Visualizzazione stampabile
-
io no perche non ho niente da dirti, non capisco perche tu ne faccia un caso personale.
hai forse qualcosa da nascondere o il mio discorso ha toccato un tuo tasto dolente?
se nel caso, non è mia la colpa, io non ho indirizzato a te il messaggio, hai fatto tutto te...
-
replico ancora per la libera vendita delle terze generazioni.
esiste una sola vera terza generazione che conta: itt o consociate.
tutto il resto rientra nei parametri costruttivi di una terza generazione ma ha performance che ha volte sono estremamente misere e superate da tubi di 2^ evoluta come i tubi dep.
in pratica: la generazione è una modalità costruttiva e non una garanzia di risultato, che invece è sempre stupefacente nei tubi americani.
in generale è ammessa la vendita di tubi avente valore massimo di fom pari a 1400. il fom è dato dalla moltiplicazione del valore di risoluzione per il rapporto di segnale/rumore. evidente che più alto è meglio è. 1400 non è poco, sia chiaro, un 2^ gen. in vendita normale quando fa 650 va molto bene e un dep arriva 1100 - 1200.
ma quell' envis ha un fom di 2550! e' materiale militare attuale.
con tutto quello che questo comporta.
la libera vendita delle 3^ generazioni non esiste al momento. atn aveva tentato una versione depotenziata della terza generazione con tubi russi katod per la vendita in europa ma il dipartimento di stato ha detto niet (proprio niet perchè ormai atn è una azienda di proprietà russa).
ciò non toglie che in europa, a prezzi folli, si possano comperare in certi negozi prodotti con tubi di 3^ generazione, anche americani, commercial grade, di fom in ogni caso non superiore a 1400.
resta il fatto che in italia la detenzione di tali oggetti al momento non sia regolata chiaramente come ammessa ed accettata.
spero possa risultare utile informazione.
-
Quote:
Originariamente inviata da
tex_zen
io no perche non ho niente da dirti, non capisco perche tu ne faccia un caso personale.
hai forse qualcosa da nascondere o il mio discorso ha toccato un tuo tasto dolente?
se nel caso, non è mia la colpa, io non ho indirizzato a te il messaggio, hai fatto tutto te...
c'è qualcosa che non và.
hai replicato al mio intervento (l'unico di quel genere) e hai risposto. ora veramente la tua arroganza e i tuoi modi non fanno onore alla persona che sei.
non ho niente da nascondere, non iniziare a girare la frittata.
visto che non vuoi rispondere al mio pm, non vuoi continuare a parlare via pm ed io non voglio continuare qui off topic non risponderò più.
-
come gia detto ,in pm non ti rispondo perche non ho nulla da dire a riguardo, come gia detto il mess non era a te destinato, ma se poi tu ti senti preso in causa per qualche motivo che tu solo sai, bhe, sono fatti tuoi!
continui a voler farmi entrare a tutti i costi in una discussione che per me non esiste, bhe, non mi conosci abbastanza dato che indietro non mi tiro e a punzecchiare sono bravo quando vengo istigato.
se continui a chiamarmi e a spaccarmi col primo messaggio anche dopo averti detto in maniera chiara e comprensibile che non c'è l'ho con te, allora, non so davvero piu cosa fare!
arrogante io? meglio che ti rileggi tutti i post che hai scritto e che tu si hai indirizzato alle persone in oggetto e qui, punto, lo vai a dire ai tuoi compagni.
@ brunny: quindi bisogna guardare ed identificare i fom per "catalogare" le potenzialita di visori diversi...tnx!
-
Quote:
tex_zen
come gia detto ,in pm non ti rispondo perche non ho nulla da dire a riguardo, come gia detto il mess non era a te destinato, ma se poi tu ti senti preso in causa per qualche motivo che tu solo sai, bhe, sono fatti tuoi!
continui a voler farmi entrare a tutti i costi in una discussione che per me non esiste, bhe, non mi conosci abbastanza dato che indietro non mi tiro e a punzecchiare sono bravo quando vengo istigato.
se continui a chiamarmi e a spaccarmi col primo messaggio anche dopo averti detto in maniera chiara e comprensibile che non c'è l'ho con te, allora, non so davvero piu cosa fare!
arrogante io? meglio che ti rileggi tutti i post che hai scritto e che tu si hai indirizzato alle persone in oggetto e qui, punto, lo vai a dire ai tuoi compagni.
punto era per precisare cosa avevo detto io ovvero che era una cosa illegale..oggettiva e non opinionabile. quando si parla di illegalità non si parla solo di rubare caramelle... stiamo parlando (come ha detto bunny) che è come importare un fucile illegalmente. il punto che ho scritto e che ti ha stranamente offeso era per ribadire la mia posizione e non per chiudere un dialogo che ti ho dimostrato era ben accetto in pm...
ho detto che gli altru due utenti sono daccordo con te, io non è che non lo sia, è che non capisco quello che tu hai scritto su falsi perbenismi e ipocrisia di molti nel fare il moralizzatori e poi girare l'angolo.
i tuoi toni sono veramente assurdi a mio avviso, non dirmi cosa dire e a chi dirlo, non ti sò e tu non sai me, calmati.
mi ero ripromesso di non continuare ma prima scrivi un messaggio... poi lo editi continuando con toni che non si addicono nè al contesto nè a questa comunità.
ti ho mandato un (uno) (1) solo pm e nessun altro... e dici che ti sto spaccando, tra l'altro te l'ho mandato prima che tu dicessi che non volevi parlare via pm.
hai mangiato pane e veleno a pranzo? :)
-
edit :
risposta postata in arena
-
per favore vogliamo darci un taglio?
grazie
gat
-
Quote:
tex_zen
vorrei proprio vedere quanti qui ne hanno uno di 3°...sono piu di quelli che pensi!
più di quanti se ne pensano;-) però ci sono delle regole serie e rigide su questo forum
-
mi pare che stiamo perdendo il noccciolo della questione.
o questo "mister x" sta vendendo materiale falso (e io ne sono certo) o ha fatto un crimine gravissimo (è come se un soldato italiano cercasse di vendere il suo ar70). in entrambi i casi, io non credo agli ufo... ci sono molto più millantatori al mondo che contrabbandieri di materiale militare rubato. tra l'altro i visori sembrano tutti uguali a chi li ha acquista che, al 99%, non ha mai preso in mano e non sa distinguere un iia da un iiia. chi vende visori usati sa benessimo questa cosa e la sfrutta.
al 99%, sarà un pvs 14 della atn o qualcosa di simile (probabilmente peggio).
in entrambi i casi, se chiede meno di 4000 eur, o l'ha rubato da un camion militare o è una truffa. come ha detto brunny, l'hpt della atn è un iia gen che fa fom 1200 ed è già proibito ai civili.
-
alla fine sono daccordo con wallace ma non sarebbe la prima volta che sulla baia e anche da privati si trovano strani ammenicoli... purtroppo questo è il risultato delle bassissime paghe tra gli oeratori (anche sf)!