Visualizzazione stampabile
-
ciao tex
bella rece, sei il primo che specifica la differenza tra foto e occhio (le foto beccano sempre meno luce, e sembra che i visori siano mostri).
mi sembra che si veda bene, col tuo d300. un occhio esperto vede subito che la definizione è alta, e la grande differenza con le foto delle recensioni di ia.
bel visore.
-
la altre foto devono aver avuto una illuminazione comunque sufficente (es, per camminare o mirare) per quel risultato.
prima o poi dovete invitarmi a fare una notturna cosi vedo il tuo e me lo fai provare sul caschetto cosi mi faccio un idea su come mi ci trovo...
-
Ciao ragazzi... scrivo qua... perchè sono intenzionato a comprare il mio primo visore notturno e la mia scelta è caduta appunto sul D300MS che spero di comprare ai primi di dicembre nella settimana di soggiorno che trascorrerò a N.Y. . mi confermate essere ancora oggi un ottimo strumento ?
ora le mie domande sono :
- come posso attaccare questo sistema di visione notturna al mio elmetto PRO-TEC B2 , e comunque che sistema di montaggio elmetto devo comprare che sia compatibile con gli agganci del D300MS ??
- quale puntatore laser IR mi consigliate di comprare che sia compatibile con la tecnologia del D300 e che non risulti troppo forte come bagliore nel visore.
-conto di ordinare tutto da OtticoPianeta di Chicago..me lo faccio arrivare in Hotel e poi stivo tutto in valigia... non dovrei avere problemi , giusto ?? si tratta di merce di libera vendita .
- qualcuno conosce uno shooper + conveniente di quello da me menzionato??
-
il visore è ottimo, ho potuto confrontarlo con il blasonatissimo (a ragione) ATM nvm14 e le differenze mi sono sembrate poche in termini di prestazioni, l'atn ha la lente piu grande e quindi ha piu campo visivo ma sia come dettaglio che come intensificazione mi sono sembrati molto simili (comparazione rapida).
per il laser la legge italiana lo prevede max da 1mv e per un 2+ quando sei sugli 800 o + nm sei sicuro di vedere bene il punto e di non essere rilevabile ad occhio nudo (non è invisibile ma è davvero difficile da vedere)
per la slitta ciapa qua! https://www.softairmania.it/threads/...nte-per-d300sm
-
Quote:
Originariamente inviata da
Zandro
- come posso attaccare questo sistema di visione notturna al mio elmetto PRO-TEC B2 , e comunque che sistema di montaggio elmetto devo comprare che sia compatibile con gli agganci del D300MS ??
https://www.nightvisionequipmentcomp...-pvs-14-j-arm/
Ti serve un Rhino Mount e un J-Arm.
Il primo è facile da trovare, il secondo più complesso.
Poi, come ultima cosa, paracorda il visore al Protec. Non saresti nè il primo nè l'ultimo a cui si sgancia il visore o si rompe il braccetto.... Se ti cade nel bosco di notte hai voglia a cercarlo.
-
rhino e j io li avrei in piu da vendere...
-
ok graziee ragazzi...davvero molto molto utili !
-
ma un sistema come il Wilcox L3 G12 Mount System cosa ne pensate... diciamo che a conti fatti meglio fare un discorso di utilità/prezzo e ripiegare sul classico Rhino con laccio di ritenzione... che mi costa un quinto meno a questo..e che mi svolge il perfetto lavoro.
Scenicamente parlando è molto bello sto L3 G12 ...al quale credo debba aggiungere solo il J-arm per il psv14 per poterci innestare poi il nv D300ms giusto? ma a conti fatti , ne vale la pena ?? dovrei poi comunque bilanciare il peso con delle zavorre dietro al caschetto, giusto?
Ma delle replice cinesi ?? vedo sul bannato italiano..che con 100euro riesco a portarmi a casa una copia molto simile al L3 G12 ... secondo voi riesce a trasportarmi il D300 ...o la qualità dei materiali fa si che con il peso del D300 si spacchi tutto dopo poche ore ???
calcolate che a me non interesse avere materiale vero...solo per dire che è vero... io prediligo la utilità ...quindi se una cosa cinese riesce a svolgere lo stesso compito ..di un pari americano che tra l'altro costa un botto... beh..meglio 3 sistemi cinesi...
-
Io per un semplice discorso di sicurezza e garanzia non userei mai un supposto cinese su un visore da 2000$...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Zandro
ma un sistema come il Wilcox L3 G12 Mount System cosa ne pensate... diciamo che a conti fatti meglio fare un discorso di utilità/prezzo e ripiegare sul classico Rhino con laccio di ritenzione... che mi costa un quinto meno a questo..e che mi svolge il perfetto lavoro.
Scenicamente parlando è molto bello sto L3 G12 ...al quale credo debba aggiungere solo il J-arm per il psv14 per poterci innestare poi il nv D300ms giusto? ma a conti fatti , ne vale la pena ?? dovrei poi comunque bilanciare il peso con delle zavorre dietro al caschetto, giusto?
Ma delle replice cinesi ?? vedo sul bannato italiano..che con 100euro riesco a portarmi a casa una copia molto simile al L3 G12 ... secondo voi riesce a trasportarmi il D300 ...o la qualità dei materiali fa si che con il peso del D300 si spacchi tutto dopo poche ore ???
calcolate che a me non interesse avere materiale vero...solo per dire che è vero... io prediligo la utilità ...quindi se una cosa cinese riesce a svolgere lo stesso compito ..di un pari americano che tra l'altro costa un botto... beh..meglio 3 sistemi cinesi...
Allora.
Si, dovrai bilanciare, non tanto il peso dell'aggancio ma il peso del D300. Prenditi una taschina del caxxo (portatorcia), agganciala dietro al caschetto e mettici uno di quei bei pesi che trovi dentro le armi cinesi per fare il "full weight". Io ho fatto così (tanto una plasticona cinese rotta l'avrai ancora in casa....o no ?).
Non so se il braccino cinese riesce a reggere il peso. Anche io mi ero messo il dubbio. Il fatto è che non solo non sai se il braccino regge, ma non sai nemmeno se è compatibile con il Rhino vero. A questo punto tu dirai "uso il Rhino cinese!". Però il Rhino vero è metallo, quello cinese non so (e in ogni caso non so che metallo sia....)
Insomma il rischio è che tu abbia un Rhino vero supersicuro e un J-Arm cinese che non entra in sede perchè le quote sono sbagliate.
Se proprio hai in previsione di prendere qualcosa in Cina, buttaci pure il J-Arm e fai una prova. Altrimenti io andrei sulla strada sicura...