Visualizzazione stampabile
-
se ècome dice lud è inutile sbattersi piùdi tanto.
io ho mandato il fax: non mi resta che aspettare.
se te non hai ricevuto nessun avviso della presenza del tuo pacco alla dogana vuol dire che si sono scordati di mandartelo oppure non è proprio alla dogana.
in entrambi i casi proverei via telefono, se non funziona via mail o via fax,se non funziona vai di raccomandata :wink2:
-
tanto le mail non le leggono e al telefono non rispondono. e' un muro di gomma sul quale rimbalzate e basta. ci sono migliaia di utenti che aspettano pacchi, e giacence di merce di migliaia di colli.... :(
-
anche oggi niente...e un paio di panta multicam sono già andati persi...almeno li hanno rispediti...ma vedi te se devo sbattermi tanto per una replica!
-
ola amici.
oggi mi è arrivato il pacco con mimetica e tutto.
cazzo, ho dovuto pagare 28 euro al corriere, e pensare che il valore dichiarato era di 86$.
certo che ci marciano sopra con la dogana!
vabbe, l'importante è che sia arrivato sano e salvo.
ricapitolando: sabato scorso ho mandato il fax, oggi è arrivato.
vi auguro la mia stessa fortuna (ma non sul prezzo da pagare eheh) :d
-
salve gente, evito di aprire un'altro topic per esporre il mio quesito.
aspetto un pacco da hk, ma vorrei ritirarlo io direttamente alla posta o dal corriere evitando che questi ultimi lo portino direttamente a casa mia.
come posso fare????
lo sò che è una domand stupida, ma per m è la prima volta che mi sorge questo problema ed è la prima che acquisto all'estero.grazie :wink2:
-
ho paura che tu non possa farlo preventivamente.
devi attendere che il pacco venga "lavorato" nella sede sda della tua città (anche perchè non sai a quale sede lo portano se ce ne sono più di una) e poi devi attendere almeno un tentativo di consegna. se non trovano nessuno a casa, lasciano il tagliando adesivo sul quale c'è anche un numero telefonico da chiamare.
a quel punto puoi chiamare e dire di bloccare il secondo tentativo di consegna in quanto vai a ritirarlo personalmente. portati dietro un documento di riconscimento, il tagliando e i soldi in contanti.
se il pacco è piccolo, potrebbe portarlo anche il postino ma, anche in questo caso, devi attendere almeno un tentativo di consegna e poi, successivamente, andare alla posta con il tagliando che il postino ti lascerà nella cassetta della posta.
ciao.
-
ok, allora dovrò aspettare il primo tentativo. grazie :wink2:
un'ultima cosa: il pacco mi è stato spedito tramite "air mail" dove devo andare(sito) per sapere dove si trova??? premesso che il numero di tracking già ce lò e lo spedizioniere è hongkong post.grazie :wink2:
-
sul sito hongkong post mi dicono solo che il pacco è stato spedito, ma quando arriva in italia mi dovrebbero dare un nuovo codice??? :wink2:
-
non ti danno alcun nuovo codice all'arrivo in italia...
alla fine il traking number serve solo per farti sapere che il pacco è partito da hong kong in data xx/xx/xxxx con destinazione italia.
praticamente informazioni che già sai!!! :giggle: :giggle:
per il resto non puoi sapere più nulla, almeno con la hongkongpost...
-
non mi dire che il number tracking serve solo a questo???? :shocked:
e per sapere che cosa fà :twisted: :giggle: il pacco quando è in italia????