sicuro che trovi gli originali.
se sei nel dubbio chiedi direttamente al venditore se è una copia cinese
-
Quote:
Originariamente inviata da
P!S0
Allora se lo prendessi originale che versione mi conviene prendere, la la seconda? E come faccio a capire se è originale o no? :beer:
La versione, come ti ho detto 4 interventi precedenti, è relativa alla REPLICA e non all'ORIGINALE.....
Per capire se è orginale o no, come diceva PETRO, lo puoi chiedere al venditore, altrimenti ci sono dei particolari tipo il jack utilizzato o la gomma del padiglione che possono darti una mano a capirlo (sono piccoli particolari che se non hai l'occhio non riesci a notarli, quindi evito di spiegarteli...).
Il buon senso mi direbbe di consigliarti di prendere l'originale (per quello che costano....meno delle repliche), ma dato che non sei tanto ferrato sull'argomento eviterei di complicarmi la vita con cablaggi, modifiche, etc...
Prendi una replica e fai prima, ti consiglio di prendere la replica nella II^ versione, quella con JACK NATO tanto per intenderci, si chiama "Bowman Elite II Headset".
-
Draghi81 tra poco ti darò rep+ per avermi sopportato cosi a lungo... :asd:
Cmq tornando seri, finalmente ho le idee piu chiare sui vari modelli/versioni ecc... ma l' unica cosa che non ho capito riguarda il ptt, al dilà del fatto che è da modificare per farlo andare con la Midland, ma è compreso con la cuffia (quindi Bowman+ptt) o lo devo prendere a parte? Perchè ho visto che ci sono diversi ptt... :beer:
-
Non devi modificarlo per forza....è sufficiente che tu metta la radio in modalità VOX, ne caso non funzionasse allora devi fare la modifica esposta nel link che ti avevo segnalato precedentemente...
Il kit che ti ho detto di cercare arriva con PTT incluso....controlla comunque al momento dell'acquisto, se non fosse compreso qualsiasi PTT della ELEMENT con attacco NATO (Military Standard Plug) va bene
-
allora, per quel che riguarda la replica posso dirti che esiste una sola versione di bowman, il ptt è abbastanza costoso e non è compatibile con le nostre radio quindi la procedura da eseguire è la seguente:
- procurarsi un bowman (originale)
- tagliare via lo spinotto alla fine del cavo
- sostituirlo con i jack compatibili con la radio che hai tu
- se si vuole si può aggiungere un PTT autocostruito con la spesa di pochi €.
io ho fatto così: bowman originale --> 25 cm di cavo originale --> scatolotto con ptt artigianale --> 15 cm di cavo a spirale --> spinotto per la mia radio (yaesu)
(e ho speso, considerando anche il costo dei componenti per i lavori "artigianali" meno del costo della replica... con un prodotto molto più affidabile)
altrimenti, se vuoi optare per una replica vai sul EBAIRSOFT (sponsor di SAM) e cerchi "headset" e ti viene fuori questo:
https://www.ebairsoft.it/pimages/pic...75438_big_.jpg
dopodichè cerchi PTT e, fra le cose, ti viene fuori questo (primo esempio)
https://www.ebairsoft.it/pimages/pic...80432_big_.jpg
basta collegare l'headset al ptt (come in figura) e quest'ultimo alla radio e sei a posto
Costo totale dell'operazione? 38€ + spedizioni :wink2:
ora è tutto chiaro?
-
Ok credo che mi avete chiarito le idee ragazzi! :beer:
Bhè allora non mi rimane che iniziare la ricerca per un Bowman originale, al max poi vi disturbo in pm se conviene fare l' acquisto... :asd:
-
... dopodichè ti accorgerai che è una segata totale perchè ti impaccia, e cercherai di rivenderlo sul mercatino...
:giggle: :giggle: :giggle: