ma se è open source dovrebbero farlo a un po' meno, non credo che quello sia il prezzo dei componenti e basta...
Visualizzazione stampabile
ma se è open source dovrebbero farlo a un po' meno, non credo che quello sia il prezzo dei componenti e basta...
si quella da 20$ è solo riduttore di corrente, che poi non ho capito, a che serve?
in caso poi sarebbe possibile farsene uno non computerizzato come quello là ma solo col burst ?
quello da 20$ serve per preservare la meccanica e il motorino...invece di cominciare a lavorare subito al 100%, il circuito lo fa lavorare prima al 75% e poi fino a 100% (tempo di 1 secondo massimo)..ma così si sottopone la meccanica a minori sforzi imporovvisi...
conta che un mosfet, a seconda della qualità costa dai 5€ in su.
la versione da 20$ ne monta 2 piu la piastra, l'assemblaggio e le s.s. non mi sembrano strani i 20$.
ripeto quello che vedete costruito su sam, nell'apposita guida, è la versione da 20$.
su sam non hanno ancora creato quello con il burst perche è molto piu complesso crearlo elettronicamente rispetto all'active breaking.
cos'è il burst?
il burst è una sequenza di impulsi...in questo caso quella (sequenza) che fa sì che in modalità raffica spari tre colpi...
se mi sbaglio correggetemi!!!
ma in termini elettronici significa proprio sequenza di impulsi
ragazzi,ci sto lavorando su da tempo..è molto impicciata come cosa,appena riesco a fare una cosa del genere butto giu una guida
in pratica per poter funzionare correttamente deve essere abbinato obbligatoriamente a un mosfet breaking,si crea un circuito parallelo con un timer ne555 che tramite un trimmer regola il tempo di apertura del contatto,aumentando o diminuendo il numero di bb a raffica
ne ho costruito svariati prototipi,ma tutti danno problemi nella costante di tempo,in pratica a batteria carica la raffica sembra essere piu o meno costante,ma appena scende la raffica impazzisce,durando prima 5 secondi,poi 15 ecc ecc....
ares work in progress...
e se lo dice l'amico ares, potete fidarvi :ok:
proverò anche io a fare il mosfet copia di quello di ares :d
vediamo cosa ne esce fuori ;)
eh no.. purtroppo andrei oltre alle mie capacità ma proverò a informarmi dei suggerimenti dati da tex :ok:
ma come avevo chiesto più avanti.. qualcuno saprebbe dirmi se sia fattibile effettuare questo tipo di modifica su un fucile con un rof di 28bb/s spinto da lipo 11.1?