Volevo infatti fare Pressore MadBull + gommino Systema... peccato che il pressore da solo non lo trovi e mi tocchi spendere circa 17 euro per se volessi addottare questa soluzione...
Visualizzazione stampabile
per il pressore usa quello made home.. c'e una semplice guida che ti spiega come fare.. o più semplicemente prendi un filo elettrico togli il rame ed il gioco è fatto.. ovviamente lo tagli a misura.. è funziona egregiamente..
Con i lavori manuali me la cavicchio, ma per le cose Home Made preferisco aspettare un po più di esperianza col sistema del GB ;)
Infatti grazie alla tua guida sullo smontaggio dell'hop up sono venuto a conoscenza del pressore MadBull, il quale mi ha intrippato non poco (anche se so che è solo una frivolezza XD) e sul quale mi sono informato... purtroppo dove devo comprare io non hanno i pressori element sciolti, così mi tocca prendere 2 gommini per avere il top :(
:D
Beh, a meno che non usi un cavo VGA penso che il pericolo sia remoto, inoltre te ne accorgi xke con HU a 0 i pallini si impennano parecchio e al che se sei un minimo furbo non lo regoli al massimo, cosa che se fatta porta cmq il pallino a rotolare giù per la canna. NE ho fatti di pressori... ho provato tutto, teflon, bic, cavo, silicone... E secondo me il meglio è una goccia di colla a caldo sull'HU.
Per il gommino HU... se devi comprarlo Systema. Nessuno ha mai avuto problemi con quegli HU... Buoni anche Marui e Madbull, ma insisto il systema è un altro pianeta...
come ha detto gaz con un pizzico di accortezza e buon senso si evitano casini.. :);-)
Finalmente!!! Stasera prenderò tra le mani il mio primo ASG :D
Non appena arrivato farò un paio di test così, come mamma cina l'ha fatto, e quindi proseguirò a fare il giro di reingrassamento, spessoramento, cambio molla etc...
Spero di non fare ca....e, visto che è la prima volta che apro un ASG :S
Avete qualche consiglio/avvertenza particolare per lo smontaggio del GB dell'AUG?
Altra cosa: qualcuno riesce a mandarmi via PM il link ad una buona offerta di batterie firefox? Se devo essere sincero non ho capito ancora quali sono (ho provato a cercare un po in giro ma non le ho trovate :S )
Ok... ho avuto il mio primo approccio con il GB, approccio che possiamo anche definire "scontro" xD
Dopo aver amaramente appreso che una delle alette che servono, insieme a 2 viti, a tener fermo il pezzo di plastica che divide il vano batteria da quello del GB (come posso ovviare al problema?), mi sono apprestato ad aprire il GB stesso. Dopo aver accuratamente tolto (e catalogato) le viti che tenevano chiuso l'ammenicolo, mi sono apprestato ad aprire la parte superiore, provvedendo con un cacciavite a staccare le due parti e, con lo stesso, a tener ferma la molla per evitare che schizzasse via. Grazie agli esperti di SAM, sono rimasto contento nel vedere:
Quindi ho provveduto alla sostituzione de:
- 3 boccole cuscinettate
- Grasso non puzzolente
- Un "buon" spessoramento
Quindi, nel tentare di richiudere, ho spaccato un'aletta del guidamolla in plastica (è importante? Pensavo cmq di sostituirlo) ed ho iniziato ad odiare l'anti-reversal... continuava a saltare mentre avevo quasi finito di richiudere... che rabbia !!!
- Molla -> Molla Systema M100
- Ingranaggio Centrale -> Ingranaggio Centrale I.C.S.
- Rispessoramento
E' stato il primo tentativo, che verrà seguito da un ulteriore apertura in data odierna, per una bella reingrassatura e opererò sul gruppo hop up per la sostituzione del pressore e del gommino :D