Visualizzazione stampabile
-
Intek 3030 e per far funzionare il PTT ho ricablato seguendo la guida epr la G7 (ricablato + resistenza) e spessorato i connettori (sono 1mm ca più lunghi dell'auricolare originale) per far si che i Pin non scendano del tutto: domenica testo sul campo ma già così senza Vox mi accende la luce rossa di Tx quando premo il pulsante.
In ricezione funzionava anche originale.
Ahab
-
Quote:
Originariamente inviata da
Ahab
Intek 3030 e per far funzionare il PTT ho ricablato seguendo la guida epr la G7 (ricablato + resistenza) e spessorato i connettori (sono 1mm ca più lunghi dell'auricolare originale) per far si che i Pin non scendano del tutto: domenica testo sul campo ma già così senza Vox mi accende la luce rossa di Tx quando premo il pulsante.
Ahab
Il mio non funziona manco in ricezione mannaggia! La guida per la G7 in che sezione la trovo? è un lavoro complicato? So solo saldare e dissaldare, di circuiti non me ne intendo molto :D
-
Quote:
Ahab
Ahab
A mep per due Domeniche è andato benissimo con il vox, ma ora non trasmette più, probabilmente devo fare il tuo stesso lavoro. Tienici aggiornati. :D
-
il mio problema è che non trasmette... ricevo benissimo (con volume altissimo) ma non mi sentono... quando premo il PTT TONDO non si accende neanche la lucina rossa di TX.....
E certe volte appena inserisco lo spinotto a 2 pin va in trasmissione ma non mi sentono... mah... devo far la modifica?
-
Quote:
Etiliko
il mio problema è che non trasmette... ricevo benissimo (con volume altissimo) ma non mi sentono... quando premo il PTT TONDO non si accende neanche la lucina rossa di TX.....
E certe volte appena inserisco lo spinotto a 2 pin va in trasmissione ma non mi sentono... mah... devo far la modifica?
Ah ecco perchè non sentivo forse, il mio volume mi sa che era al minimo! Dopo riprovo col volume al massimo... Abbiamo lo stesso problema! ;)
Però in ricezione la luce verde che si accende di solito a me non si accende... mah
-
Domani passo da uno che se intende... vi faccio sapere per quanto riguarda la intek3030
-
Io ho usato questa guida:
https://www.softairmania.it/threads/100933-Bowman-Cinese-per-Midland-G7
unico consiglio è di cambiare i fili interni al PTT con qualcosa di più malleabile: io lo farò più avanti in caso di problemi ma facendolo si lavora meglio.
Vi terrò aggiornato sul suo funzionamento.
Ahab
PS: i PIN li ho spessorati con delle guarnizioncine per spessorare i fissaggi della scheda video e sembrano funzionare
-
:( "Volpe al Lavoro"
ecco perchè non trovavo la guida!
-
stesso problema con PTT element ... la mia G7 non da segni di vita , sia in vox 1 che vox 2... non mi rimane che aprire il PTT???
-
Testato oggi: mattinata fredda e umida diventata tiepida e umida.
Auricolare con gommone modificato all'orecchio abbinato a Intek 3030: suono limpido e senza rumori in ricezione, perfettamente funzionante in trasmissione (praticamente ero l'operatore radio :-P ).
Quindi nel mio caso seguendo la guida direi che va tutto perfettamente: l'auricolare va quindi ricablato e i pin spessorati, nessuna necessità di VOX e buona comodità d'insieme; unico neo è il volume che devo tenerlo a Vol 1 per avere un livello ottimale.
Ho inoltre spessorato con un po di gomma anche il pulsante che attiva il PTT: ha meno corsa ed è protetto da eccessive pressioni.
Rimango disponibile per domande.
Ahab
PS: utilizzato con Liftchick e devo dire essere comodissima come combinazione ;)