Visualizzazione stampabile
-
ha già risposto molto bene steiner ma aggiungo:
il kit di pronto soccorso non deve contenere un kit per intubare, una "tourniquet" per fermare un'emorragia o una videocamera a fibra ottica perchè già che ci sono faccio una rettoscopia a tutti.
cerotti, pinzette, garza, acqua ossigenata e qualche altra cazxata sono capaci tutti di usarli e alcune volte averli fà la differenza. mi sono dimenticato un paio di volte di portarli e mi sono trovato con un dito che ha buttato sangue per due ore, certo non si crepa, ma l'avessi avuto almeno mi potevo evitare di far finire terra e altra roba dentro il taglio...
-
Quote:
Originariamente inviata da alts_88
ma mi speghi cosa serve 2l di acqua per 7/8 ore di gioco
2 litri di acqua nel camelback mi servono anche per lavare gli anfibi se a fine partita devo andare a mangiare all'agriturismo :d
e la batteria è utilissima se per caso, mentre stai smanettando per qualche motivo, un filo si dissalda e devi andare a elemosinare dagli altri o tornare in auto a prendere quella di scorta.
poi ci sono le brugole per chi ha il grano motore che si svita, il multitool per dire subito al compagno se il rumore che sente è sgranatura o motore con il grano svitato.
klaus si porta pure una sonda da elettricista per canaline. mi è servita un paio di volte quando usavo pallini schifosi e mi si incastravano dentro....
siano lodati quelli che si portano dietro l'impossibile. si gioca una volta a settimana e, perdio, quel giorno voglio giocare e non smoccolare.
-
piu' roba porti nel tattico le partitelle domenicali , piu' ti prepari meglio per partite piu' lunghe o tornei :twisted:
se mi abituo a giocare con 15 chili addosso la domenica , e nel torneo me ne porto 17 sono a cavallo :twisted:
invece chi non e' abituato e non fa altri sport di solito stramazza dopo un po' hihiihi
-
Quote:
Originariamente inviata da spiggy_
siano lodati quelli che si portano dietro l'impossibile. si gioca una volta a settimana e, perdio, quel giorno voglio giocare e non smoccolare.
amen! :wink2:
-
io porto con me l'impossibile , infatti ogni domenica ci sono tutti i "leggeri" che fanno i fenomeni ma poi quando siamo sul campo gli manca la batteria, gli si scarica la radio , non gli funziona la tal cosina....
ed io sapete che faccio , apro la mia taschina con il gps (che ho sempre con me) e sghignazzandogli in faccio gli mostro la direzione della macchina , così possono tornare indietro , farsi quei 3 kilometri a piedi in discesa , prendere quello che gli serve in auto e tornare (rifacendosi quei 3 km in salita ovviamente) mentre io sghignazzando li prendo per il culo allegramente.
naturalmente io ho tutto quello che serve , anche per loro , ma sono un infamone.....percui.... cammina cammina bello :giggle: :wink2:
-
Quote:
Quote:
2 litri di acqua nel camelback mi servono anche per lavare gli anfibi se a fine partita devo andare a mangiare all'agriturismo :d
e la batteria è utilissima se per caso, mentre stai smanettando per qualche motivo, un filo si dissalda e devi andare a elemosinare dagli altri o tornare in auto a prendere quella di scorta.
poi ci sono le brugole per chi ha il grano motore che si svita, il multitool per dire subito al compagno se il rumore che sente è sgranatura o motore con il grano svitato.
klaus si porta pure una sonda da elettricista per canaline. mi è servita un paio di volte quando usavo pallini schifosi e mi si incastravano dentro....
mi sembra di guardarmi allo specchio !!!
il mio tattico (replica dell'arktis), con tutte le tasche piene (più beretta 93r nella tasca porta-documenti anteriore), pesa intorno ai 15 kg.
oltre a questo, qualche tempo fa, mi portavo anche un aks come arma di scorta sulla schiena.
detto questo non posso far altro che quotare anche l'amico kadmillos ma, essendo io fondamentalmente "buono" (diciamo pure fesso), spesso evito allo "splendido" di turno, agghindato unicamente con replica e mimetica, quella scarpinata di 3km.
-
Quote:
Originariamente inviata da luky
Quote:
Quote:
mi sembra di guardarmi allo specchio !!!
il mio tattico (replica dell'arktis), con tutte le tasche piene (più beretta 93r nella tasca porta-documenti anteriore), pesa intorno ai 15 kg.
oltre a questo, qualche tempo fa, mi portavo anche un aks come arma di scorta sulla schiena.
detto questo non posso far altro che quotare anche l'amico kadmillos ma, essendo io fondamentalmente "buono" (diciamo pure fesso), spesso evito allo "splendido" di turno, agghindato unicamente con replica e mimetica, quella scarpinata di 3km.
ti assicuro che è formativo , per il fisico e lo sirito del "leggero" di turno di farsi un po di queste scarpinate.....
p.s. giusto per capirci io il kit medico l'ho sempre con me , non tanto in previsione di un possibile utilizzo salvavita , dio me ne scampi non saprei da che parte cominciare, ma al contrario per l'utilizzo quotidiano. facciamo uno sport all'aria aperta ed è possibile che ci si ferisca, anche superficialmente che ci si tagli e via dicendo , non dico che si debba fare un intervento a cuore aperto o intubare stile er , ma almeno aver un cerotto o la pinzettina per cavarsi via la fastidiosissima spina dal pollice....
-
alla fine nel kit medico che ho comprato non ho trovato chissa che...
aspirine , bende , garze , disinfettanti , punti a cerotto ( molto utili per tagli un po' piu' profondi ) e roba del genere... non fanno mai male.
chi pensa di trovare in un piccolo kit medico un polmone d'acciaio fai da te , un bisturi a tripla lama convergente per estrarre tumori dall'aorta , o sonde per una gastroscopia si sbaglia di grosso :giggle:
corna apparte anche per i piu' lievi graffiettini , roba del genere non fa mai male portarla! se una persona su tre avesse un equip del genere dietro non sarebbe male , addirittura il club aveva pensato anche a una barella d'emergenza ( da lasciare in macchina ovviamente ). se uno si prende una storta .... o qualcosa di piu' serio =(
-
il vero uomo non si leva le spine... le assimila... :giggle: :giggle: :giggle:
chuck norris invece risolve il problema alla radice, la sua pelle non si può tagliare.
quando nei film qualche rara volta sanguina è perchè ha deciso lui di farlo per espellere del sangue che non gli piaceva più...
-
Quote:
Originariamente inviata da kadmillos
ti assicuro che è formativo , per il fisico e lo sirito del "leggero" di turno di farsi un po di queste scarpinate.....
eheheheh.......infatti ho detto "spesso", non "sempre" :wink2: