Ha senso per variare l'angolo di ingaggio del settoriale sul pistone per ripristinarlo ai valori originali e quindi evitare di spistonare al secondo colpo....
Visualizzazione stampabile
ma tanto nn ha senso parlare di spessori sulla molla e pistone normale,perche' non si puo' mettere ;-)
allora.....piano ho capito a cosa serve lo spessore tra testa e pistone, appunto x non farlo spistonare ma se noi mettiamo un pistone normale la molla è un cm arretrata rispetto all'originale perciò non ha senso spessorare ulteriormente ma molla perchè la potenza diminuisce, anzi la potenza dovrebbe rimanere uguale dal momento che la molla è più compressa in partenza ma viene sganciata prima
non rimane uguale,ho misurato io i 2 pistoni,quello marui arriva a 1cm dal fondocorsa,quindi la molla con lo spessore sara' si + compressa di 1cm,ma nn e' detto che alla fine il fucile abbia la stessa potenza perche' il pistone fara' meno corsa rispetto a prima.
ciao
alla fine son andato a ordinare il pistone originale ma mi han detto che non si sa quando e se arriva,quindi ho preso quello dell'L85 e ho eliminato mezza dentatura...oggi rimonto il tutto,speriamo bene, di seguito allego la foto del lavoro.
ciao
ma non conveniva lasciare integra la dentatura?? avresti avuto il dentone più resistente
chiedo vegna :D finalmente ho capito a cosa servono i pistononi con i mezzi denti! non avendo mai posseduto un fucile con quel pistone non capivo a casa servissero
chiedo agli esperti del psg1, ma c'e' un modo particolare di posizionare gli ingranaggi durante il montaggio?
chiedo perche' quando il pistone arriva a fine corsa(con molla compressa) il cut off stacca l'alimentazione del moto e il pistone torna avanti di 1,5cm ....o potrebbe essere che abbia messo il perno del cut off troppo avanti e quindi stacca poco prima del dovuto?....il perno ho dovuto metterlo per forza forando il settoriale perche' il cut off era sbeccato e il fucile sparava solo a raffica...pero' ho forato precisamente dove era la parte saltata via....bhoooo