Visualizzazione stampabile
-
immdiatamente chiamato in inghilterra , mi dicono che l' mtp è stato approvato , verrà immediatamente distribuito alle truppe di stanza in afghanistan , entro il 2012 a tutte le truppe di sua maestà , sostituirà sia la dpm che la ddpm ,sarà forse prodotta in cina , dove ultimamente vengono prodotte gran parte delle uniformi da combattimento del Nord europa ....
-
ehhh?? cosè il MOD ha un numero pubblico per avere info, sui programmi???
Affiancherà la DDPM in quei scenari mediorientali che li vedono impegnati, queste sono informazioni certe!, il resto sono tutte voci..oltre al fatto che ci sono le elezioni in mezzo...per cui potrebbero buttare tutto e prendere in esame persino la giordana.
-
no il mod non ha un nr per le informazioni , sono io che ho un amico ed un collega che tratta materiale militare in inghilterra , e che per tanto è ben informato .sicuramente meglio di noi ..
-
sei sicuro? meglio di alcuni di noi?? aaaa allora ci devo credere!
-
qui di sicuro cè solo la morte .....ma essendo uno che ci lavora , abita in inghilterra , è a contatto con loro , qualcosa può sapere .. penso sicuramente più di noi .. visto che si è già attivato per vedere di recuperne qualcuna ,cosa alqualto difficile almeno per un anno ... io lho vista all' Iwa montata su un manichino in uno stand di una ditta inglese , mi dicevano che era un proggetto per sf gb con questo elmetto
https://www.ops-core.com/FAST_Ballistic_Helmet_P7.cfm
-
Quello che dicono hai privati alle fiere, che frequento anche io, NON fa testo..un sacco di cose, per I VENDITORI, sono date in uso alle SF, qui si bada al Crudo, non hai Rumors!
-
gurda che io non sono un privato se lo intendi come un utente finale , sono 10 anni che lavoro con materiale militare e non solo surplus , e l' Iwa non è una fieretta di paese ...e la persona con cui ho parlato è uno con cui ho rapporti commerciali da diverso tempo è da diverso tempo lavora con l' Us Army ....comunque si vedrà ...se son rose fioriranno ...
-
Se comunque qualcuno ha canali per acquisire capi in MTP, lo scriva che io sono interessatissimo...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Staffy
Se comunque qualcuno ha canali per acquisire capi in MTP, lo scriva che io sono interessatissimo...
non sei l'unico .. ma temo che sarà difficile per un pò
-
allora della MTP definitiva a 6 colori si sa questo:
> affianchera da quest'anno la DDPM solo nella valle di helmand, ogni militare ricevera solo 3 mimetiche MTP piu un completo DDPM in dotazione
> il taglio rimane quello della S95, con forse qualche leggera modifica
> verra prodotta in cina da uno dei produttori di fiducia della crye
> almeno inizialmente non sara disponibile ai civile e come il resto del ultimo materiale issued, elmetto mk.7 e osprey assault se si trova in vendita sara da considerare materiale trafugato e considerate che la Royal Military Police sta tenendo d'occhio internet e nello specifico ebay e stanno eseguendo perquisizioni e sequestri non solo in gran bretagna ma anche in altre parti dell'unione europea.
si pensa che la MTP dopo il 2012 dovrebbe avere una diffusione piu ampia, per sostituire entro il 2017-18 le mimetiche attualmente in servizio, anche se la discussione in merito e molto accessa, dato che e opinione comune che risulterebbe antieconomico sostitire DPM e DDPM. e improbabile pero che venga adottata in grande stile, dato che indipendentemente dal colore del governo che uscira dalle urne i tagli alla difesa saranno pesantissimi e le cosidette spese accessorie, come queste sono gia previste da ora tra quelle da eliminare. potranno continuare ad acquisire la MTP tramite procedure d'urgenza legata allo specifico scenario di operazione (afghanistan), con fondi straordinari, impedendone per l'uso in altri scenari. inoltre attualmente gran parte del materiale acquisito con procedura d'urgenza viene distrutto in afghanistan alla fine del dispiegamento, dato che le spese di trasporto risulterebbero essere eccessive...
@papipizza: l'elmetto da te postato era stato scelto per il programma PECOC, che doveva introdurre tutta una serie di nuovi equipaggiamenti individuali, per aprire la strada al programma inglese equivalente del soldato futuro. invece per risparmiare ai primi di marzo il programma e stato annulato e in pratica dovrebbero essere portati avanti soltanto un nuovo body armour, un evoluzione del elmetto mk7 e forse un nuovo goretex, entrata in servizio prevista per il 2012-13...