Visualizzazione stampabile
-
se il motore anche regolandone l'altezza stride il piu delle volte è colpa del conico troppo basso.
se è troppo basso il pignone non ha spazio per accoppiarsi bene per questo, sul conico, è sempre meglio spessorarlo un attimo piu alto rispetto ai canoni classici...
-
Sei stato chiarissimo , provvedo e ti dico , anche se lo spazio utile per alzarlo è quasi nullo.
Grazie anche a te
Vi tengo aggiornati
-
poco spazio per alzarlo? che marca di boccole usi?
-
Uso boccole 6mm ClassicArmy acciaio pieno.
Con uno spessore da1/10 avro' circa ancora 2 decimi scarsi di gioco dopo di che l'ingranaggio inizia a gripparsi .
Direi poco , avevo quasi intenzione di molare un paio di decimi dalla boccola superiore.
Da notare che l'acoppiamento era non corretto anche da nuovo con ingranaggi originali .
Saluti Override
Calcola che tra i tre ingranaggi quello piu spessorato è il settotiale con un 2decimi sotto e 3 decimi sopra
Il centrale ha 1,5 decimi sotto e 3 decimi sopra
il conico ha 1 decimo sotto e nulla sopra.
La rotazione a mano e ottima , la rumorosità dell'ingaggio conico e centrale e fluido , ma molto rumoroso , se leggi i post precedenti descrivo abbastanza dettagliatamente le mie inpressioni sugli ingranaggi che sono dei super tourque CA ( una terna completa in un unico kit ).
-
Quote:
Originariamente inviata da
TEX_ZEN
poco spazio per alzarlo? che marca di boccole usi?
stavi pensando alle snipermk..?
-
le boccole come le c.a. e le sniper sono molto piu alte del normale per questo hai poco spazio.
molarle potrebbe essere una idea ma se non le moli perpendicolari poi avrai un ingranaggio che gira storto.
molto meglio tornirle o meglio ancora montare una boccola diversa (es systema)
-
Provero' con le systema , da sempre ho usato ca per sostituire quelle in plastica , ma mai mi è capitato un gearbox cosi' stretto , comunque provero ad alzare il più possibile il conico e vi diro' se ottengo miglioramenti .
ci tengo prima di tutto ad avere la parte di trazione il più possibile affidabile , poi tutto il resto va e viene , e con calma si colmeranno tutte le innumerevoli lacune di questa replica , che almeno nel mio caso è nata veramente male.
Spero di non andare off topic :
Tempo fa ho acquistato usato su asgmarket un g36 lungo , cosi' tanto per avere un fucilozzo d'assalto con una canna discreta , si tratta di un JG , direi ottimo acquisto al crono faceva 0.87-0.90j , sono soddisfatto del fucile.
L'altro ieri ho deciso di aprirlo , anche perchè essendo già comprato usato , mi interessava valutare lo stato di usura delle parti interne .
Gli ho semplicemente cambiato le boccole in plastica con cuscinettate CA da 7mm , tanto io non faccio rafficoni , spessorato e ingrassato , cambiato OR alla testa pistone , e controllato testa cilindro ; rimonto tutto il fucile rulla che è un piacere sentirlo , ma incredibile ma vero adesso spara 1.40-1.50jj , non ho modificato in nessun modo i componenti interni , da notare che il cilindro risulta forato a 3/4 ma non tipo il cilindro M4 un solo foro quadrato con il lato di circa 5mm , dovrei cambiare molla , ma mi scoccia fare ordine per una molla , e per le sole boccole systema , vorrei vedere , se è il caso di tagliare la molla , puo' essere una cosa logica , oppure secondo voi rischio che la molla sbarelli , dato che rifare la spira piatta in via casalinga è quasi inpossibile?
domenica vorrei giocare , ma tra fucili over oppure fucili zoppi , non ho uno skioppo , da poter usare , e a me farmi prestare le cose e soprattutto i fucili , mi scoccia non poco , non mi sentirei tranquillo e sicuro con un'arma non mia.
Grazie di tutto il vostro tempo sprecato con me .
Override
-
la molla la puoi tagliare finche non trovi una potenza adeguata
quando la hai trovara sul gas arroventi l'ultima spira e con una pinza la appiattisci e la tempri sotto l'acqua.
resta comunque una soluzione di ripiego dato che è una molla molto dura comunque...meglio prima o poi cambiarla con una da 90...
-
Grazie ci aggiorniamo , dopo che ho fatto un po' di prove
ciao
-
Carissimi tutti , come da accordi , vi avevo detto che vi tenevo informati sul gear del mio SR25L.
Intanto ho acquistato le boccole in acciaio systema , come da voi consigliatomi , non so se ce nesono piu' tipi , sono le area1000.
E udite udite , sono piu spesse delle CA che avevo prima , quindi ancora più difficile spessorare.
La mia situazione attuale è la seguente , terna completa di ingranaggi standard ICS, con settoriale 16 denti ( anziche ' 19 ) , cosi' non rischio spistonamento e rimetto pistone CA con soli 3 denti in acciaio , che risulta molto piu silenzioso dell'
Ornbill full metal , conpensero' la corsa ridotta del pistone con molla piu dura ho sia 90 e 100 e 120 in casa , e lavorero' di fino con i spessori dei cardini delle porte tutte guarder o t&t , la testa pistone è una guarder silenziata e cuscinettata , la testa cilindro originale teflonata , quella in metallo guarder , non dava la stessa tenuta , spingipallino CA , canna systema 6.04 ( la mia originale era storta , è normale che la canna systema 6.04 sia , misurandola con calibro centesimale digitale 6.01 ) , e già che ci sono ho letto su questo forum , i commenti sulle canne madbull black pyton II , quella che avevo preso tempo fa doveva essere una 6.03 , in realtà e solamente 5,86 , mi sembra che invece qualcuno avesse constatato che fosse 6.10 , in ogni caso non un buon acquisto.
Adesso la parte dolente , i 3 ingranaggi perfettamente spessorati , a gearbox chiuso facendoli ruotare a mano senza grasso , ruotano a lungo e senza rumorosità di sorta , senonchè il centrale sotto non ha spessori e sopra ha 2 decimi , il settoriale ha sotto 1 decimo , mi ci vuole per distanziarlo dal centrale , e sopra non ha nulla , qualsiasi aggiunta causa grippaggio , pero' in guadagno adesso ho un 3-4 decimi di spessori da giocarmi sul conico , che se vi ricordate , era proprio quello che mi dava molti problemi , la notte scorsa ho spessorato e stasera assemblero ' il tutto e faro' test crono.
Vi dico i risultati appena li ho , ne approfitto per chiedervi se ci possono essere problemi lasciando il settoriale da sopra senza spessori , cioè esponento lo spessore tubolare in ottone ,alla boccola in acciaio ,senza spessori.
Scusate ancora la mia inettitudine , arisentirci .
Override