intendi il mercato a livorno o altro? o_o a livorno si trovano le militari..Quote:
Originariamente inviata da kilgore
Visualizzazione stampabile
intendi il mercato a livorno o altro? o_o a livorno si trovano le militari..Quote:
Originariamente inviata da kilgore
no... senti il venditore direttamente :wink2:Quote:
Originariamente inviata da luvz
... travellunch, ossia
https://www.touratech.de/shop_italia/it/dept_782.html
non facili da trovare e relativamente costose, il principio di funzionamento è simile a quello delle razioni militari: non c'è bisogno di alcuna gavetta, c'è una busta con il preparato, si inserisce l'acqua calda (eventualmente portata in ebollizione con un jetboil in appena due minuti), altri due minuti di attesa ed il pasto è pronto.
semplicemente eccezionali in condizioni operative.
ciao da grigio
se riuscivo volevo prenderle in italia... già mi fermano i pacchi normali, figuriamoci uno che contiene derrate alimentari...Quote:
Originariamente inviata da lorenzo19823
allora vedi da sempre verde...lui ce le ha di sicuro... :wink2:Quote:
Originariamente inviata da kraven
visto! thanks!
me ne faccio mandare un paio per prova...
in torneo non cambio le abitudini alimentari (squadra che vince non si cambia)... è giusto una curiosità, d'altronde anche sotto militare di razioni non ne ho mai viste... si chiamavano "sacchetto viveri" e dentro c'erano le peggio porcate conosciute solo dai lidl...
no aspè...i sacchetti viveri li davano per stare fuori una giornata...le razioni k siccome costavano all'epoca 100 mila lire l'una (non come le americane...ora staranno sui 50 euro) le razioni k le davano solo all'estero...sopratutto in somalia o in mozambico...la cosa però che lascia sconvolti è che ora come ora non le usano quasi più e allora che fanno? aspettano che scadano e poi le buttano...ma porca puttana ma datemele a me che me le magno...mi ricordo che nelle ultime c'era il tonno rio mare con i fagioli...il latte in polvere della nestle oppure la macedonia del monte...guarda che poi non sono così male...se riesci a trovarle in qualche "prato" provale...secondo me sono le migliori...peccato che sono ingombranti :wink2:Quote:
Originariamente inviata da kraven
ma scusa che ti chiedo...tu cosa ti porti per mangiare fuori? :roll:
una giornata? a noi coi sacchetti ci han nutrito... mi ricordo su tutto i mini wurstel della "bhò" (marca indefinita e tarocca) che mangiarli era definito "contrazione volontaria di malattia" dai tribunali militari...Quote:
Originariamente inviata da luvz
io dipende dal periodo e dal compito... in interdizione periodo primaverile di solito questa roba:
- grana a cubi
- tonno in busta sgocciolato (pare pre-masticato ma chissene)
- caffé solubile / the in bustine
- cereali (in barrette)
- frutta disidratata
- qualche barretta di cioccolato giusto per il gusto
o qualche brioches sempre per ingannare stomaco e testa...
da bere solo acqua o al limite borraccia di acqua tagliata con gatorade.
chiedo scusa se riapro una discussione stra-vecchia, ma volevo dire che anche da bergia a pinerolo si possono trovare le mre americane...
non so se è già stato scritto... ma le razioni k americane le potete trovare anche alla militalia.
ps. io le ho pagate 7 € l'una.