Visualizzazione stampabile
-
Se può interessare io dopo vari appelli a tutti i santi del cielo ho risolto semplicemente facendo molta forza nell'inserire il jack enorme che va sul PTT, poi provando a farlo girare finchè non riceve. Sembra una cavolata ma io per 2 settimane ero convinto che uno dei 2 bowman acquistati non funzionasse invece era solo un problema nell'inserimento del jack nel PTT che è un po' particolare. Provate varie volte prima di smontare, magari a me è andata bene non so...
-
Come volevasi dimostrare... mi è arrivato il bowman cinese qualche giorno fa e l'ho provato domenica in campo. FUNZIONA CHE E' UNA MERAVIGLIA SENZA NESSUNA MODIFICA.
ripeto che ho una radio Zodiac con ICOM a 2 spinotti. ragazzi, gli ICOM sono tutti uguali, i kenwood pure e i motorola idem! sono standard mica per niente!
basta saper scegliere.. e magari manca proprio il modello di spinotto che calza la vostra radio. questo a dimostrazione della tesi che sostenevo pochi post sopra: le cinocopie NON funzionano solo a noi italiani... o meglio: solo noi italiani non riusciamo a farli funzionare! (con le dovute eccezioni in entrambi i sensi...)
EDIT:
Quote:
Originariamente inviata da
DrBanana
Sembra una cavolata ma io per 2 settimane ero convinto che uno dei 2 bowman acquistati non funzionasse invece era solo un problema nell'inserimento del jack nel PTT che è un po' particolare.
ulteriore dimostrazione che funzionano! a volte la nabbaggine non aiuta... (scherzo Dr.Banana :doublekiss:)
-
Anche io ho una G7 con sistema PELTOR cinese, dopo varie prove e ficcando molto bene quel maledettissimo plug finalmente la mia midlan funge ma sembra che sul display il TX si spenga 1 secondo dopo la comunicazione, come accadeva a klamis che ha fatto la guida di come modificare la BOWMAN.
Ora se volessi eliminare questo fastidioso problema al PELTOR, le modifiche da farsi sarebbero le stesse? i fili che arrivano al circuito stampato sono 4... ma non capisco una cippa di elettronica e saldature :rolleyes:
Grazie!