quindi se la mia ctr ha le coordinate 2... quindi riferite al fuso est, imposto gps per fuso est e anche in globalmapper e mapedit metto gauss boaga fuso est etc etc... giusto??
Visualizzazione stampabile
quindi se la mia ctr ha le coordinate 2... quindi riferite al fuso est, imposto gps per fuso est e anche in globalmapper e mapedit metto gauss boaga fuso est etc etc... giusto??
giusto!
denkiù di nuovo!! sono alla primissima come cartografo e sono un po' preoccupato di cappellare! :-)
al massimo ti perdi!!
ok, ce l'ho fatta... preparato tutte le mappe come da guida sardinia-island, le carico ma non riesco a visualizzarle... (so che c'è un 3d simile, ma la soluzione dell'upgrade firmware non funziona con me...) non saprei se sbaglio qualcosa... ho creato il file img con sendmap20 e l'ho caricato in f:garmin la cartella dentro la schedina usb su cui vanno (a quanto ho capito) le mappe...
il problema è che quando vado nel gps nella mappa generale, quella mondiale, mi fa vedere un "rettangolo" che sarebbe la mia mappa, proprio nelle coordinate esatte dove dovrebbe essere... ma non mostra i dettagli.
andando nel menù impostazioni/mappa/informazioni però non mi mostra la mappa da attivare!! (stranamente quando arrivo a quella sezione il gps si blocca a caricare per qualche minuto... )
sapete darmi una mano?? sono ad un passo dal farcela!! ;-)
ah... cominciamo a spaziare in materie a me sconosciute!
hai per caso attiva la funzione "abilita declutter"?
ce l'ho fatta!! all'una di notte... ma ce l'ho fatta...
il problema risiedeva credo nei "dati" della mappa...
per evitare alcuni warning di compilazione di cgpsmapper avevo impostato il valore rgnlimit su mapedit a 500 (non chiedetemi cosa sia...credo il limite in unità garmin delle dimensione delle regioni... regioni???)
e anche il nome mappa era "sbagliato" mi dava un errore...
sono tornato al valore rgnlimit proprio della mappa (127 ndr) e ad un nuovo numero mappa...invece che 00000001 ho messo 10000000... e ora fila tutto liscio!!!
bene ned. se vedevi il "quadrato" mappa, ma non vedevi i dettagli e le curve di livello, era perchè dovevi creare un poligono che li raggruppasse. ma se ora hai risolto credo che lo abbia fatto. hai risolto anche con i dati per creare l'user map?
yes!! ti devo dire grazie mille per la guida.. insieme a bussola e cartina il gps con cartografia è stato la chiave per una buona prima prova da navigatore, seppur con tanti errori che spero di migliorare con l'esperienza!! :-)