Visualizzazione stampabile
-
grazie ai consigli di Ahab ho finalmente l'ho presa(arrivata dalla lituania in tempi record: 4 giorni! :shocked:)!
ora, però, mi sorgono diversi dubbi: nella confezione mi è stata recapitata anche una scatolina di latta, con alcuni dischetti di carta e di plastica trasparente, cosa sono? ho interpretato male io, o sono i ricambi per il filtro? c'è modo di aprire il filtro per svuotarlo, senza doverlo tagliare/menomare/intaccare troppo?
grazie
-
I dischi sono delle pellicole per le lenti: di solito son cotte e stracotte quindi inutilizzabili ma completano il set.
Per il filtro è più complesso e lo svuotamento è abbastanza "invasivo": tagli il fondo e svuoti la prima parte, tagli la rete metallica che trovi sotto e svuoti i carboni attivi ed hai finito.
La parte più dura è tagliare la rete metallica interna: consiglio di usare un bel dremel o simili
Ahab
PS: Le poste del Nord Europa, paesi baltici sono fenomenali ^^
-
da dove l'hai presa? Che magari ci trovo la maschera che sto cercando da un pò di tempo, la PRWU.
-
e se volessi mantenere sia il fondo che il resto(devo mettere all'interno una ventola, con relativo interruttore e batteria)? quanto diventa complicato?
-
Quote:
Originariamente inviata da
mikio
e se volessi mantenere sia il fondo che il resto(devo mettere all'interno una ventola, con relativo interruttore e batteria)? quanto diventa complicato?
Il fondo è stampato e fissato, la rete interna pure: smonta tutto e metti la parte in tessuto per nascondere, togli anche tutte le valvole a membrana della maschera.
@Laricev: la trovi sicuramente dato che è un modello antichissimo ^^
Ahab
-
sì è piuttosto vecchia (basti pensare che va indossata senza filtro o con i quelli "nuovi", sempre a 40mm, visto che il filtro a lattina originale può contenere amianto..), però non è di facile reperibilità. Per ora ne ho trovate due, una decisamente costosa, e un altra a 7 euro ma col venditore con 50% feed negativi...forse mi conviene puntare la schms, praticamente uguale tranne per qualche piccolo particolare.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Ahab
Il fondo è stampato e fissato, la rete interna pure: smonta tutto e metti la parte in tessuto per nascondere, togli anche tutte le valvole a membrana della maschera.
@Laricev: la trovi sicuramente dato che è un modello antichissimo ^^
Ahab
Ahab, scusami, ma temo di non capire questo passaggio...cosa intendi di preciso?