Visualizzazione stampabile
-
ti prego non entriamo nella discussione meglio un sistema piuttosto che l'altro, e tu sai a cosa mi riferisco. abbandoniamo questa inutile diatriba e cerchiamo di giocare, non so come la pensino gli altri ma io voglio giocare e divertirmi e se ho la possibilità di giocare con tutti, per quella volta, ben vengano i compromessi... ma questo è solo il mio pensiero
-
si neo, non era mia intenzione dire "questo è meglio dell'altro" ma solo che i vari sistemi sono adattabili a diversi stili di gioco ;) ognuno si sceglie quello che più gli piace e per poter giocare tutti insieme sarà necessario fare concessioni da una parte e dall'altra.
Tieni conto che i sistemi usati in Italia sono più di 2 come avrai scoperto :)
-
Sarebbe davvero interessante aprire una discussione sui settaggi comuni appena tutti saranno pronti con le ISG in mano :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
neo-xabaras
sapevo che tom la pensava così ^_^
per i punti non vedo assolutamente problemi, nel softair non c'è assolutamente nulla di elettronico e fanno tornei alla grande !!!
tornei alla grarde ma anche in....ature alla grande e poi noi non giochiamo a soft-air e le statistiche sono una delle componenti essenziali del gioco, almeno del ns :wink:
-
sono punti di vista, ripeto se giochi a s.a. certe statistiche non esistono eppure fanno tornei alla grande. ammiro il vostro sistema di gestione statistiche ma il mio pensiero è che x un bel torneo si potrebbe trovare una linea comune ... punti di vista
-
scusa ma ti andrebbe di giocare con un avversario che ti colpische ad ogni colpo che mette a bersaglio ed in un raggio di circonferenza di 2 m. mentre tu lo colpisci con il 50% dei colpi a segno e con un raggio di circonferenza di un m. ?
a me no.
questo senza voler dire quale e meglio, quale e peggio, quale spara più veloce quale spara più lontano ecc.
ma le differenze sono tali da impedire al momento una buona compatibilità tra differenti sistemi.
per le stats, penso e ripeto che il fatto che non si usino nel SA non è un buon motivo per non usarle, anzi è il motivo per il quale in futuro il las tag, quando sarà più diffuso, potrebbe esser riconosciuto quale vero e proprio sport, mentre il SA saà sempre relegato allo status di hobby, se pur bellissimo, ma solo hobby.
e questo è un parere condiviso da molti giocatori di SA.
-
lungi da me pensare che se le statistiche non ci sono nel s.a. allora non le voglio, dico solo che per fare un torneo tutti insieme , per giocare, si potrebbe sorvolare sulla questione. per quanto riguarda la differenza di spot, intensità ecc... sono qui apposta, io sono profano e voglio capire quali sono le differenze e se è possibile trovare dei compromessi. se mi dite che è impossibile torno nel mio boschetto a giocare con i miei amici svalvolati. ritengo che il s.a. abbia delle qualità che difficilmente il laser potrà eguagliare ... se colpisco con un pallino un albero ti accorgi che sei sotto tiro e se sei bravo capisci anche da dove ho sparato , nel laser è impossibile, detto questo non torniamo alla discussione s.s. vs laser, ho mominato il s.a. solo per dire che di fronte alla voglia di giocare tutti insieme le statistiche sono l'ultimo dei problemi insieme al sensore sull'amrma che si può oscurare.
-
Quoto quanto detto da entrambi ma secondo me:
Quote:
scusa ma ti andrebbe di giocare con un avversario che ti colpische ad ogni colpo che mette a bersaglio [...] mentre tu lo colpisci con il 50% dei colpi a segno [...] ?
questo è un problema firmware quindi presumibilmente eliminabile in "poco" tempo a seconda delle capacità di programmazione.
Quote:
[...]ed in un raggio di circonferenza di 2 m. mentre tu lo colpisci [...] con un raggio di circonferenza di un m. ?
mentre questo si che è un grosso problema di compatibilità (ovviamente non c'è solo la lente, ma la frase riassume il concetto di ottica in generale)
-
penso che se un sistema spara 900 colpi al minuto (e non non pochi) e tutti vanno a segno
e' un sistema ok
per le ottiche abbiamo visto che il sistema weph e' attualmente il piu' preciso si potrebbe adattare quello
-
il problema delle ottiche di sparo è mooolto importante. ad esempio. se un club che utilizza solo il whep si incontra con un club con lenti tradizionali, non ci puo essere uno scontro pari. il whep spara 20 cm e la lente normale spara spot dal metro in su. tra l altro con il whep si raggiunge il massimo della simulazione. bisogna allenarsi prima di imparare ad usarlo, si devono usare posizioni di tiro corrette, nel caso dei cecchini bisogna controllare la respirazione. è difficilissimo ragazzi ma moolto piu realistico. io nel mio club sono l unico ad utilizzarlo per adesso e in questi primi giorni i miei compagni molte volte mi falciano perchè magari io sparo e manco il bersaglio, mentre loro mi vedono puntano piu o meno il fucile e mi prendono. l unico vantaggio che ho al momento è che sparo mooolto piu lontano. se il sistema è adottato solo dai cecchini puo avere gia senso, ma se una squadra ha metà m4 col whep e metà con le lenti normali la cosa non regge. io vi assicuro che con le vecchie lenti bastava che vedevo il bersaglio nell ottica e lo prendevo, adesso invece ci dev essere la testa dentro la croce se no non prendo niente. l unico modo forse per poter giocare partite con lenti miste è differenziare i danni.
il whep è svantaggiato perchè il giocatore deve mirare preciso, bene allora toglierà 50 con ogni colpo. il giocatore con la lente normale spara molto largo, allora toglierà 25 con ogni colpo