Visualizzazione stampabile
-
20-22 non credo di averne.
oggi do un occhiata e lunedì ti faccio sapere quanti ne ho trovati.
qualche tempo fa avevo un nastro di più di due metri completo che utilizzava quel sistema per tenere i proiettili. poi l'ho smantellato ma mi è rimasto qualche proiettile (ovviamente disattivato) e qualche maglia sfusa. spero solo di ritrovarle (mia moglie potrebbe averle buttate).
-
io ho provato a realizzare la maglia col nastro isolante (quello largo), ma il risultato è una schifezza assurda :d per cui ho chiesto ad un mio amico se me la riesce a recuperare dall'armeria dell'e.i. ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
dragons_liar
allora vi do di preciso il tipo di proiettile che ho comprato in armeria su cui vorrei montare la maglia per 7,62.
e' il "303 british" e queste sono le dimensioni:
- diametro bossolo: 11 mm. circa
- lunghezza bossolo: 56 mm.
- lunghezza bossolo compreso di ogiva: 76 mm.
dall'alto della vostra esperienza posso montarci una maglia per 7,62?
e' compatibile?
eventualmente dovesse risultare leggermente più grande posso stringerla con delle pinze?
303 british ?? allora le classiche maglie del 7,62 nato potrebbero non andar bene.. tanto per cominciare è una cartuccia con il fondello sporgente (rimmed, mi pare si dica) e poi.. utilizzava nastri di tela, se non ricordo male ;-)
-
non compatibili con le maglie 7,62.
-
le cartucce sono queste, le maglie ormai le ho trovate solo che mi devono arrivare in settimana, quando le avrò le proverò e vi saprò dire se sono compatibili o meno.
https://img228.imageshack.us/img228/1397/81620492.jpg
https://img412.imageshack.us/img412/7728/52788300.jpg
-
ho verificato stamattina, confermo che le armi automatiche in .303 erano alimentate o tramite caricatori (es besal mk 2, bren, vickers-berthier, lewis ecc) o tramite nastro di tela con rinforzi in metallo (non disintegrabile es vickers ).
ho però voluto fare una prova con quello che avevo in casa (alias un .303 e un 7,62 nato su maglia disintegrabile m13): il corpo del bossolo è compatibile, ma potresti avere dei problemi con il "peduncolo" che va ad impegnare il solco del fondello, che nel 7,62 è più largo (per non parlare del fondello stesso, che nel .303 è sporgente)
https://img228.imageshack.us/img228/8765/img2976w.jpg
da sinistra: 7,62 a salve, .303 british, 7,62 esploso
ot
Quote:
zampi
:roftl:
se ci fosse crash
ti infrazionerebbe per
" pensiero di compravendita al di fuori del mercatino"
:asd:
"pensieri, parole, opere e omissioni"... e per penitenza 20 euro donati a sam !! :asd: questa è vendita di indulgenze !!! :lol:
-
grazie tenmich, sei stato preciso ed asaudiente nelle risposte, in effetti il peduncolo non combacierà perfettamente col solco del fondello, ma l'importante e che l'intera maglia riesca ugualmente a fare il suo lavoro.
sempre meglio di niente, non credi? se poi uno vuole perfezionarli basta torniare un po il solco per adattarlo perfettamente al peduncolo.
lo stesso dicasi per il fondello che se si vuole si può ridurne il diametro ma a quale pro? per farlo sembrare il più simile al 7,62?
per me l'importante era trovare un modo per tenere insime le cartucce non renderle uguali ai 7,62.
grazie comunque per il tuo impegno e precisione dei dettagli.
-
certo, immagino che il tuo scopo sia di tipo scenografico :wink2: prima di mettera mano al tornio, prova al massimo a modificare il peduncolo.. dovrebbe bastare un paio di pinze ;-) e buon lavoro :)
-
Quote:
dr. house
credo che comunue un'armeria abbia gia i nastri per tenere insieme le munizioni....o no?
scusate , se rido:
mahuahuhuahuahhauhuahuahuahuhauhuahuahuahuahuahauh a!
certo , se vivi in iran si , tutte le armerie ce l hanno.
hanno anche bombe a mano e sul retro l'usato garantito con permuta di carri armati!
mahuhauuahuhuahauhuahuahau