Visualizzazione stampabile
-
Alex, nel 2010 nessuno usa più un poncho come indumento antipioggia... Ci sono i vari capi in Gotetex o comunque waterproof (tipo Arktis) che riparano dall'acqua e in più non si impigliano e sono traspiranti...
Ormai il poncho viene usato solo come copertura per bivacchi e/o materiali (tipo zaini lasciati occultati)...
-
E lo so Staffy, ma mi serve per il setup di reenacting ;).
-
Quote:
Originariamente inviata da
Aleximpreza
E lo so Staffy, ma mi serve per il setup di reenacting ;).
Se è per reenacting bisogna che trovi quello giusto per il loadout che vuoi ricostruire...
Per la questione buffetteria sopra/sotto devi consultare le fonti fotografiche...
Just in case: che loadout sarebbe...? Immagino GI "gruntie" Nam, vero...?
-
lasciando perdere un attimo il reenacting, bene o male se piove è meglio prenderla tutta e cambiarsi alla fine, che usare un scomodo poncho che ti bagna più dal dentro che dell'acqua stessa....
-
Quote:
Simò
lasciando perdere un attimo il reenacting, bene o male se piove è meglio prenderla tutta e cambiarsi alla fine, che usare un scomodo poncho che ti bagna più dal dentro che dell'acqua stessa....
Mmh, comunque il setup è parà americano nel teatro europeo della WWII.
-
vedi te, secondo me giocarci è quasi improponibile, scenico va sempre bene, per qualche foto o agganciato alla buffetteria-zaino (non me ne intendo del periodo abbi pazienza, non so manco come lo trasportavano), comunque provare non costa nulla... certo non a luglio...
ps:ti mando un pm per un'altra questione
-
Non mi ricordo di americani che co,battevano col poncho, son sicuro che veniva utilizzato nelle buche o in marcia.
-
-
Quello della prima sembra, anzi, ha la buffetteria messa sopra. E già così combattere sarebbe più facile...
Sto cercando soprattutto tra i marines, dove forse era più facile indossare i ponchi con quei climi tropicali, ma nulla, non trovo foto.
-
Quote:
Royal_Marine
Quello della prima sembra, anzi, ha la buffetteria messa sopra. E già così combattere sarebbe più facile...
Infatti.. tra l'altro, a differenza delle guerre più moderne, il gibernaggio di allora era molto semplicistico (a mò di tracolla) e poteva benissimo essere indossato al di sopra di un impermeabile.